|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Roksan K3
-
30-01-2016, 19:34 #1
Senior Member
Roksan K3
Salve a tutti, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione circa questo integrato e sull'eventuale abbinata con delle Focal Aria 936.
Grazie.
-
30-01-2016, 20:35 #2
Advanced Member
ciao,mai sentito personalmente.. ho sentito in giro diversi pareri discordanti,nel senso che c'è chi lo trova aperto,un po artificioso.. e personalmente non ho gli estremi per giudicare.
ho visto delle foto e visto la buona componentistica di sicuro avrà una buona dose di pilotaggio.
sono curioso anche ioBurmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
30-01-2016, 23:03 #3
Amplificatore integrato dall'ottimo rapporto qualità / prezzo. Ottime prestazioni audio e collegamenti, cinque ingressi alto livello, uno phono MM, oltre a offrire la possibilità di ascoltare via Bluetooth con protocollo aptX, che permette lo streaming di file audio ad alta risoluzione da sorgenti compatibili.
Recentemente ho ascoltato in negozio l'amplificatore integrato Roksan K3 collegato ai diffusori ProAc Response D30.
Non ho ascoltato CD audiophile, per intenderci, ma ascoltando Metallica - One, Red Hot Chili Peppers - Suck my kiss, Rage Against the Machine - Bullet in the Head, Carmen Consoli - Amado mio, Janis Joplin - Summer time, la
Gamma bassa ne è uscita ben controllata e sufficientemente veloce. La gamma media aperta, ben riprodotta. Infine quella alta forse un po metallica a volume medio alto ma comunque aperta.
-
31-01-2016, 02:47 #4
Confermo le ottime doti del Roksan, tutta valuterei bene l'abbinamento con le Aria per timore di eccessive asprezze in gamma alta.
-
31-01-2016, 07:17 #5Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
31-01-2016, 07:34 #6
Secondo me non è male però bisogna usare cautela nell'abbinamento, per l'estetica concordo che sia bruttino...
-
31-01-2016, 09:26 #7
... rispetto al tuo Yam poi!
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
31-01-2016, 09:53 #8
Il Roksan suona meglio del Creek 100, che per me in quella fascia di prezzo è esteticamente molto bello.
Inoltre il K3 ha una potenza nominale di 2 x 140 W su 8 Ohm (220 W su 4 Ohm) in classe AB, quindi può pilotare diffusori che per suonare necessitano di corrente.
Io lo vedrei bene con le Kef LS 50 o ProAc Response D Two.
-
23-04-2017, 11:40 #9
Scusate se riapro un thread vecchio vecchio.
Sto pensando di provare a fare un passo avanti e di abbinare al K3 dei diffusori più vicini alla sua "razza" rispetto agli attuali 685 S2.
E' fondamentale però, chiarire che i diffusori staranno a 70cm da terra e a 40 cm dalla parete di fondo.
I due diffusori sopra potrebbero fare al caso mio? Le prime sono piuttosto economiche se vogliamo ed inoltre potrei restituirle a costo zero qualora non mi piacessero (LS50).
Ho visto che molti le abbinano al K3 ma sono spaventato dalla loro natura monitor (troppo asettiche e poco "perdonatrici") e ancor di più ho ascoltato pareri contrastanti circa la loro semplicità di collocazione (il manuale impietoso parla di distanze assurde dalla parete di fondo).
E' chiaro che qualcosa non bass reflex sarebbe meglio per me, ma per questo sono qui a chiedervi consiglio.Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
23-04-2017, 11:50 #10
Perche' qualcosa non bass reflex sarebbe meglio per te ?
-
23-04-2017, 11:55 #11
Potrebbero essere interessanti le dynaudio emit m20 senza spendere cifre elevate...
-
23-04-2017, 12:59 #12
È diceria comune (e personalmente riscontrata) che i seal boxed o cassa chiusa se vogliamo abbiano un box meno risuonante e riflettente e quindi più semplice da posizionare.
Ho provato a chiedere ma mi si dice che siano praticamente quasi uguali alle attuali 685 addirittura per alcuni anche peggio e comunque ho avuto pareri molto critici circa il posizionamento per via di rimbombi, mi dicono, indomabili.
Le LS50 dovrebbero essere di livello superiore e comunque vorrei fare un passo avanti. Resto però in ascolto, dimmi le tue impressioni!
-
23-04-2017, 13:25 #13
Ho le 683 s2 con fortissimo airtech in 16 metri quadri per ora, poi saranno spostate in un ambiente piu ottimale...nessun tipo di problema con bassi nessuna coda risonanza ect...
Per quanto riguarda diffusori con wooferini da 13 io personalmente non li prendo in considerazione per cui non voglio influenzarti....
-
23-04-2017, 13:53 #14
Ecco, hai toccato un punto importante.
Da un utente che è passato da 685 a ls50 però ho avuto un parere opposto (addirittura più bassi e netto miglioramento).
Però necessito maggiori opinioni, mi piacerebbe sfruttare il K3 e dargli un partner della stessa fascia.
Il top sarebbe qualcosa di altamente restituibile (ecco perché ls50) con servizi tipo l'amazzone.
Il mio ambiente è 18mq e ascolto in alcune occasioni da 3 mentri e in altre a 2 metri (film).
-
23-04-2017, 14:31 #15
683 intendi serie vecchia?
Cmq attenzione, perche' un buon progetto e driver migliori con wooferini da 13 cm magari sono superiori a cattivi progetti con woofer da 16/17 cm....
Quello che intendo io e', facciamo finta di avere 1000 euro me li spendo per un buon progetto con un midwoofer da 16/17 cm piuttosto 13 cm...ma questa e' solo la mia idea...
Magari poi queste ls50 sono miracolose, e strepitise e allora ok...cmq stiamo anche parlando di diffusori che costano, o costavano almeno il doppio rispetto le 683...
Cerca di capire in quali parametri vuoi migliorare, cosa e' che ti manca e cosa non ti piace del suono che hai adesso, in modo da avere le idee piu' chiare su quale prodotto orientarti...hai dei diffussori gia' discreti quindi devi fare attenzione a non rischiare di spendere tanti soldi in piu', per ottenere solo poco di piu' quello che hai adesso...