Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Question Denon pma 1520ae VS Denon pma 2020ae

Ciao a tutti,

scrivo per la prima volta sul forum anche se Vi seguo da diverso tempo.

Sono alla ricerca di un amplificatore integrato da inserire nella mia catena per migliorare l'esperienza d'ascolto in stereofonia. Pensavo di abbinare al mio sinto, uno dei due Denon in oggetto sfruttando le uscite pre-out.
    L'ambiente d'ascolto è circa 15mq (aumenteranno l'anno prossimo).

Ad oggi sono propenso al 1520ae ma prima di acquistare vorrei farvi qualche domanda:
    1. La differenza tra i due modelli è solo la potenza (10W per canale)? Dalle brochure sembrerebbe così ma non riesco a spiegarmi i quasi 1000€ di differenza.
    2. Considerando il mio impianto quale dei due amplificatori sfrutterei al meglio?

Grazie

A presto
    TeoTheBoss
    TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i

-Ciao e Benvenuto rea noi, ovviamente l'ampli servirebbe per pilotare le non facili Sonus Faber Chameleon T pertanto la differenza col 1520ae verrebbe fuori in modo piu' evidente a partire dalla maggior capacita' di pilotaggio del 2020ae, maggior dinamica, maggiore resa dei dettagli, maggior corposita', miglior costruzione dell'apparecchio ed infine anche maggior potenza che, dichiarata e' 10 watts/ch ma in pratica e' di oltre 20....

SALVO
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Ciao e Benvenuto rea noi, ovviamente l'ampli servirebbe per pilotare le non facili Sonus Faber Chameleon T pertanto la differenza col 1520ae verrebbe fuori in modo piu' evidente a partire dalla maggior capacita' di pilotaggio del 2020ae, maggior dinamica, maggiore resa dei dettagli, maggior corposita', miglior costruzione dell'apparecchio ed infin..........[CUT]
    Ciao Salvo,

grazie per la velocità con cui hai risposto.
    Quindi tra i due la differenza è sostanziale e per le mie SF sarebbe meglio il 2020. Pensavo che fosse sufficiente il 1520 per pilotarle a dovere. Un altro motivo per il quale sono propenso al 1520 è la possibilità di averlo nero. Silver è molto bello ma anche l'occhio vuole la sua parte e nel mio arredamento sarebbe come un pugno in un occhio.
    Le serie precedenti (per esempio pma a100) come sono? vale la pena andare sull'usato?
    Si trovano Pma a100 usati?
    TeoTheBoss
    TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i

-Diciamo che il 1520 e' gia' sufficiente, l'A100 e' un po' come un 2020 ma piu' "caldo" certo se lo trovassi usato varrebbe la pena.
    Su questa serie speciale anniversario davano 5 anni di garanzia quindi potresti trovarlo ancira con qualche mese di garanzia.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Segnalo che è stato annunciato il (presumibile) successore dell'attuale 2020, ossia il nuovo PMA-2500NE.
    http://altadefinizione.hdblog.it/201...2500NE-stereo/
    Costruzione impeccabile come il predecessore e molto interessante anche la presenza del dac integrato.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Interessante... Strano che sul sito ufficiale di audiogamma non ci sia nulla a riguardo.
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Molto interessante ma assolutamente fuori budget.
    Penso che la miglior soluzione sia trovare un buon usato. Anzi se avete link utili, fatemi sapere...

Citazione Originariamente scritto da teotheboss Visualizza messaggio
    Molto interessante ma assolutamente fuori budget.
    Penso che la miglior soluzione sia trovare un buon usato. Anzi se avete link utili, fatemi sapere...
    Ti ho inviato un messaggio privato.
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Ti ho inviato un messaggio privato.
    SALVO.
    Grazie Salvo.
    Ti ho scritto in privato anch'io.
    TeoTheBoss

Dopo qualche ricerca e con l'aiuto di qualcuno di Voi ho deciso di stare sulla fascia top di Denon.
    Ma quale? Nuovo o usato?
    I modelli che mi interessano sono:

- Denon pma a100
    - Denon pma 2020ae;
    - Denon pma 2010ae;
    - Denon pma 2000ae;
    - Denon pma 2500ne (uscirà a breve)

Voi che ne dite?
    Avete fatto ascolti con qualche ampli dell'elenco?
    Quello che mi ispira più di tutti è il pma a100 ma non so come possa abbinarsi alle mie SF.
    consigli?
    TeoTheBoss

Non li ho ascoltati tutti... Ma posso dirti che con ognuno di loro cadi in piedi!
    A100 forse è il migliore del lotto per migliorie tecniche e suono.
    Peccato che l'abbiano fatto solo nero.
    Il nuovo 2500 potrebbe entrare nella lista dei miei desideri...
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

-Anch'io prenderei l'A100, li ho ascoltati tutti e considero l'A100 il piu' "caldo", il 2020 il piu' neutro ed il 2000 il piu' grintoso.
    Del nuovo ovviamente non so nulla ma, a spanne, dovrebbe essere un 2020 con qualche "piccolo ritocco timbrico" dovuto a qualche aggiornamento circuitale dotato di convertitore in ogni caso sono d'accordo col mister....

SALVO.

Buongiorno a tutti,

ho trovato un ampli Classè cap 151 (Black) usato allo stesso prezzo del Denon A100.
    Secondo voi potrebbe starci nella mia catena audio?
    Si può collegare alle uscite pre-out del Denon?
    TeoTheBoss

curiosità...hai provato mai a fare con i canali sorround back del tuo 2313 un biamping... magari dai piu' corrente alle SF che suoneranno molto meglio
    Pre Rotel RC-1580 , Finale Rotel RB-1572 , giradischi Pro-Ject Debout III , Pro-Ject Tuner Box S , Pro-Ject Dock Box S Fi , diffusori B&W PM1

Citazione Originariamente scritto da Pearl Jam Visualizza messaggio
    curiosità...hai provato mai a fare con i canali sorround back del tuo 2313 un biamping... magari dai piu' corrente alle SF che suoneranno molto meglio
    Sono già connesse in biamping.
    Con la mia configurazione attuale, le casse non suonano affatto male ma penso che con un ampli 2ch la situazione possa ulteriormente migliorare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •