Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 103

Anche il Densen B-175 potrebbe essere un buon abbinamento (lo sentii ad una presentazione e rimasi positivamente impressionato)

http://densen.dk/index.php?page=densen-b-175

Power output in 8 ohms: 2x125W Power output in 4 ohms: 2x250W

Suono analitico, dinamico/potente, controllato, raffinato ma con una punta di musicalità. Certo qui il discorso rapporto q/p va un po' a farsi benedire, pero' ingombri contenuti e prestigio assicurati (garanzia a vita).
    Ultima modifica di -Diablo-; 27-01-2016 alle 12:15

purtroppo anche Densen mai sentiti e nemmeno li vedo in giro per negozi per cercare di farmi una idea. vorrei restare su elettroniche che ho provato o che sono disponibili in negozi nelle vicinanze...o almeno di cui abbia sentito un parente stretto.

vorrei ridare una chance al musical fidelity m6si dopo averlo sentito a rodaggio zero, il negoziante aveva detto che lo avrebbe tenuto collegato per un pò a fargli macinare almeno qualche decina di ore, vediamo se si è ricordato. altra alterntiva molto valida resta il Revo 140 e devo mettere di ufficio per amore personale il Naim Supernait2 e il Marantz 11S3.

riguardo i diffusori, come ho detto per ora sarà collegato alle venere 3.0 ma l'idea è quella di tornare alla mia vecchia passione per Dynaudio con delle Focus 340 o 380 oppure mettere alla prova delle 804 d3 in alternativa alle 803 d2
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Se pensi che in futuro potresti prendere le Dynaudio e non trovando altro nei tuoi negozi penso che l'unica soluzione è Norma.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Se pensi che in futuro potresti prendere le Dynaudio e non trovando altro nei tuoi negozi penso che l'unica soluzione è Norma.
    perchè? hai già sentito l'accoppiata?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

non credo sia l'accoppiata ideale....Dynaudio ha bisogno di amplificazioni potenti e dal suono caldo altrimenti fai un pastrocchio ti faranno sentire tutto il peggio del tuo sistema....

no non ho sentito la accoppiata, però le Focus sono poco sensibili e qui la norma con i suo 140 W è in vantaggio,
    spesso nel basso hanno i problemucci pertanto e consigliabile l'amplificatore con il grande fattore di smorzamento come la Norma (considera che le Focus hanno la impedenza di 4 Ohm pertanto il fattore di smorzamento si dimezza)

http://www.schlegelmilch-highend.de/...play_10_11.pdf

ho sentito le focus e contour con il mio Yamaha e penso che vanno bene con gli ampli neutrali e trasparenti
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    non credo sia l'accoppiata ideale....Dynaudio ha bisogno di amplificazioni potenti e dal suono caldo altrimenti fai un pastrocchio ti faranno sentire tutto il peggio del tuo sistema....
    dalle mie esperienze con dynaudio ho tratto la stessa conclusione

però se sei interessato alle Focus io andrei a sentire la versione attiva, cosi elimini nel radice il problema della amplificazione

PS secondo me è inutile prendere i diffusori tendenzialmente neutri e trasparenti e dopo cercare di cambiarli la natura con le amplificazioni, meglio prendere subito i diffusori "colorati" a piacimento
    Ultima modifica di hal999; 28-01-2016 alle 09:16

che io sappia costano una follia

mica tanto http://www.videosell.it/catalogo_prodotti.aspx?IDfm=260 considera che il 600XD corrisponde più o meno a 340 e includono amplificazione e dac
    anzi, guardando adesso sul sito del dynaudio vedo che la seria focus passiva si trova tra i prodotti fuori produzione

9400 non mi pare regalato pensando che quello passivo lo paghi la metà

io non sono convintissimo che con dynaudio puoi fare un pastrocchio.
    si, sono casse brillanti ma hanno sempre dei buoni bassi abbastanza fermi (e le focus 3xx ora exite 3x e 4x ne hanno). più che altro alcune possono essere durette (le c) ma gli ampli fin qui citati non mi sembrano delle mezze s-e-g-h-e!
    in realtà dynaudio ha sempre avuto dalla sua una timbrica 'naturalmente aperta' e mi piacerebbe ascoltare le x38 / x44 e comparale con le mie.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ancora non ho risolto nulla.
    nel frattempo ho sentito un MA7900 collegato a delle Olympica 2...e devo dire che non ne sono uscito particolarmente impressionato (anzi direi quasi per nulla), poi però ho sentito una coppia di MC275 in mono spingere delle Tannoy Stirling e il risultato era semplicemente incredibile....ma siamo su cifre davvero proibitive

Anche un'accuphase E470,non sarebbe male.

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    nel frattempo ho sentito un MA7900
    Ho ascoltato il 7900 proprio in paragone con il mio Luxman e delle Focal Aria 948,sicuramente il 7900 più raffinato nella parte pre ma spingeva molto meno del mio Luxman,diciamo che contano molto gli abbinamenti,in quel caso il 7900 andava molto bene con le Focal,il Luxman lo vedo invece con casse più "neutre"....se però Ti è piaciuto il suono Mcintosh prenderei un dac tipo questo http://www.mcintoshlabs.com/us/Produ...ProductId=D100 che è anche pre e ci abbinerei un bel finale muscoloso tipo Bryston......
    Dipende però molto dalle casse che ci metterai,il Luxman non ha problemi di pilotaggio e se ci metti le casse "giuste" è un signor integrato,diciamo paragonabile all'Accuphase 360.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •