Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 103

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    ora che mi ricordo valuta anche questo

https://www.hifidiprinzio.it/it/Ampl...niversary.html

miglioreresti in erogazione rispetto al marantz ,manteresti un suono raffinato e staresti sui 3 k
    A me non ha entusiasmato, ha un suono morbido quasi valvolare ma non lo consiglierei in abbinamento alle Sonus Faber data la sua natura timbrica, mi è parso leggermente scuro e non particolarmente efficace nel controllo del basso.

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    ok. sono settimane che sto cercando di chiarirmi le idee, di ascoltare più roba possibile e più ascolto più sono perplesso.
    voglio sostituire il mio marantz 14s1 (bella macchina sia chiaro ma poco sinergia con i miei attuali diffusori) con qualcosa che (presumibilmente) vorrei portarmi dietro non dico tutta la vita ma comunque per molti anni.
    cerco..........[CUT]
    Un'ottimo amplificatore per le Sonus Faber è il Parasound Halo integrated, 160w, prezzo giusto per tutto quello che ha. Un'altro amplificatore che secondo me potrebbe fare al caso tuo è l'Exposure 3010S2D, qui è l'opposto del Parasound, non c'è nessuna features, solo sostanza. Non sarebbe male neanche il Supernait 2 ma ai prezzi che abbiamo in Italia onestamente per me è fuori mercato (e non va meglio dei succitati).

Con quel budget penserei comunque ad un pre+finale (vedi il Parasound A21), rispetto a qualsiasi integrato è spanne sopra per le Sonus Faber.
    Ultima modifica di -Diablo-; 23-01-2016 alle 12:33

perche le 803 d2 ? prendi direttamente delle 804 d3 ,hanno il woofer e il medio nuovi piu il crossover rifatto e sono piu facile da inserire in ambiente ,pero capisco che una 803 d2 usata viaggia sui 4500/5000 euro una 804 nuova sui 6500/7000
    seppur nella versione d3 la 804 è comunque abbastanza inferiore ad una 803 dia - secondo me non c'è paragone.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

5mila euro per un hegel mi sembrano troppi ,se pensi che con 7mila ti prendi un accuphase 470 da 180 watt. poi magari l'ascolti e l'hegel e il suono che cerchi e sei disposto a fare qualche sacrificio
    è vero che sono 180w ma quella serie di integrati non è un campione in fatto di pilotaggio. dipende quindi da cosa gli attacchi...

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    potrei valutare delle 803 d2 ad esempio....le 802 sono troppo grosse e non potrei posizionarle
    se stai pensando a quelle bisogna prestare un po' più di attenzione all'ampli, perchè si sa che per suonare a dovere richiedono ampli con ottimo controllo e corrente abbondante (oltre a buon rapporto tra impedenza e potenza...). tra tutte le 803 sono sempre state le più ortiche, forse per via dei 3 woofer duri come pochi.

Sono d'accordo con Diablo cmq riguardo pre e finale....se invece vuoi un integrato ricordo che a quella cifra c'è anche il Luxman L-507UX di cui posso garantire che ha tanta potenza e qualità.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Non vedo ragione perché complicarsi la vita con le b&w se ci sono altri diffusori che suonano almeno altrettanto bene e non sono problematici da pilotare come le b&w.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Perchè Norma vende direttamente in fabbrica?
    Si e se vai a trovarli su appuntamento ti fanno provare anche i loro prodotti

Ciao,

abbiamo gli stessi diffusori e non capisco perchè vorresti cambiarli...
    Io vado un pò controcorrente, secondo me la scelta delle elettroniche è fondamentale quanto la scelta dei diffusori, anzi ti dirò di più, più le elettroniche sono performanti e di "lignaggio" e più sono in grado di tirare fuori tutto quello che un diffusore, magari di categoria inferiore, può esprimere.
    Come ti hanno già scritto anche io ti consiglio un pre+ finale magari un vv + ss.
    Con le elettroniche che ho in firma ho trovato la pace dei sensi delle mie/nostre SF che tralatro potrebbero rientrare nel tuo budget, ovviamente streetprice parlando. Dovresti riuscire a fare un ascolto.
    Altrimenti per la mia piccola esperienza ti suggerisco Audio Research pre ls25 o ls27 e finale ds450 o ds225, nuovi, usati ex demo, vedi tu.
    Imho sono elettroniche superlative sia come costruzione, dinamica, pilotaggio e che si adattano perfettamente alla SF.
    Cosi sei a posto per quasi tutta la vita...
    Ultima modifica di Andrea13; 22-01-2016 alle 21:55
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

evidentemente dipende anche dai gusti. per quanto possa suonare bene in generale un mc da 300w (tra l'altro il vecchio 250 suona anche meglio...) il basso non ha mai incontrato i miei gusti, tanto meno sulle SF, di qualsiasi livello (incluso le lilium).
    l'unico che riesce a tirare fuori la grinta in basso è il solito 601, peccato che la coppia costa come un qualsiasi altro finale di pura razza (e anche di più...).
    daccordo sui pre AR, ma anche li, deve piacere (e non solo il suono). un ds450 da solo è già ben oltre il budget.

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Non vedo ragione perché complicarsi la vita con le b&w se ci sono altri diffusori che suonano almeno altrettanto bene e non sono problematici da pilotare come le b&w.
    vero, però non credo sia ATC. pensavi a qualcosa in particolare?
    ci sarebbero anche cose come le vienna beethoven concert...

pensando ai finali: uno fuori dal comune che non costa un occhio potrebbe essere un aesthetix atlas.
    quando l'ho sentito per la prima volta, pensavo stesse suonano un sistema tutto AR di buon livello, ma questo costa 1/3

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    vero, però non credo sia ATC. pensavi a qualcosa in particolare?
    ci sarebbero anche cose come le vienna beethoven concert...
    no, le atc non credo che li piacerebbero, ma le PMC, Bryston ma anche le Elac, ovviamente ogni una con la sua impronta, suonano meglio per esempio delle B&W 804d2 e sono più facilmente pilotabili, tutte le ho sentito con integrati di potenze normali come AA maestro70, accuphase 260 o il mio yamaha, dopo sarebbero anche le Harbeth m40 e spendor sp100 ma qui oltre l'aspetto estetico andiamo su altri prezzi
    ovviamente tutto IMHO
    Ultima modifica di hal999; 22-01-2016 alle 23:18
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    le nuove generazione della sf non che sono tanto chiuse quanto mancano di risoluzione, per non allontanarsi troppo dalla impostazione di suono che hai adesso e che quanto ho capito più o meno ti piace, io suggerirei le pmc twenty 26 con norma
    Le impostazioni di suono che AVEVO ( ormai il 14s1 è andato)non è che proprio mi facesse impazzire, comunque mai sentite all'opera le pcm purtroppo, anzi mai nemmeno viste in un negozio
    Ultima modifica di Doc_zero; 23-01-2016 alle 00:06
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

a parità di prezzo credo che le ATC vadano meglio delle B&W per esempio la SCM50 e la 803d4 l'ultima appena uscita, poi se mi parlate di rivendibilità nel tempo credo che assieme a Mac e SF le B&W sono quella con la maggiore rivendibiltià.

Credo che sia forse necessario un riepilogo perché leggo suggerimenti abbastanza lontani dal seminato.
    1) mi serve un integrato, ho poco spazio disponibile e al massimo posso dare una casa ad un solo telaio alto non più di 22-23 cm.
    2) per ora sarà collegato alle venere 3.0 ma seguirà un adeguato upgrade.
    3) deve NECESSARIAMENTE avere un ingresso a guadagno fisso o un pulsante di bypass della sezione pre per usarlo come finale HT. Niente ponticelli sul retro che vanno fisicamente rimossi ogni volta

Grazie
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •