Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Forse non mi sono spiegato bene. Agli altoparlanti arriva il segnale di potenza di tutta la gamma di frequenze come un normale ampli stereo senza uscita subwoofer.

Dalla uscita sub esce il segnale non amplificato contenente solo le frequenze al di sotto dei 95 hz, in aggiunta alla gamma completa del segnale di potenzq che viene inviata ai diffusori.

Spero di essermi spiegato meglio adesso
    Ultima modifica di petshopboy; 20-10-2015 alle 21:00
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

ah ok ok!!perfetto!!grazie!!vediamo e riesco a sentirlo da qualche parte..e magari anche gli altri citati..

Trovassi usato l'xi 90 sarebbe meglio..60 w mi sembrano pochini..che mi dite?

in attesa d vedere se trovo modo di sentire in giro qualcosa in giro..ma non riesco a capire la diversa tipologia di suono tra aa x-i90 e yamaha a-s501. certo c'è anche una bella differenza di prezzo tra i due..se no anche l'indiana line sembra davvero interessante...lo yam ha i prout per su, indiana alla fine anche lo aa dovrei passare i cavi a sub e poi ai diffusori. quanlcuno li ha sentiti/confrontati?
    li focal 826 che seguivo sono del 2010..cosa ne dite??se no sto cercando le classiche indiana line 560
    Ultima modifica di tiz23; 21-10-2015 alle 20:59

Peccato che abitiamo lontani se no ti facevo ascoltate più che volentieri il mio as500...

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    in attesa d vedere se trovo modo di sentire in giro qualcosa in giro..ma non riesco a capire la diversa tipologia di suono tra aa x-i90 e yamaha a-s501. certo c'è anche una bella differenza di prezzo tra i due..se no anche l'indiana line sembra davvero interessante...lo yam ha i prout per su, indiana alla fine anche lo aa dovrei passare i cavi a su..........[CUT]
    io ho collegato le mie 826W e il sub al rotel tramite connessioni ad alto livello....il sub SW800V prevede 2 tipologie di connessioni:
    1 dall'ampli al sub e dal sub ai diffusori
    2 dall'ampli partono 4 cavi di potenza da 2 morsetti, 2 vanno al sub e 2 ai diffusori.
    io con la soluzione 2 mi trovo molto bene

probabilmente la connessione 1 ha più senso in modo che il sub "trattenga" le basse frequenze per restituire ai diffusori il resto della gamma...ma non mi andava di far passare il segnale attraverso il sub...
    Ultima modifica di Stefano129; 22-10-2015 alle 10:48
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Grazie mille della disponoibilita!!vkrrei sapere visto che li avete come suona lo yamaha? Squillante neutro...ecc..uguale le focal?

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    in attesa d vedere se trovo modo di sentire in giro qualcosa in giro..ma non riesco a capire la diversa tipologia di suono tra aa x-i90 e yamaha a-s501. certo c'è anche una bella differenza di prezzo tra i due..se no anche l'indiana line sembra davvero interessante...lo yam ha i prout per su, indiana alla fine anche lo aa dovrei passare i cavi a su..........[CUT]
    Senza dubbio sceglierei l'Advance X-i90, nettammente più dinamico dello Yamaha. Inoltre con possibilità di selezionare classe A per i primi watt per un ascolto più raffinato.

davvero ottimo prodotto l'AA X-i90
    sono passato al 120 solo per i Vu-Meter ma devo dire che il 90 aveva un suono ottimo!
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

dura da trovare usato infatti..e nuovo siamo sui 600..o avete idea di qualche offerta??

advance acoustics mi ha sempre ispirato...sarei curioso di provarlo a casa al posto del rotel...praticamente l'xi120 è molllto simile per potenza, connessioni ecc al mio RA 1570....
    l'unica cosa è che l'AA è Distortion < 0.1% mentre il mio rotel: Total harmonic distortion (20Hz-20khz) < 0.03% at rated power
    anche i dac sono diversi, burrbrown AA e wolfson per rotel...

e dire inferiore a 0.1 e inferiore a 0.03 non è la stessa cosa, credo

anbotta quando passi da brescia prendi su il tuo ampli che vieni a trovarmi
    Ultima modifica di Stefano129; 22-10-2015 alle 16:26
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Stefano 12 le focal allora come suonano con rotel?? sto addocchiando lo stesso modello

Dunque io adoro queste focal (le 816 ad es non mi sono piaciute, gamma bassa troppo esuberante) ma non so dirti se l'accoppiata rotel e Focal sia ok per il semice fatto che non ho mai provato altre amplificazioni

L'unico neo che ho riscontrato è della distorsione oltre il 75-80% del volume ma non so se imputarla a un limite dei diffusori oppure al l'amplificazione e finché non avrò modo di provare appunto altre elettroniche mi terrò il dubbio, ma fino a quella soglia (102 circa db con fonometro dell'iPhone) sono meravigliose, anche a bassi volumi (tipo 20) sono godibilissime

Facilmente tutto è dovuto al fatto che scendono a 2,9 ohm e a quelle impedenze per sentire al massimo del volume BENE serviranno elettroniche superiori al mio rotel....

Ascoltai anche le 826v (non W come le mie) ed erano molto buone anche loro
    Ultima modifica di Stefano129; 22-10-2015 alle 18:20

Da Videosell puoi trovare l' XI 90 a 445€ , ex demo. Il sito è affidabile io ho fatto diversi acquisti da loro, mai avuto problemi. Ciao Gian Paolo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •