Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Citazione Originariamente scritto da giottolo Visualizza messaggio
    Ok ... mi avete quasi convinto.. che mi dite del marantz pm 6005? Come si sposerebbe con le mie wharfedale? E in futuro riuscirebbe a pilotore diffusori più importanti? Tipo b&w 683 o 684 s2, kef q500... e il suono oltre le watt come lo definireste?
    No, minimo PM7005, meglio il PM8005. Il suono Marantz è caldo, musicale, ricco di armoniche con una resa del soundstage profonda e ampia.

Grazie a tutti...Mi è però sorto un dubbio, dettato sicuramente dalla mia ignoranza.
    Io vivo in un appartamento (piccolo) e già con le wharfedale che non sono diffusori campioni di efficienza, ascolto con la manopola dell'ampli a circa ore 10 (perdonatemi l'indicazione grossolana): ho veramente bisogno di un ampli cosi potente?
    capisco il discorso della qualità, ma come dicevo prima con Diablo, per la mia situazione (per fare un esempio sui Marantz) non sarebbe sufficiente la qualità e la potenza di un 6005 piuttosto che un 7005 (che magari avrà una timbrica simile) ma che dovrei ascoltare strozzando la maggior parte della sua potenza?

Assolutamente no, più un amplificatore è di qualità e più senti bene anche a basso volume perchè sfrutta meglio il carico dei diffusori.

Quoto diablo......................passando da un, seppur ottimo onkyo 875, ad un denon avc a1 se c'e una abisso: in dettaglio - dnamica - brillantezza - potenza , percepisco suoni che prima nemmeno pensavo esistessero.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

... sufficiente la qualità e la potenza di un 6005 piuttosto che un 7005...
    POTRESTI AVERE RAGIONE, anche perchè negli ascolti serali a basso vol,
    il 6005/6004 ha un ottimo loudness,
    che da effetto simile al subwoofer, mentre il 7005/8005 no,
    quindi i bassi potrebbero essere meno percepibili sotto ore 9 con questi 2 ultimi amp...
    provato in negozio , ma con 6004 vs Nad 326
    Ultima modifica di PIEP; 08-10-2015 alle 06:23
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Assolutamente no, più un amplificatore è di qualità e più senti bene anche a basso volume perchè sfrutta meglio il carico dei diffusori.
    Intendi qualità economica o di potenza erogata?
    TV: LG 50PH670S, BD: Samsung BD-C5500 HT: Denon AVR-1910 Diffusori: Wharfedale Diamond 10.4

Quando le ho ascoltate la serie q erano piacevoli erano una delle mie scelte anche se poi mi sono innamorato del suono B&W,cmq le ritengo ottime casse ,amplificale meglio che puoi e avrai soddisfazione. Ciao buona scelta.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da giottolo Visualizza messaggio
    ma che dovrei ascoltare strozzando la maggior parte della sua potenza?
    non strozzi nulla....solo qualità in più puoi avere se c'è
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma delle belle opera seconda a cassa chiusa?
    ne trovi ottime usate

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •