Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 95

ma infatti non lo userei mai da solo per ascolti musicali. apposta per quello ho preso il 14S1
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Halo A 21 e passa la paura

Spytek propio non ti piacciono gli advance ,io non li ho mai ascoltati ma non sono molto apprezzati in altri forum
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Halo A 21 e passa la paura
    vorrei potermelo permettere
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Ma io il marantz non lo toccherei poi mi pare ti piace pure..

Mi sentirei di consigliarti le Wilson Benesh Square qualcosa che per mio ricordo suonano bene anche addosso alle pareti. Come suono mi sono sembrate ricche di polpa ma anche precise - purtroppo non conosco le venere - forse ti possono dare quella maggiore messa a fuoco.

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ma si risolverebbe il problema del pilotaggio/timbrica? Non le ho mai sentite le Wilson Benesh.
    Perchè altrimenti mi sembra poco saggio cambiare un bel diffusore come le Venere 3.0 per un altro che pero' incappa in problemi simili.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Che questo Advance Acustic vanta un prezzo onesto e che la concorrenza offre poco con gli stessi soldi o è,come ti dissi in altra sede,un ammazza giganti e può competere con integrati dal prezzo triplo?
    La prima di sicuro, la seconda spesso e volentieri è una logica conseguenza della prima. Chiaramente dipende da altri elementi del sistema. Per te che hai casse ad alta efficienza tutto questo sembrerà inutile e non valido (faresti suonare le tue casse con un 8+8w valvolare), ma su casse come le Sonus Faber o altre assetate di corrente è un discorso diverso.

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    Spytek propio non ti piacciono gli advance ,io non li ho mai ascoltati ma non sono molto apprezzati in altri forum
    In passato non hanno brillato particolarmente per qualità e affidabilità (sui lettori CD), se senti un integrato Advance Acoustic di > 5anni fa ti accorgi subito che è un lavoratore "onesto" più di quantità che di qualità. Quindi gli è rimasta un po' addosso questa nomea. Pero' i finali li hanno sempre fatti bene.

In Italia sono poco conosciuti e considerati a torto prodotti di serie B per la costruzione in Cina, ma le cose sono cambiate, già la scorsa serie era migliorata moltissimo ma questa X-line è assolutamente ottima e punta molto in alto (la presenza generosa a Monaco negli ultimi due anni è stata chiara in questo senso). Chi avrà il coraggio di lasciarsi alle spalle i pregiudizi avrà di che ricredersi. Sono molto più apprezzati in Francia (ovviamente) e in Germania/Olanda.

Diablo non l'avrei mai detto ,ti piacciono gli advance acoustic

Li tengo d'occhio e mi informo, come altri marchi che mi piacciono (tra cui Marantz, Parasound)....non sono un fondamentalista per gli Advance Acoustic, il PREAMP-X lo provai al tempo ma preferii il Marantz per questioni timbriche...tuttavia quando si parla di soluzioni con dei finali non vedo perchè dovrei tenermi tutta per me la gioia per la scoperta.

no sei moderato ,pero la barba tagliala e per il turbante ,fa caldo

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    La prima di sicuro, la seconda spesso e volentieri è una logica conseguenza della prima.
    Vabbè hai detto quello che già pensavo
    Per te che hai casse ad alta efficienza tutto questo sembrerà inutile e non valido (faresti suonare le tue casse con un 8+8w valvolare), ma su casse come le Sonus Faber o altre assetate di corrente è un discorso diverso.
    Alta efficienza non significa che non hanno bisogno di watt ed è una leggenda metropolitana che le Klipsch sfruttano il loro potenziale anche con pochi watt.
    Poi mi dici fino a che punto può servire l'alta efficienza con coni da 10"...

Advance Akbar!
    Non suona neanche male.
    questa è forte

ok...sono il primo a dire che sicuramente cambiare il 14S1 con un finale più sostanzioso sarebbe la soluzione più facile a livello logistico (imballare e spedire o portare in un negozio in permuta due attrezzoni come la 3.0 non farà la gioia della mia schiena) ma non so quanto si rivelerebbe realmente risolutivo. le venere le ho già messe in vendita, potrei al limite fare lo stesso col marantz e vedere quale piazzo prima.

avevo anche pensato a dei sostituti più "vigorosi" per il 14S1 tipo l'Exposure 3010S2D che nella nuova versione, fra le altre cose ha anche in ingresso bypass e i suoi 100W riescono a pilotare anche gli alberi oppure il Roksan K3 che ne ha 140, avrei anche trovare un musical fidelity m6si e lì saliamo a 220W per canale

Mah, non capisco perchè ci si voglia complicare la vita e perdere soldi in questo modo (perchè comunque in permuta ci perdi sempre qualcosa, inoltre il prezzo del PM14s1 è sceso a 2000€ adesso). La soluzione più semplice è tenere tutto così e aggiungere un finale, tanto più che al momento non hai mai sfruttato veramente le tue Venere 3.0 ne in HT ne in stereo.

Sapevi che sul PM14S1 puoi disattivare la parte dei finali (uscite A e B) e usarlo solo come preamp? Di modo che non consumi corrente inutilmente? Lo useresti per metà ma almeno useresti la parte ottima dei collegamenti analogici, anche se il collegamento è limitato alle pre-out RCA non si trovano facilmente sezioni preamp così ben suonanti ed equilibrate.

Basta trovare un finale stereo o una coppia di mono che abbia almeno due ingressi per fare in modo di collegare sia il PM14s1 che il Marantz SR7008. E sarebbe comunque un passaggio ad una categoria superiore a prescindere dal diffusore.
    Ultima modifica di -Diablo-; 15-07-2015 alle 11:20

che abbia una uscita pre out è sicuro ma che si possa del tutto disattivare la sezione finale ho qualche dubbio. oltretutto il 14S1 ha solo una coppia di uscite quindi solo A, niente B. non è che magari ti confondi con l' 11S3 ?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •