Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 165

le Dyn di loro non sono affatto scarse in basso...è solo che non è alla portata di tutte le amplificazione farglielo tirare fuori. comunque nelle serie aggiornate più di recente tipo la Excite la situazione è migliorata
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non per forza 'bello secco' purchè generoso in basso...
    io proverei un pass int 150 anche se lo vedo un tantino sprecato...
    Ciao e grazie ma, decisamente fuori budget. Decisamente!!

certo che lo è e lo capisco benissimo...
    forse non dovresti concentrarti su qualcosa di nuovo ma sperimentare roba 'buona' nell'usato ma non troppo...
    io prima di imbarcarmi sul nuovo ho giocato un po' con le compravendite. ci perdi sempre qualche cosa (ma non necessariamente se sai muoverti bene) ma ti fai comunque esperienza e capisci meglio quello che ti piace, prima di perdere gran soldoni sul nuovo se la cosa non ti aggrada (perchè in quel caso ne perdi tanti per forza...).
    io così ho provato varie cose tipo krell, pass, classè... e mi sono fatto una idea. poi magari puoi anche cercare un negozio fornito dove perdere qualche mezzora di tanto in tanto, ascoltando cose diverse ...

per spendere meno, advance acoustic, primare, arcam, cambridge, onix... ma evidentemente non affatto sono la stessa cosa...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    certo che lo è e lo capisco benissimo...
    forse non dovresti concentrarti su qualcosa di nuovo ma sperimentare roba 'buona' nell'usato ma non troppo...
    io prima di imbarcarmi sul nuovo ho giocato un po' con le compravendite. ci perdi sempre qualche cosa (ma non necessariamente se sai muoverti bene) ma ti fai comunque esperienza e capisci meglio quel..........[CUT]
    Ciao e grazie.

Il fatto è questo: in altri tempi (chiamiamoli "migliori"), avevo molto più tempo (e meno denaro!) a disposizione per muovermi nell'usato, cosa che infatti ho fatto acquistando ampli, casse e giradischi di varie case (rimanendo sempre in ambito economico, s'intende).

Adesso che il denaro è aumentato (non più di tanto, s'intende) ed il tempo si è impoverito, avrei deciso di regalarmi un impianto NUOVO (semi)definitivo con il quale accontentarmi per un po'....

In sostanza, dopo aver acquistato delle 3/7 NUOVE, sono alla disperata ricerca di un ampli integrato NUOVO, ADATTO (non sono una persona particolarmente esigente).

Esiste?.....

Ci riuscirò?...........................

Ciao, io penso di si. Da quanto ho potuto capire dai tuoi thread sei motivato ma la tua ricerca necessita di tempo e pazienza.
    Io personalmente ho investito tempo per trovare "le sonorità" desiderate e nelle permute quasi sempre ci ho rimesso denaro. Non ho ancora concluso il mio "percorso" ma forse non lo concluderó mai; tiene viva la passione per l'audiofilia anche se non acquisterò mai più nulla.

In bocca al lupo! David

Citazione Originariamente scritto da Tramat Visualizza messaggio
    Ciao, io penso di si. Da quanto ho potuto capire dai tuoi thread sei motivato ma la tua ricerca necessita di tempo e pazienza.
    Io personalmente ho investito tempo per trovare "le sonorità" desiderate e nelle permute quasi sempre ci ho rimesso denaro. Non ho ancora concluso il mio "percorso" ma forse non lo concluderó mai; tiene ..........[CUT]
    ad maiora!

Buon Riposo.

Ciao a tutti.

Mi è sorto un dubbio: ho come la sensazione che, all'ascolto a volumi sostenuti, vi sia una mancanza di ariosità tra gli strumenti e che i medio-alti siano leggermente fastidiosi.

Può essere dovuto al fatto che l'amplificatore (Nad 302) sia sottodimensionato?

si.....ma lo sapevi fin dall'inizio che l'ampli era sottodimensionato, e che avresti dovuto cercare un'ampli con le p...e

e calcola che le DM non sono così difficili da pilotare rispetto alle serie superiori
    comunque il 302 è DECISAMENTE sottodimensionato per le 3/7, se ti piace l'accoppiata Dyn+NAD dovresti puntare ALMENO il 356
    Ultima modifica di Doc_zero; 24-08-2015 alle 11:32
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    si.....ma lo sapevi fin dall'inizio che l'ampli era sottodimensionato, e che avresti dovuto cercare un'ampli con le p...e
    Si, lo so bene; non era una lamentela. Era solo per capire se il problema ai medio-alti ed il resto potesse essere dovuto all'ampli poco adeguato oppure se si tratta del suono caratteristico Dynaudio che anche in presenza di un ampli adatto, cambierà poco.

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    e calcola che le DM non sono così difficili da pilotare rispetto alle serie superiori
    comunque il 302 è DECISAMENTE sottodimensionato per le 3/7, se ti piace l'accoppiata Dyn+NAD dovresti puntare ALMENO il 356
    In realtà non mi dispiacerebbe cambiare...

Citazione Originariamente scritto da Thesaurus Visualizza messaggio
    che i medio-alti siano leggermente fastidiosi.

Può essere dovuto al fatto che l'amplificatore (Nad 302) sia sottodimensionato?
    Spostando di tanto in tanto il Proton 520B in soggiorno per un ascolto con le focus avevo la stessa tua sensazione sui medio alti ....con Atoll è cambiato tutto ...

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da Thesaurus Visualizza messaggio
    Si, lo so bene; non era una lamentela. Era solo per capire se il problema ai medio-alti ed il resto potesse essere dovuto all'ampli poco adeguato oppure se si tratta del suono caratteristico Dynaudio che anche in presenza di un ampli adatto, cambierà poco.
    Gli alti frizzantini e caratteristica delle dynaudio, ma con un ampli serio non dovresti nemmeno accorgerti della cosa, quindi con un'ampli serio, di qualità e ben dimensionato come potenza, le cose cambiano e di molto anche.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Gli alti frizzantini e caratteristica delle dynaudio, ma con un ampli serio non dovresti nemmeno accorgerti della cosa, quindi con un'ampli serio, di qualità e ben dimensionato come potenza, le cose cambiano e di molto anche.
    Cosa consigli (integrato sui 1500 euro)?

credo che un Maestro 150 o 200 potrebbe andare bene....

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •