Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Primo impianto Hi-Fi Amplificatore + Diffusori Max 850 euro

Buonasera ragazzi (o buonanotte?), ho iniziato da circa un'anno a coltivare la passione per l'alta fedeltà e finalmente sono riuscito a racimolare abbastanza soldi per mettere su un impianto come si deve: per il momento il mio budget massimo è di 850 euro, so che con così poco non posso aspettarmi miracoli, ma vorrei comunque avere qualche consiglio su come sfruttare al meglio la cifra che ho a disposizione.
    Il mio progetto per l'impianto sarebbe di sfruttare come fonte il mio DAC Teac UD-H01 per riprodurre musica liquida in .FLAC, successivamente avrei quindi solo la necessità di un buon amplificatore integrato ed un paio di bei diffusori (possibilmente a torre).
    Sono ormai varie settimane che faccio ricerche e mi sono spuntati fuori molti nomi ricorrenti: innanzitutto per quanto riguarda i diffusori, molti consigliano le Indiana Line Tesi 560. In un negozio hi fi molto fornito, tuttavia, mi hanno sconsigliato questa marca, la consideravano di bassissima qualità. Come alternativa i commessi del negozio mi hanno dirottato verso un paio di diffusori JBL Studio 190, gli unici che sono riuscito ad ascoltare; devo dire che il suono mi è sembrato molto buono ma un po' freddino, forse però hanno solo bisogno di qualche ora di rodaggio.
    Ora, per l'amplificatore la scelta si fa molto più tosta: per le tesi, dei miei amici mi hanno subito consigliato il Rotel ra 10, e lo stesso al negozio con le JBL, altri invece mi volevano convincere a prendere un Marantz pm 6005 in sconto ancora per poco a 370 euro su ebay, e tra i vari pareri sono spuntati fuori anche il Denon PM720 ed il vecchio modello Marantz 5004.
    Sono venuto a chiedere aiuto qui sul forum perchè ho una grandissima confusione in testa e un dannatissimo bisogno di consigli non discordanti. Sono aperto a tutti i pareri e le proposte, basta che non sforino il mio budget. Grazie mille a tutti.

P.S. l'impianto andrebbe in un salone di circa 25 mq e ci ascolterei principalmente musica rock dai '60 ai '90.

Nessuno può aiutarmi?

Rotel RA-10 + Tesi per me è OK, lascia perdere le JBL.
    Rotel RA-12; AptX Wireless Receiver Advance Acoustic WTX-1000; Lettore Blu-ray Denon DBT-1713UD; XIAOMI Mi Note 10; ASUS ZenPad 8.0 (Z380KL) e ASUS Zenpad 10 4G (Z301MFL); Diffusori Indiana Line Musa 505. BOSE CineMate; AUKEY Bluetooth 5.0 Trasmettitore Ricevitore 2-in-1 Wireless.

Grazie per la risposta! quindi secondo te non è varo che la qualità delle IL è bassa? Se così fosse al negozio mi volevano solo abbindolare vendendomi ciò che volevano loro.

Fatti un giretto nel forum vedrai che è tutto il contrario di quello che ti ha detto il negoziante.
    Rotel RA-12; AptX Wireless Receiver Advance Acoustic WTX-1000; Lettore Blu-ray Denon DBT-1713UD; XIAOMI Mi Note 10; ASUS ZenPad 8.0 (Z380KL) e ASUS Zenpad 10 4G (Z301MFL); Diffusori Indiana Line Musa 505. BOSE CineMate; AUKEY Bluetooth 5.0 Trasmettitore Ricevitore 2-in-1 Wireless.

Le IL 560 e prob ancora di + le diva 655/665 se la battono ad es con equivalenti B&W:
    grande rapporto q/prezzo.
    Ultima modifica di PIEP; 22-01-2015 alle 18:49
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Allora è confermato: Tesi 560 + Rotel RA-10 e sono a posto? Allo stesso prezzo per le mie esigenze non posso trovare nulla di meglio? Ad esempio: ho appena visto che su amazon rimane una coppia di B&W 683 (primo modello) a meno di 400 euro...
    Ultima modifica di zib_lite; 22-01-2015 alle 21:07

sara intenso per singola cassa ,io guarderei anche ai diffusori canton serie gle o chrono
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

C'è scritto 179 per singola cassa su amazon, la coppia quindi costa circa 360 euro; il tutto già compresivo di spese di spedizione con amazon prime. A quanto pare dovrebbe essere un buon affare se riesco a comprarle...

Per me, a quel prezzo, le 683 sono da prendere.

POI ci vuole un ampli molto più costoso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Purtroppo dopo aver parlato tutta la mattina con un operatore di amazon, ho scoperto che i diffusori B&W 683 a 180 euro l'uno in realtà non erano disponibili, c'è stato un errore sia per il prezzo che per l'inserzione in se. A questo punto torno alla scelta IL Tesi 560 + Rotel RA-10 se nessuno sa propormi qualcosa di meglio per i miei requisiti.

P.S. il mio budget ora è aumentato fino a 900 euro.

Se puoi ascolta il Nad 326+Tesi 560 un' accoppiata vincente con 50w.
    Confermo anche io di lasciare perdere le Jbl.........
    Ultima modifica di Stefanobest64; 25-01-2015 alle 11:22
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

Un 50 watt non mi dispiacerebbe, però il Nad costa 100 euro più del Rotel e non ha l'ingresso phono di cui avrei veramente bisogno. Potrei comprare un pre phono, è vero, ma andrei fuori budget non di poco.

Ah, quasi dimenticavo, ultimamente ho visto un'offerta per lo Yamaha A-S500 a 270 euro, che ne pensate di questo ampli?
    Ultima modifica di zib_lite; 25-01-2015 alle 13:11

Alla fine sono riuscito ad ascoltare una coppia di indiana line tesi 560 in uno store con un amplificatore marantz pm6005, il rotel non lo avevano al negozio. Il suono tuttavia mi è subito sembrato inadatto per il rock: gli alti erano poco definiti e inconsistenti, mentre i bassi mi sono risultati forti ma troppo invadenti, tanto da infastidire la fascia media. Anche equalizzando non sono riuscito ad avere molti miglioramenti. Il ragazzo mi ha consigliato delle Klipsch allora; non ricordo il modello ma il suono era sicuramente più adatto al mio genere, con il marantz risultava caldo ma comunque molto definito sulle alte, merito del tweeter a tromba forse.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •