Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 580

Discussione: Advance acoustic

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio

PS: Dove si è parlato di questo gran galà sul forum? Che diffusori ed elettroniche c'erano?
    erano torri monitor audio....credo serie platinum
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

A parte il basso più controllato e dinamica aumentata per il resto non mi ritrovo tanto in quello che descrivi. L'effetto dell'High Bias da me è opposto (ON = più dettaglio al medio-alto e più controllo sul basso). Rinnovo l'invito a provarlo sul Marantz nel weekend anche per avere un altro termine di paragone.

Quando l'inserimento di un finale ..........[CUT]

Buongiorno Diablo,
    sabato ho ricalibrato ed ho ascoltato.....
    highBias sempre su on
    a volumi medi, gli alti sono si dettagliati ed evidenti ma non piu' affaticanti come prima (a lungo stancavano)
    il basso è cambiato ma non so spiegartelo nel senso che come se fosse piu' preciso (come dici tu piu' controllo?)
    Con l'ascolto attento ho apprezzato molto di piu' le casse , ascoltando un cd di jazz , focalizzandomi e cercando di immergermi nella scena sonora, è stato fichissimo sentire individuare il dettaglio degli strumenti tipo lo xilofono piuttosto che ....non mi viene il nome dello strumento quello tipo bottiglia contenente la sabbia...oltre alle voci ben in primo piano...
    Sarà effeto placebo o forse inizio ad affinare l'udito?

Per quanto riguarda la prova con il marantzino la farò ma non nell'immediato dammi un pochino di tempo.
    Anthem MRX720 Naim nait XS2 + Alim. Teddy Pardo Audiolab Mdac Audiolab 8200cdq B&W 683s2 htm1s2 IL Ego Pb1000 Benq W5700 EliteScreens cinegrey 3D 244x137 sony ubp x700 MediaPlayer # Sony 46hx855 Sony bdp-s790 Apple Tv Marantz NR1504 IL Tesi 260C IL Tesi 760C

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    Erano M/A Gold300, e non le GX300, le Gold300 è una nuova versione.
    Ervi

Citazione Originariamente scritto da gorecki Visualizza messaggio
    Con cavi di alimentazione tnt tts suono molto più aperto. Non un velato miglioramento ma un drastico e inaspettato miglioramento.
    E son sincero se dico che anche per me sarebbe inaspettato. Nel senso che di solito non credo nei cavi di alimentazione, pero' mai dire mai.

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    Ah ottimo, come preamp avranno usato il loro PREAMP X immagino...

Citazione Originariamente scritto da bitho75 Visualizza messaggio
    Buongiorno Diablo,
    sabato ho ricalibrato ed ho ascoltato.....
    highBias sempre su on
    a volumi medi, gli alti sono si dettagliati ed evidenti ma non piu' affaticanti come prima (a lungo stancavano)
    il basso è cambiato ma non so spiegartelo nel senso che come se fosse piu' preciso (come dici tu piu' controllo?)
    Con l'ascolto attento ho apprezza..........[CUT]
    Forse stai affinando l'udito. Continuo comunque a pensare che non stai sfruttandone appieno le potenzialità, prima farai la prova col Marantz e prima ti renderai conto di come/quanto/se lo stai sfruttando.

Ah ottimo, come preamp avranno usato il loro PREAMP X immagino...

Si, anno usato i due finali X-A220 il X-Preamp e il cd X-Cd 1000.
    Avevano anche il X-A160, tutto collegato alle Gold 300.
    Ervi

Citazione Originariamente scritto da gorecki Visualizza messaggio
    Con cavi di alimentazione tnt tts suono molto più aperto. Non un velato miglioramento ma un drastico e inaspettato miglioramento.
    mi spiegate una cosa ? premetto che il mio intervento non vuole essere polemico, al contrario voglio imparare qualcosa. Come fa un cavo di alimentazione a cambiare così il suono? e se cambia così il suono perchè chi produce gli ampli non mette dei cavi di alimentazione migliori ? non penso possa variare tanto il costo finale dell'ampli.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Mi hanno prestato un vdh d102 III hybrid, e dato due spezzoni di vdh cs 122..(prorpio 2 spezzoni ho dovuto avvicinare un pochino le casse), risultato:
    sto ascoltando del jazz vocal (e non è il mio genere ) me piace, suono addolcito con voci ancora piu' realistiche e profonde, medi alti dettagliati ed ancor meno invadenti per il basso rimando perchè sto ascoltando a volume basso, soprattutto pelle d'oca quando un brano inizia con un attacco di tromba, mi ha ricordato il nonno di un mio amico che si divertiva a farcela provare e noi non riuscivamo ad emettere alcun suono mentre lui nonostante gli anni....(porca paletta so passati 30 anni)!!
    Sono molto soddisfatto tant'è che ora abbandono l'idea del pre....ammenochè provando il marantzino come dice diablo potrei scoprire ..... Scusate il dilungamento ma dopo una giornata di lavoro ci volela un po' di sano relax.

Ops dimenticavo , ora la differenza tra high bias on/off è piu' marcata.

Hola!
    Anthem MRX720 Naim nait XS2 + Alim. Teddy Pardo Audiolab Mdac Audiolab 8200cdq B&W 683s2 htm1s2 IL Ego Pb1000 Benq W5700 EliteScreens cinegrey 3D 244x137 sony ubp x700 MediaPlayer # Sony 46hx855 Sony bdp-s790 Apple Tv Marantz NR1504 IL Tesi 260C IL Tesi 760C

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    mi spiegate una cosa ? premetto che il mio intervento non vuole essere polemico, al contrario voglio imparare qualcosa. Come fa un cavo di alimentazione a cambiare così il suono? e se cambia così il suono perchè chi produce gli ampli non mette dei cavi di alimentazione migliori ? non penso possa variare tanto il costo finale dell'ampli.
    su tnt audio trovi un paio di articoli sui cavi alimentazione scritti da produttori come cardass che pur tirando acqua al loro mulino ti danno cenni tecnici su come un cavo d alimentazione possa più o meno sporcare ed influire su di un elettronica.
    so già che qualcuno dirà che i cavi dell enel sono parte del circuito ma nel mio caso io pulisco il segnale passando attraverso un condizionatore di rete che qualcosina sistema.
    per il resto non vi resta che provare. Farsi un tnt tts è cosa di pochi euro e ore o diversamente cercatelo su ebay già fatto.
    scrivo da un diavolo di tablet. Qualche strafalcione in battitura scappa. Se leggete potete anche interpretare

Mi hanno prestato un vdh d102 III hybrid, e dato due spezzoni di vdh cs 122..(prorpio 2 spezzoni ho dovuto avvicinare un pochino le casse), risultato:
    sto ascoltando del jazz vocal (e non è il mio genere ) me piace, suono addolcito con voci ancora piu' realistiche e profonde, medi alti dettagliati ed ancor meno invadenti per il basso rimando perchè..........[CUT]
    Non mi stupisce il miglioramento visto che i VDH che hai avuto tra le mani sono degli ottimi cavi e certamente tra i migliori nella loro fascia di prezzo, sono tra i pochi che secondo me restituiscono un suono verosimile e naturale.

Emergeranno sempre più i pregi del finale. La prova del MArantz è da fare, anche se io non ho mia provato sui modelli entry level ma solo dalla serie 5008 in poi che ha i moduli HDAM di preamplificazione.

Non mi stupisce il miglioramento visto che i VDH che hai avuto tra le mani sono degli ottimi cavi e certamente tra i migliori nella loro fascia di prezzo, sono tra i pochi che secondo me restituiscono un suono verosimile e naturale.

Emergeranno sempre più i pregi del finale. La prova del MArantz è da fare, anche se io non ho mia provato sui mode..........[CUT]
    A questo punto diventa d'obbligo provarci, comparando la parte audio del mio marantz entry level col tuo ci siamo quasi...comparato su sito americano sotto SOUND ENHANCEMENTS....

A dire il vero non pensavo che i cavi in generale facessero tutta questa differenza invece...

Buona Pasqua a tutti..

....attento che prenderanno per matto pure a te
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ....attento che prenderanno per matto pure a te
    Ciao Anto',

preparati perchè se non glieli faccio sparire dopo Pasqua ci sentiamo....

A questo punto diventa d'obbligo provarci, comparando la parte audio del mio marantz entry level col tuo ci siamo quasi...comparato su sito americano sotto SOUND ENHANCEMENTS....

A dire il vero non pensavo che i cavi in generale facessero tutta questa differenza invece...

Buona Pasqua a tutti..
    Credo si riferisca ad altro (nello specifico al decompressore dei file compressi DAX), quel modello ha la sezione preamp base, i sintoampli che montano i moduli HDAM sono migliori come sezione preamp, comunque è pur sempre un Marantz.

buongiorno a tutti
    oggi vi pongo una domanda che per molti sarà banale ma per me, ignorante di audiofilia e elettroniche, è importante saperne di più.
    da quando ho preso l'AA X-i120 ho a disposizione due bei vu-meters che oltre a fare scenografia hanno anche la funzione di indicare alcune info su watts e db.
    domanda: come mai con qualsiasi genere musicale o film in bluray le lancette dei vu-meters si muovono sempre nella zona tra 0.006 e 0.46 watt anche quando metto a volume da terremoto nel condominio? come mai non arriva mai dove segna 3.75, 30, 120 o 240? Lo chiedo soprattutto perchè mi è capitato di andare da amici/negozi che hanno ampli di altre marche ma anche loro con i vu-meters e ho visto le lancette arrivare a valori molto più alti a parità di volume.

dove sta il problema? non lo so! ma nella mia mente penso che c'è più soddisfazione nel vedere che il tuo ampli quando lo fai suonare a certi volumi ha anche le lancette "che vanno" rispetto a un ampli con le lancette sempre a "Zero punto qualcosa".
    E' come correre in un Porsche e vedere il contagiri a 3500 giri un pò ti scazza!

c'è un motivo alla base di tutto ciò?
    grazie!
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Non credo sia una questione di volume ma di gamma dinamica, aspettiamo qualcuno di più esperto che magari ci spiega bene come funziona e come si "legge" un vumeter.
    Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy

Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •