Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

upgrade proac response d2

Ciao a tutti,
    per vari motivi, stavo pensando ad un "upgrade" delle mie casse hi-fi, ProAc Response D2.

Per essere chiari, queste sono casse che adoro. L'unica pecca, o cosa che vorrei migliorare sono i bassi (non a caso le uso insieme ad un sub Rel - vedi firma). Per iniziare, potrei restare in casa ProAc ma questa volta con delle casse da pavimento.

Un'idea potrebbero essere le D18, che immagino simili alle D2. Come se la cavano verso il basso?
    Alternativamente, quali possono essere le alternative in casa ProAc? Le D20 qualcuno le conosce?

Se qualcuno ha qualche suggerimento alternativo... fatevi avanti!
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Diciamo che se prendi le d18 il timbro rimane quello ma sicuramente con un filo più di bassi, ma non quelli di un sub, rimangono più equilibrate.

non conosco le d20 non le ho ancora sentite, per quello che ti posso dire se devi prendere le d20 con lo stesso costo usate ti prendi le d38 che sono meglio delle d20, molto equilibrate, di una categoria molto più alta

che ampli hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Qulache tempo fà sono andato a sentire le D18 per curiosità,visto che abbiamo la stessa catena.
    Mi aspettavo un netto miglioramento specie nel comparto bassi,invece non mi hanno entusiasmato per niente.
    Ad essere sincero mi sono piaciute più le D2 sentite in contemporanea e ben posizionate.
    Se cerchi un basso tipo sub ti devi orientare su altri marchi. tutte le Proac ascoltate non eccedono mai..tendono sempre ad essere molto equilibrate.
    Ho provato per qualche tempo ad affiancare un sub alle mie D2,ma le snaturavano troppo... se mi tornerà la fame del basso mi orientero verso altri lidi...
    ciao
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    che ampli hai?
    Al momento il denon2000, ma cambierò anche quello.
    Volevo partire dalle casse...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Diciamo che se prendi le d18 il timbro rimane quello ma sicuramente con un filo più di bassi, ma non quelli di un sub, rimangono più equilibrate.

non conosco le d20 non le ho ancora sentite, per quello che ti posso dire se devi prendere le d20 con lo stesso costo usate ti prendi le d38 che sono meglio delle d20, molto equilibrate, di una categoria..........[CUT]
    Hai avuto modo di ascoltarle le d38? Su che prezzi girano nel mercato usato?

cambiati prima l'ampi sulle D2

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    cambiati prima l'ampi sulle D2
    In realtà dovrei cambiare tutto insieme.
    Mi sono trasferito in USA da un anno e mezzo e sarò da queste parti per un po'.
    Venderò come pacchetto unico il mio hi-fi a mio fratello e comincerò da zero.

Devo vedere un po' il mercato dell'usato da queste parti, ma in linea di massima ero orientato su accuphase/mcintosh (o simili) e rimanere in casa ProAc con delle casse da pavimento (il timbro delle mie D2 è ancora uno di quelli che tra tutte le casse ascoltate mi piace di più).

Ero in cerca di consigli a partire dalle casse. Ovviamente non è necessario rimanere in casa ProAc a tutti costi (specialmente in casa ProAc). In particolari modo devo un pochino orientarmi con il mercato usato americano, che a prima vista sembra essere abbastanza diverso dal nostro ;-)

Ah, btw, l'idea della nuova catena sarebbe MacMini --> DAC --> Ampli --> Casse

Citazione Originariamente scritto da gioppa84 Visualizza messaggio
    Hai avuto modo di ascoltarle le d38? Su che prezzi girano nel mercato usato?
    Assolutamente si sono eccezionali per il loro range di pezzo, attualmente in Italia si aggirano attorno ai 3500/3800€ in base alle condizioni, imballi, manuali......ecc.ecc

a maggior ragione giopa, tieni le casse e poi prendi l'ampli adatto per gli USA

OK - mi sembra un ottimo consiglio.
    Le D2 sono delle ottime casse. Vediamo un po' sul da farsi ;-)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •