upgrade proac response d2

gioppa

New member
Ciao a tutti,
per vari motivi, stavo pensando ad un "upgrade" delle mie casse hi-fi, ProAc Response D2.

Per essere chiari, queste sono casse che adoro. L'unica pecca, o cosa che vorrei migliorare sono i bassi (non a caso le uso insieme ad un sub Rel - vedi firma). Per iniziare, potrei restare in casa ProAc ma questa volta con delle casse da pavimento.

Un'idea potrebbero essere le D18, che immagino simili alle D2. Come se la cavano verso il basso?
Alternativamente, quali possono essere le alternative in casa ProAc? Le D20 qualcuno le conosce?

Se qualcuno ha qualche suggerimento alternativo... fatevi avanti! ;)
 
Diciamo che se prendi le d18 il timbro rimane quello ma sicuramente con un filo più di bassi, ma non quelli di un sub, rimangono più equilibrate.

non conosco le d20 non le ho ancora sentite, per quello che ti posso dire se devi prendere le d20 con lo stesso costo usate ti prendi le d38 che sono meglio delle d20, molto equilibrate, di una categoria molto più alta
 
Qulache tempo fà sono andato a sentire le D18 per curiosità,visto che abbiamo la stessa catena.
Mi aspettavo un netto miglioramento specie nel comparto bassi,invece non mi hanno entusiasmato per niente.
Ad essere sincero mi sono piaciute più le D2 sentite in contemporanea e ben posizionate.
Se cerchi un basso tipo sub ti devi orientare su altri marchi. tutte le Proac ascoltate non eccedono mai..tendono sempre ad essere molto equilibrate.
Ho provato per qualche tempo ad affiancare un sub alle mie D2,ma le snaturavano troppo... se mi tornerà la fame del basso mi orientero verso altri lidi...
ciao
 
Diciamo che se prendi le d18 il timbro rimane quello ma sicuramente con un filo più di bassi, ma non quelli di un sub, rimangono più equilibrate.

non conosco le d20 non le ho ancora sentite, per quello che ti posso dire se devi prendere le d20 con lo stesso costo usate ti prendi le d38 che sono meglio delle d20, molto equilibrate, di una categoria..........[CUT]

Hai avuto modo di ascoltarle le d38? Su che prezzi girano nel mercato usato?
 
cambiati prima l'ampi sulle D2
In realtà dovrei cambiare tutto insieme.
Mi sono trasferito in USA da un anno e mezzo e sarò da queste parti per un po'.
Venderò come pacchetto unico il mio hi-fi a mio fratello e comincerò da zero.

Devo vedere un po' il mercato dell'usato da queste parti, ma in linea di massima ero orientato su accuphase/mcintosh (o simili) e rimanere in casa ProAc con delle casse da pavimento (il timbro delle mie D2 è ancora uno di quelli che tra tutte le casse ascoltate mi piace di più).

Ero in cerca di consigli a partire dalle casse. Ovviamente non è necessario rimanere in casa ProAc a tutti costi (specialmente in casa ProAc). In particolari modo devo un pochino orientarmi con il mercato usato americano, che a prima vista sembra essere abbastanza diverso dal nostro ;-)
 
Top