Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Informazione su ESB QL 65-A

Ciao.

Un mio amco ha due casse ESB QL 65-A con la membrana dei woofer rovinati.

Domande:

1) si può sostituire il woofer con uno uguale?
    2) una volta sostituiti i woofer, a che prezzo potrebbe rivenderle (sempre che ne valga la pena)?

Grazie.
    Ultima modifica di ganbian; 23-06-2014 alle 14:59

Magari son partiti anche i condensatori del crossover
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Penso che sia molto difficile trovare i woofers originali. Se uno volesse tenerle dovrebbe far cambiare la sospensione esterna dei woofers e, ragionevolmente, anche i condensatori elettrolitici del filtro.
    Il costo delle riparazioni (60 - 100 €) è ragionevole pensare che sia confrontabile con il costo che potrebbe essere proposto per la vendita dei diffusori riparati.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

dalla foto sembra che sono rotti solo i foam, riparabili senza spese ingenti
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

sì...è rovinata quella gomma (poliuretano) che si trova intorno al woofer...dovrebbe essere la sospensione (si chiama cosi?).
    Le casse funzionano ma si sentono vibrare credo per via del foam rovinato...
    Credevo che per il foam rovinato si dovesse comprare tutto il woofer...ma a quanto credo d'aver capito si possono sostituire solamente le sospensioni..
    Ultima modifica di ganbian; 16-06-2014 alle 09:26

Esatto, dovrebbe bastare fare riconare i woofer.

Molte casse degli anni 80 hanno questo difetto, perchè usavano quel materiale che col tempo si sbriciola.

Citazione Originariamente scritto da ganbian Visualizza messaggio
    dovrebbe essere la sospensione (si chiama cosi?).
    Credevo che per il foam rovinato si dovesse comprare tutto il woofer...ma a quanto credo d'aver capito si possono sostituire solamente le sospensioni[CUT]
    Sì: sono sospensioni che hanno anche il compito di fare da tenute. Ci sono laboratori che sostituiscono le sospensioni rotte. Volendo, uno può far da sé ma ci vuole pazienza e manualità.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da ganbian Visualizza messaggio
    sì...è rovinata quella gomma (poliuretano) che si trova intorno al woofer...dovrebbe essere la sospensione (si chiama cosi?).
    Le casse funzionano ma si sentono vibrare credo per via del foam rovinato...
    Credevo che per il foam rovinato si dovesse comprare tutto il woofer...ma a quanto credo d'aver capito si possono sostituire solamente le sospensio..........[CUT]
    se sei pratico, potresti sostituire anche tu i foam, costano circa 30/40 euro online (dipende dal modello), e si sostituiscono con facilità; Io ho appena sostituito i foam delle mie vecchie altec lansing 1010, con 28 euro ho fatto rinascere questi diffusori. Ovvio che se non sei pratico oppure non hai idea di come farlo falle riparare da un esperto! ne vale la pena, le ESB sono diffusori eccellenti.
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

Purtroppo non saprei da dove iniziare per sostituirli. Proverò a cercare qualcuno che sia in grado di farlo (chiederò magari in qualche negozio di elettronica).
    Grazie.

Ci siamo informati presso un negozio che effettua la ribordatura degli altoparlanti. Ci è stato detto che il prezzo per i woofer in questione ammonta a 120 euro.

Se volesse rivenderle nelle condizioni in cui si trovano, quanto potrebbe chiedere all'incirca?

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •