Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 166

Citazione Originariamente scritto da dynaorco Visualizza messaggio
    non ho detto che è poco anzi è tanta roba comunque di showcase usati ce ne sono da 1100 a 1600 euro un oppo103 si trova per 500 altrimenti nuovo viene 700 il finale se non rotel anche altre buone marche tra 800 e 1000 euro, un po' di pazienza e si fa,per quanto riguarda la spesa complessiva non ho capito
    Parlavo della soluzione col Krell.

Naturalmente benvengano altre opzioni, ce ne sono parecchie. Io gliene ho detta una, sul nuovo, anche per semplificargli la cosa perchè ha ammesso di non capirci molto. Mentre penso che quando si ha a che fare con l'usato o prodotti davvero Hi-End è meglio saperne di più per evitare fregature, può capitare.

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    No vabbè Diablo! Già ho provato con una chiavetta che ho trovato, ho messo dei flac...tutt'altra storia rispetto a quando lo collego con l'iphone!
    Intendi che si sente meglio spero! Quando colleghi L'iphone è l'iphone a fare da DAC, mentre con la USB è il DAC interno al Sintoamplificatore, che manco a dirlo dovrebbe essere parecchio meglio.

Ma il denon x3000 ti è arrivato o hai ancora il 2000?

Ah no, col finale è un altro mondo, pensa io l'ho notato pur avendo un Marantz 7007 che è un TOP gamma.
    Ultima modifica di -Diablo-; 09-05-2014 alle 18:05

Da paura! Diaciamo da paura come budget hehehehe però la prima soluzione pure è molto interessante

Magari!???! Ho ancora il 2000 ed ho un buon rapporto con il negoziante con il quale baratto e questa volta me lo ha dato in prova x capire se mi soddisfa, ovviamente anche lui consiglia il 3000 ma, parlando con voi decisamente + esperti e disponibili di lui che il suo principale interesse è vendere!? Mi avete appunto convinto a prendere uno superiore mettendoci dei soldi in più, patto che,...e glielo detto!? Che mi faccia lo sconto da prezzi on-line!!!!

Si si, decisamente meglio!

Anche il Marantz dicono che fa paura ma cz costa molto di più

Non ho capito sula formattazione! Io ho un hard disck 2.0 da 1tb posso formattarlo?!

Secondo me il Denon x-3000 può andare per te, visto che poi tanto userai il finale per i front. Se il negoziante lo ha potresti valutare il Marantz SR5008, che ha anche lui le preout per i finali.

Non ho capito sula formattazione! Io ho un hard disck 2.0 da 1tb posso formattarlo?!
    Sì certo, però serve un programma di formattazione (non ricordo se windows permette di formattare in FAT 32 HD così grandi), e ovviamente assicurati di salvarti i dati/non avere dati che ti servono.

Si trovato! Cmq tu dici che il marants 5008 oppure il 6008 è superiore a denon x3000?

Si trovato! Cmq tu dici che il marants 5008 oppure il 6008 è superiore a denon x3000?
    Io dico di sì, Denon e Marantz condividono molti aspetti del loro progetto (software e componenti) ma Marantz ha una sezione preamplificazione che è migliore e una qualità costruttiva più curata.

Però è anche una questione di gusti sonori. Il 5008 ha un buon rapporto qualità/prezzo, perdi un po' la comodità di avere un display ampio, ma se usi il tv non importa.

Diablo mi hai messo in crisi ma a questo punto, meglio così! Xchè, x me, apparte tutte quelle "x me" inutili applicazioni tipo Airplay radio internet e network xchè lo faccio già con apple tv r il mio pc!? A me interessa un sintoampli avr che abbia una buona qualità audio! X esempio questa mattina stavo cercando di mettere a confronto il Denon x3000 con il Marantz 6008 e l'ironia della sorte vuole che sei spuntato tu in una conversazione dando un consiglio tecnico x quanto riquarda il DAC! E se nn erro, i Marantz 5008 e 6008 montano i Burr Brown! Quindi mi confermi che, come dac integrato e come qualità Hifi e stereofonica, nel settore sintoampli i Marantz sono superiori!?

A prescindere dal DAC e dal finale, a mio giudizio in stereo la migliore sorgente rimane il MAC con Amarra come player, confrontato a Foobar, Jriver (per pc e mac) e iTunes....non ho mai provato Audirvana (sempre MAC) di cui si dice molto bene, però con Amarra (ora in promozione a 99$) è il caso di dire che la musica "cambia"....se hai possibilità, quando avrai un DAC, provalo perchè il miglioramento è tangibile, uno step superiore rispetto ad esempio, a cambiare DAC della fascia di prezzo superiore ma simile (ovviamente tra un DAC da 400 e uno da 4000 il discorso cambia)

Poi, se il discorso ti interessa e si fa serio (sempre per lo stereo) ci sarebbe un altro elemento a livello di sorgente che migliora il suono in modo deciso...

Ovviamente migliore è la catena e più si apprezzano i cambiamenti a livello di sorgente...
    Ultima modifica di Guido310; 10-05-2014 alle 08:20

Quindi Guido! Tu dici che con un Minimac piazzato alla sorgente e con il sw amarra player agganciato ad un dac vado + che tranquillo? Si poi giustamente Diablo mi dava un consglio come arrangiamento momentaneo! Fin quando nn metto una sorgente come pc! Però molti mi dicono che gli asus x esempio, hanno una buona scheda audio in confronto al mac! Però mi fermo qui x nn uscire fuori argomento! altrimenti ci becchiamo giustamente una cazziata dai moderatori e nn voglio fare brutte figure con loro )))

A questo punto chiedo al negoziante di provarli tutti e 2! Sia il Marants 5008 e sia il denon x3000! Mi porto anche la chiavetta usb x vedere come lavora il dac integrato! Ma principalemnte cosa mi consigli fare! Provarli in sterofonia 2ch con le mie stesse casse focal 726!???

Per quanto riguarda i player, una volta che fanno lo streaming di dati via driver ASIO devono essere tutti identici, ho nominato Foobar perchè è tra i migliori ed è pure gratuito:

http://www.audioholics.com/how-to-sh...sic-software/2

Però non so se su MAc ci siano restrizioni o difficoltà di utilizzo. Ma questo lo vedrai tu poi, è veramente l'ultima cosa di cui devi preoccuparti al momento.

Torno a ricordarti anche che con un ingresso asincrono USB (come quello presente in molti preamp/DAC) non serve avere una scheda audio migliore!

Quindi mi confermi che, come dac integrato e come qualità Hifi e stereofonica, nel settore sintoampli i Marantz sono superiori!?
    Sì confermo, ma non strettamente per il DAC che usano ma in generale per il progetto in toto.

A questo punto chiedo al negoziante di provarli tutti e 2! Sia il Marants 5008 e sia il denon x3000! Mi porto anche la chiavetta usb x vedere come lavora il dac integrato! Ma principalemnte cosa mi consigli fare! Provarli in sterofonia 2ch con le mie stesse casse focal 726!???
    Sì sarebbe l'ideale che tu potessi fare una prova in stereo con le tue casse portandoti una chiavetta con sopra le musiche che conosci, così senti quale dei due suoni ti piace di più. La prova va fatta in DIRECT, cioè con gli effetti Audissey disattivati, se chiedi al negoziante lo saprà lui.
    Ultima modifica di -Diablo-; 10-05-2014 alle 09:09

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •