Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 166

Il 6008 non ha ingresso USB asincrono, quindi comunque trarresti grande vantaggio da una buona interfaccia USB....come detto la EVO costa quasi la metà del 6008 solo lei (con clock e alimentazione dedicata lo supera...)

Dipende da quello che vuoi raggiungere, per un sistema TOP due canali la strada è MACMINI+amarra, interfaccia I2S, DAC I2S, pre stereo dedicato, due finali mono

Nel mezzo ci sono miriadi di possibilità...ad esempio, Hiface2 invece della EVO e un DAC senza ingresso I2S tipo

http://www.audio-gd.com/Pro/dac/NFB32014/NFB32014EN.htm

a 499$ invece del NFB 7

Quindi scusa Guido310! Cosa vuol dire che il 6008 nn ha un entrata usb asincrono! Che cmq un dac usb asincrono nn è collegabile!? Oltre al fatto che, ancora nn ci ho capito una mazza tra una presa usb e i2s! Non ho capito quale è la differenza! Poi appunto come ti dicevo in precedenza, volevo aggiungere al momento i finali mono alle uscite preout del 6008 e per il pre aspettare un po! X una questione di budget ovviamente! ;(((
    Ultima modifica di Ferni; 05-06-2014 alle 12:14

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Diablo solo tu puoi darmi una mano su questo che ti chiedo xchè conosci bene i Marantz! In un altra discussione parlavo con Guido310 il quale mi consigliava su dac e interfacce! E siamo arrivati alla conclusione che, secondo lui, meglio se prendo prima un interfaccia Hiface evo e poi come secondo acquisto un dac! Ma la mia preoccupazione è che vado..........[CUT]
    Hai preso il Marantz 6008?

Intanto inizierei da quello e dai finali. Poi dopo si può pensare ad un PRE/DAC esterno a cui collegare un player da PC/MAC in USB asincrono. Altre sottigliezze verranno dopo. Secondo me è molto più logico fare così.

Bhè tutti i torti nn li hai -Diablo- almeno comleto in parte l'impianto madre! Piuttosto ora mi sta venendo un dubbio su una risposta di Guido310! Che dice che il 6008 nn ha l'entrata usb asincrono x il dac! Ma scusa! L'entrata usb nn deve averla il dac x il minimac e poi colleghi il Marantz al dac con l'uscita umbalance output oppure con l'uscita ottica?

Esatto, il marantz farebbe solo da convertitore o da preamplificatore...l'usb deve essere o nel DAC o nell'interfaccia USB!

Bhè tutti i torti nn li hai -Diablo- almeno comleto in parte l'impianto madre! Piuttosto ora mi sta venendo un dubbio su una risposta di Guido310! Che dice che il 6008 nn ha l'entrata usb asincrono x il dac! Ma scusa! L'entrata usb nn deve averla il dac x il minimac e poi colleghi il Marantz al dac con l'uscita umbalance output oppure con l'uscita ..........[CUT]
    No il 6008 ha una USB "normale" in cui poi collegare un Hard disk o chiavetta.

Inizialmente puoi sfruttare il DAC interno del Marantz usando un cavo ottico in uscita dal MAC/PC e attaccarlo al Marantz, molti player per musica liquida PC/MAC hanno la possibilità di sfruttare l'uscita ottica con Wasapi per il bit perfect (non è come l'usb asincrono però non perdi quasi nulla).

Lascia perdere un attimo il DAC! Quello se lo vuoi sei sempre in tempo ad aggiungerlo dopo. Una volta che sei con sintoamplificatore e finale a quel punto ci pensi.

Diablo tornando al finale! Ricordo che dell'audio advance! Che tanto vorrei prendere! Ma secondo te lo posso trovare ad un buon prezzo su siti sicuri?

Eh questo non lo so, penso ci siano tanti negozi online che lo hanno a buon prezzo (intorno ai 1150€) e sono affidabili ma non saprei indirizzarti su qualcuno in particolare.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    No il 6008 ha una USB "normale" in cui poi collegare un Hard disk o chiavetta.

Inizialmente puoi sfruttare il DAC interno del Marantz usando un cavo ottico in uscita dal MAC/PC e attaccarlo al Marantz, molti player per musica liquida PC/MAC hanno la possibilità di sfruttare l'uscita ottica con Wasapi per il bit perfect (non è come l'usb ..........[CUT]
    Il macmini non ha uscita ottica....prendi una hiface2

http://www.m2tech.biz/it/commerce/?m...&product_id=46

Poi se prendi un DAC in futuro valuterai se prendere un'interfaccia superiore

Che ha uscita s/pdif ed entra nel marantz come? In ottico o sempre spdif?

Che ha uscita s/pdif ed entra nel marantz come? In ottico o sempre spdif?
    Si sempre in spdif coassiale (cavo RCA a 75 ohm)

Ok ma allora scusate! Io vorrei capire questa usb asincrona che tanto viene decantata come cacchio poi viene attaccto agli impianti hi fi! Il mio Marantz cacchio è di ultima generazione! Quindi vorrei capire! se il Marantz nn ce la come fanno ad averla gli altri? O sono ioche faccio confusione? E cioè che dall'interfaccia o dac al minimac c'è l'entrata usb asincrona e dall'interfaccia o dac esce x entrare nel Marantz con l'umbalance o balance output???

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Il macmini non ha uscita ottica....prendi una hiface2

http://www.m2tech.biz/it/commerce/?m...&product_id=46

Poi se prendi un DAC in futuro valuterai se prendere un'interfaccia superiore
    Uffa!

Audio dall'hdmi?

Se sì, prima di prendere il DAC basterebbe quello.
    E dopo potrebbe usare L'USB.

Ok ma allora scusate! Io vorrei capire questa usb asincrona che tanto viene decantata come cacchio poi viene attaccto agli impianti hi fi! Il mio Marantz cacchio è di ultima generazione! Quindi vorrei capire! se il Marantz nn ce la come fanno ad averla gli altri? O sono ioche faccio confusione? E cioè che dall'interfaccia o dac al minimac c'è l'en..........[CUT]
    L'USB asincrona (porta quadrata) fa in modo che il DAC si sostituisca alla scheda audio e che prenda i dati audio dal tuo MACmini tramite USB normale (la solita rettangolare).

Dopodichè un DAC (a meno che non sia integrato in un amplificatore) esce sempre con le RCA, le quali si possono mettere agli ingressi opportuni sul Marantz o di qualsiasi altro sintoamplificatore.

We we io so vecchiarellooo ho 48 anni e sto perdendo la memoriaaaa hehehehe grazie Diablo, giusto x romperti un po avere un po di compagnia xchè potevo pure fare na ricerca senza romperti i c... Cmq mi è tutto chiaro! Quindi niente! mi lancio sull'hiface 2!
    Ultima modifica di Ferni; 06-06-2014 alle 10:18

Diablo o Guido310 ultima domanda e poi vi giuro che nn torno + sull'argomento anche perchè basta! Mi devo ora concentrare con acquisto del finale x chiudere in parte la catena dell'impianto! Quindi se prendo un hiface 2 invece dell'Evo! Oltre a risparmiare, io poi in futuro quando vorrò mettere un DAC di alti livelli posso cmq inserirlo tra hiface 2 e marantz 6008? O sarò costretto a prendere l'evo? Poi Diablo, il finale l'Audio Advance costa ancora un botto e nn posso prenderlo subito! Ma nn potrei arrangiarmi con qualcosa sempre di ottima qualità ma che nn superi un budget di 500/600€?
    Ultima modifica di Ferni; 06-06-2014 alle 10:27

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •