Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 166

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Ma sei un grande Diablo Si però maròòò quanto è bello il finale x-160!!!! Ma usato in buone condizioni dici che lo trovo? Tu dici che me le pilota bene le mie 2 focal 726?! Xchè nn ho capito la potenza! Nella scheda tecnica dice : 2 x 160W Vuol dire che spara 80w x canale in stereofonico?!
    Sì il finale è molto bello, e suona bene, puoi stare tranquillo che può pilotare qualsiasi cassa. Arriveresti a sfruttare il pieno potenziale delle tue Focal e non avrai di che preoccuparti per un eventuale upgrade futuro.
    Non lo troverai usato perchè è uscito a fine 2013 e dubito che i possessori se ne vogliano liberare (me compreso ). Listino costa 1600€ ma di fatto lo si trova intorno ai 1150€.

No, significa che sono 160w Max per ogni canale in classe AB, poi ha anche un interruttore per commutare i primi 45w in classe A (per una maggiore purezza del suono, diciamo così).

Tieni tuttavia presente che ogni componente audio andrebbe provato, perchè c'è un fattore di gusto soggettivo che può far piacere un componente o meno, ciascuna marca ha la sua filosofia del suono. Io ti ho suggerito una soluzione che a me è andata bene, tu sei libero di crercare altro a seconda dei tuoi gusti/esigenze.
    Ultima modifica di -Diablo-; 06-05-2014 alle 23:47

Diablo bhè, come avrai capito dai diffusori che acquisto, sono x il suono naturale e pulito ma...potente! Poi come genere di musica spazio dal rock/blues alla musica elettronica ricercata! Tipo deepTech e deepDub! Ho specificato altrimenti pensi che mi piace la house commerciale

Poi scusami Diablo, ma il MCH cioè il multicanale rimane sempre cmq musica stereofonica o rientra nell'HT!

Diablo bhè, come avrai capito dai diffusori che acquisto, sono x il suono naturale e pulito ma...potente! Poi come genere di musica spazio dal rock/blues alla musica elettronica ricercata! Tipo deepTech e deepDub! Ho specificato altrimenti pensi che mi piace la house commerciale
    E allora quel finale sulla carta farà anche al caso tuo essendo parecchio potente e veloce. Occhio però che più si va verso l'HI-FI e più ci si accorge di quanto schifo facciano certe registrazioni.

Poi scusami Diablo, ma il MCH cioè il multicanale rimane sempre cmq musica stereofonica o rientra nell'HT!
    Se una traccia è multichannel è multicanale 5.1 (o 6.1, 7.1 ecc) non è stereofonica (2.0). Esistono anche dei dischi di musica MCH.

Tuttavia i sintoamplificatori AV moderni come il Denon x3000 possono fare sia HT che stereo e trasformare le tracce da 5.1 a stereo (o 2.1) o da stereo (2.0) a mch (5.1).
    Ultima modifica di -Diablo-; 07-05-2014 alle 09:40

@-Diablo-
    scusami se ti correggo ma i 160watt dell'advance acoustics non sono max ma rms!
    @Ferni
    Se il tuo intento principale è quello di ascolare la musica con una qualità audio migliore, comprare esclusivamente un amplificatore finale da collegare al sinto non mi sembra la via migliore (o meglio la più economica!). In questo modo l'unico miglioramento che avresti sarebbe nell'utilizzo home theatre in quanto le frontali verrebbero pilotate dal finale stereo e il sinto avrebbe maggiore riserva di potenza nel pilotaggio dei restanti diffusori.
    Se quindi il tuoi intento principale e migliorare l'ascolto stereofonoco metti in preventivo come ulteriore spesa l'acquisto di un pre solo stereo (o con home theatre by pass o con uscite xlr per effettuare lo switch). Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa prendi in considerazione l'acquisto di un integrato con l'esclusione della sezione pre, in modo tale da utilizzare esclusivamente l'integrato nell'ascolto 2 canali e poter usufruire della sezione finale nella visione di fim!
    Se guardi il link che ti ho inviato ce ne sono molti di integrati con la sezione pre escludibile. Per le focal ti consiglierei di ascoltare o hk 900 o i denon ( che dovrebbero trovarsi usati intorno ai 900/1000€) oppure se hai più budget ascolta anche il musical fidelity m6i!

Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    @-Diablo-
    scusami se ti correggo ma i 160watt dell'advance acoustics non sono max ma rms!
    Pardon, davo per scontato che parlavo di rms, ovviamente sarebbero i w rms (massimi) per ogni canale.

Se vuoi ascoltare bene in stereo devi partire dalla sorgente e qui direi sicuramente Macmini con Amarra come player (circa 600 euro totali), un bel DAC USB asincrono o I2s con interfaccia USB esterna, dai 500 ai 1500 Euro, preamplificatore stereo e finale separato (magari cercando qualcosa di livello superiore nell'usato)...e le Focal ringraziano

Prendi uno switch per amplificatori e colleghi le focal sia al sinto per l'HT sia alla coppia pre e finale per lo stereo....

http://www.orb-audio.jp/english/mc-s0.htm

Io facevo così, poi da quando ho preso il pre Mch attuale con qualche customizzazione, ho finalmente riunito il tutto in un impianto solo (più o meno, ora ho sdoppiato le sorgenti...macmini con dac 2 ch per lo stereo e Pc con jriver con dac mch per i film e il multicanale)

Ma infatti fratello Diablo perciò l'ho scelto! Come dici tu, il Denon ha questa versatilità e me ne accorgo quando ascolto la musica elettronica con tutti i suoi effetti surround sull'MCH! Ma l'x2000 così nn vale un cz! Senza sorgente pc collegato al DAC e senza un finale serio nn si sente la vera purezza del suono! Ecco xchè voglio fare il successivo passo all'x3000 e subito metterci una buona sorgente! Infatti ho aperto un'altra discussione su HTPC xchè nn sono in grado di costruire un HTPC e ne è nelle mie intenzioni! Ma ascolto ormai tutta musica liquida scaricata in ottimo formato FLAC o WAV ma nn posso ogni volta prendere il pc e collegarlo al DAC! E poi mi sono reso conto che, il collegamento al media server o wifi con Airplay è una totale cagata! Perde pesantemente di qualità! Poi se si vuole giocare con le cazzate x comodità del tipo che ti colleghi all'app remote di apple tv o del denon mentre sei a letto ok! E' comodo! ma nn ascolti la musica! La senti in modo comodo! Ora pensavo di piazzarci un miniMac al DAC che ancora devo comprare e poi, sotto tuo consiglio, un bel finale! e voglio quello che hai tuuuuuuuuuuuuuuuu hehehehe Beccami su Facebook sotto "Fernando Bozza" Dai che mi fa solo piacere

Non ho facebook, accontentati dei consigli qui

L' X-preamp dell'advance, cioè il pre del finalone Xa-160 ha già un DAC integrato con ingresso USB asincrono, a quel punto colleghi un USB ad un PC o MAC con Foobar2000 o altro player compatibile con driver ASIO e sarai a posto.

Secondo me puoi fare ameno del DAC esterno.

E lo credo fratello! Mi hai illuminato! Apparte tutta la stima che ho ormai x te, quindi beccati queste soddisfazioni!? Sappi che sono a tua completa disposizione x qualsiasi cosa! Tranne il lato b xchè sono etero hehehehe

E come si chiama il pre del finalone! Maròòòò sto uscendo pazzo dalla goduria! Mi vendo tutto pur di averlooooo hehehehe

Di nulla, mi fa piacere esserti d'aiuto e tanto mi basta.

Si chiama:

ADVANCE ACOUSTIC X-Preamp

http://www.advance-acoustic.com/en/p...l/id/111/sec/1

Poi c'è il finale:

ADVANCE ACOUSTIC X-A160

http://www.advance-acoustic.com/en/p...l/id/112/sec/1

Se trovi negozi con gli sconti fai che con circa 2000€ e ti porti a casa entrambi, hai un sistema pre+finale completo, solido, dal rapporto qualità/prezzo ottimo.

Qui trovi una recensione , dove si vede l'interno dei componenti: http://translate.google.it/translate...stufenkombi%2F (da tedesco a inglese, spero tu sappia l'inglese)

Visto che sei già sulla buona strada, come sorgente stereo torno a ribadire la qualità assoluta di Macmini con Amarra come player software....lo colleghi in USB al DAC del pre e via!

Yesss sono anche esteticamente uno spettacolo

Ma dai Guido310 è proprio di quello che mi stavo convincendo! Tu dici che il macmini ha una buona scheda audio ed è silenzioso? Amarra cos'è un software che scarichi tipo itunes? Legge anche i formati FLAC? Grazie

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •