|
|
Risultati da 61 a 66 di 66
Discussione: Consiglio teorico integrato 80-90W per 803 Diamond
-
01-01-2014, 21:59 #61
Per oltre vent'anni, Krell ha rappresentato per me un obiettivo da raggiungere, dopo diversi ascolti alle fiere.
Poi ho posseduto un Kav500 nuovo e un Tas usato (poco). Ho provato un Fpb qualcosa (forse il 300, ma non ne sono sicuro) e un 2250 come il tuo. Ho posseduto un HTS 7.1 mint proveniente da Modena.
Tutti provati sulle mie Martin Logan Ascent, in diverse configurazioni: con pre tradizionali (Krell, Linn, Bryston, Audio Research) o con il mio dac Nad M51, che ha una sezione pre fantastica, collegato direttamente al finale di turno.
Con diverse sfumature, tutti avevano un suono abbastanza simile. Basso da ottimo a eccellente.
Ma gamma medio-alta, al mio orecchio e con le mie elettrostatiche, insufficiente. Grana troppo grossa (soprattutto l'HTS) e tendenza a strillare, con perdita di dettaglio. Come in una foto sovraesposta.
Forse con certi diffusori dinamici che perdonano qualche asprezza, l'accoppiamento sarà ottimo.
Le mie elettrostatiche invece non perdonano proprio nulla.
-
01-01-2014, 22:41 #62
Senior Member
e ci credo , krell e elettrostatiche nada de nada , ma con b&w si ...transaminasi avevo capito come badget 4k che poi voglia pure ridimensionare il sinto auguri, ma che senso c'e' a comprare le 803 allora ?
-
01-01-2014, 22:56 #63
ho capito.
strano perchè in alto anche le PL sono abbastanza sensibili, col mid piccolo ultraleggero ma specialmente in zona nastro, e il medio-alto è una delle caratteristiche più convincenti di questo krell (il pre avrà anche un suo merito...).
i medio-alti sono al loro posto, belli e precisi (il pianoforte, i fiati e violini sono assolutamente credibili e convincenti) e gli acutissimi quando ci sono sono limpidissimi (col classè per esempio era ben più arduo anche riuscire ad ascoltarli).
certo che in zona 'strillo' (se c'è...) non ci sono mai arrivato: i watts sono parecchi e penso che cedano prima le mie casse e l'ambiente che il krell; non credo di essere mai arrivato a più di 3/4 del volume
che l'S300 non sia raffinato ci sta (è una macchina piccola e semplice), ma che tutti i krell non siano musicalmente validi o poco raffinati questo non lo credo proprio.
il mio è un sistema mediocre se rapportato al resto del mondo krell, eppure dopo avere ascoltato Pass, Classè, Accu, Lux, Esoteric etc, non mi pare proprio che sfiguri, anzi...
sarà che la serie evo è diversa oppure che le mie orecchie non funzionino più a dovere, ma ancora oggi dopo quasi un anno, più lo scopro e più mi emoziona.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
01-01-2014, 23:19 #64
Senior Member
falchetto ma dici a me che ho krell ? mai detto che krell non e' musicale
-
20-02-2014, 13:49 #65
Finalmente posso dire dopo qualche settimana di ascolti che la musica è cambiata.... Adesso il vero limite è dettato dall ambiente, devo limitare il gas per evitare i fastidi percepiti da rimbombi e vibrazioni sotto i piedi. DENON PMA2020AE
Ciao.Ultima modifica di NTZ; 20-02-2014 alle 20:16
-
20-02-2014, 20:23 #66
Ho letto di un HT composto da un denon pma2020 per ogni canale... Ma se io volessi fare un biamping senza aggiungere un gemello che tipo di altro finale potrei utilizzare?