Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Diffusori per Accuphase e 250

Domanda: fino a quanto ostici possono essere i diffusori pilotati da questo integrato?
    Faccio un esempio per farvi capire meglio partendo dal presupposto che, per le mie conoscenze base e per nulla certe, ritengo che (a puro titolo di esempio) dei diffusori come le b&w 801d siano difficili da pilotare a differenza di diffusori come le klipsch rf82 (sempre per puro esempio).
    Quali potrebbero essere considerati diffusori equilibrati per un impianto composto con questo integrato?
    Per ora non chiedo un parere sulla timbrica dei diffusori in quanto la questione è troppo soggettiva.

Per chi non lo conoscesse l'ampli in questione ecco le caratteristiche dal sito ufficiale accuphase
    http://www.accuphase.com/model/e-250.html
    Inoltre ecco una prova con tanto di misure da laboratorio (per chi ci capisce)
    http://www.h-fidelity.com/NewsFiles/...se%20E-250.pdf
    Ultima modifica di Stefanik; 22-11-2013 alle 09:34
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

opera seconda o quinta
    proac 140 mk2 o d18
    focal aria serie 900
    davis acoustics da vinci hd
    tannoy precision 6.4

Perdonami ma perché parti da questa angolatura? Premetto che ho ascoltato in gioventù i vecchi modelli accuphase e mi piacevano ma erano ai tempi fuori portata (non avevo un ghello). Non mi pare abbiamo grossi problemi di pilotaggio; può essere magari che tu cerchi dei diffusori più performanti ma é una mia ipotesi -- secondo me qualora tu voglia fare un upgrade hai solo l'imbarazzo dell scelta visto il pregio dell'amplificazione.
    JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

@ antonio
    Grazie della partecipazione. Effettivamente non conosco, ma soprattutto non ho mai sentito, nessun diffusore da te scritto.
    Approfondirò possibilmente il tutto.

@ jakob
    Effettivamente capisco che "l'angolatura" da cui parto è forse un po' ambigua.
    Si, vorrei in futuro cambiare diffusori, ma vista la soggettività di come una persona può valutare la relativa timbrica, per ora non ho intenzione di chiedere consigli in tal senso.
    Ok, l'integrato è di pregio, ma vorrei fare una cosa equilibrata e non credo che le 801d oppure le 800 diamond (ad esempio) possano essere pilotate da un accuphase e 250, sbaglio?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Mi è capitato di sentire il 250 con le proac d18.. non male!
    ottimi anche gli opera quinta,ma erano in abbinata con un mc6900..
    Credo che questi diffusori a parte la timbrica ovviamente soggettiva possano essere pilotati senza problemi dal 250
    ciao
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Perché no?
    Sono magari ottimista --- sul sito sterophile hanno testato le 801 matrix (penso non le D) e l'impedenza non scende mai sotto i 6 ohm -- mi pare anche l'accuphase sia capace di dare parecchi ampere. Oh magari sono incosciente
    Ciao

JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Se ha il carattere del E203 >>>> http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...93#post4025693 <<<< che avevo 30 anni fa , mi sembra solo un pò presente sulle medio alte, con ottoni a volte un pò scampanellanti...ma potrei sbagliare...
    Ultima modifica di PIEP; 24-11-2013 alle 13:03
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao piep, non vorrei discutere del carattere del 250...secondo te quali sono i diffusori più difficili che può pilotare?

E' invece importante, perchè, quando l'ampli fatica, uno dei primi sintomi p.es. sono alte freq. fastidiose...
    Leggerei bene la pag 3/4 della prova di suono linkata >> http://www.h-fidelity.com/NewsFiles/...se%20E-250.pdf ,
    che sembra corroborare le impressioni che ho avuto io 30 anni fa col mio E 203
    e quindi eviterei, ad es le Klipsch, poi de gustibus.
    La potenza cmq è notevole, come la sez. alimentazione:

Speaker
    operation is sustained by a large power transformer
    with a maximum rating of 400 VA and
    amply dimensioned filtering capacitors, allowing
    the amplifier to deliver plenty of quality power:
    2 × 115 watts into 4 ohms or 2 × 90 watts into8 ohms. >>> http://www.accuphase.com/cat/e-250_e.pdf
    Ultima modifica di PIEP; 25-11-2013 alle 09:19
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Casualmente mi é capitata tra le mani la prova del fratello maggiore (E 360) su una rivista italiana (circa 4 anni fà).

Tritim superate bene (sia su carichi capacitivi, induttivi e resistivi (mamma mia i fasori per risolvere le equazioni differenziali dei circuiti li studiai circa 30 anni fà ---- sono vecchio) -- i 10 ampere superati tranquillamente in tutte le prove: lo danno (davano) come un ampli da poter usare per diffusori sopra ai 3 ohm di impedenza (nell'intervallo di frequenze tra 20 - 20 000 Hz) : sotto no altrimenti ci sono le protezioni (onde evitare correnti troppo alte) che intervengono però regolate da una costante di tempo.

Spero di non essere troppo incredibebbole tapioca poca
    JAkob

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •