Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Post Consiglio diffusori per ampli vintage Sansui

Ho acquistato questo amplificatore integrato alla metà degli anni 80 marchiato Sansui AU-X111

http://www.hifi-pictures.net/amplifi...U-X111/amp.htm

Era rimasto inutilizzato per oltre 20 anni. L'ho rispolverato (nel vero senso della parola) e, anche collegato a delle vecchie ed economiche casse JE SH 303, devo dire che non mi sembra male.

Vorrei collegarlo alla tv che ho in salotto (solo per migliorarne l'audio, nessuna velleità e nemmeno voglia un domani di HT) e - successivamente - utilizzarlo come amplificatore per un mini-pc da utilizzare anche come sorgente musicale. Insomma preferisco un utilizzo più per la musica che per l'HT.

Purtroppo ho il problema dello spazio e cerco un paio di diffusori di discreta qualità ma che abbiano un'altezza massima di 30cm ed una profondità massima di 35cm con un budget massimo di 500 euro. Per continuare ad inorridirvi vi specifico anche che le casse saranno collocate ai lati della TV all'interno della libreria (lo so, lo so, non dite niente... ma non sono un fanatico dell'Hi-Fi !).

Avevo visto le Klipsch RB 51 II, le Boston Acoustics A 25, le Indiana Line Tesi 240, Wharfedale Diamond 10.2, Canton Chrono 502.2.

Non ho particolari preferenze musicali e non pretendo certo miracoli ma vorrei un suono comunque naturale (considerando i paletti che ho) e non troppo spostato sui medio alti. Abitando in condominio è più importante la qualità che il volume.

Naturalmente si accettano consigli su altri diffusori da me non considerati. Grazie

Conosco questa serie di Sansui anni 80 ma in particolare il modello superiore quello con i " VU-Meter a Led "60 W mi pare.
    Non è proprio il Sansui di razza ma ha un suono gradevole devo dire.
    Tra le elencate direi le Klipsch RB 51 II.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Grazie della risposta. Si anche io le avevo messe come prime della lista. Hai potuto ascoltarle ?

Cool

*** http://www.chario.it/516.html *** B&W 686 **** IL Diva http://www.indianaline.it/diva-255/1983 **** penso che queste tre siano meno aspre delle KLipsch...
    Ultima modifica di PIEP; 11-11-2013 alle 12:18
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Tra le elencate direi le Klipsch RB 51 II.
    -Concordo ma forse starei meglio per le 62.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    *** http://www.chario.it/516.html *** B&W 686 **** IL Diva http://www.indianaline.it/diva-255/1983 **** penso che queste tre siano meno aspre delle KLipsch...
    Che intendi per meno "aspre" ? Le Chario sono troppo grandi. Le altre le ho aggiunte alla lista.

Ho visto anche le Q Acoustics Concept 20 (anche se sembrerebbe diano il meglio su stand - ma penso che il discorso valga pre tutti i diffusori). Qualcuno le ha mai provate ?

Cool

Sbilanciate sulle medio alte ........... "*** vorrei un suono comunque naturale e non troppo spostato sui medio alti"....***
    Ultima modifica di PIEP; 11-11-2013 alle 13:08
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da bdr529 Visualizza messaggio
    Ho visto anche le Q Acoustics Concept 20 (anche se sembrerebbe diano il meglio su stand - ma penso che il discorso valga pre tutti i diffusori). Qualcuno le ha mai provate ?
    Come ripetuto tante volte è determinante il gusto personale quindi una volta ristretto il repertorio da scegliere il consiglio che ti diranno tutti è quello di portare il tuo ampl da un negozio e iniziare gli ascolti.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Questa la vedo un po' difficile. Nella mia zona (Sapri-Cilento) non mi risulta ci siano negozi decenti dove poter effettuare un'ascolto. Alla fine degli anni 80 c'erano una paio di bei negozi a Salerno... ma se non erro hanno chiuso.

B&W 685 o anche le DM 2/6 della dynaudio su quell'aux
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Giusto per incrementare l'incertezza ho anche visto delle buone recensioni delle Q Acoustics Concept 20 e Q Acoustics 2020i.
    Che ne pensate ?

Citazione Originariamente scritto da bdr529 Visualizza messaggio
    Giusto per incrementare l'incertezza ho anche visto delle buone recensioni delle Q Acoustics Concept 20 e Q Acoustics 2020i.
    Che ne pensate ?
    -Sono dei diffusori dall'ottimo rapporto Q/P nonche' facili da pilotare, per me vanno piu' che bene....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ho qui davanti a me il depliant delle concept 20 preso al gala di Milano--- le ho ascoltate per una ventina di minuti discettando con il tech manager dell'azienda (progettazione inglese e produzione in Cina) -- suonavano con CD player + integrato Myriad ---- piacevolissime -- molto morbide e rotonde con comunque un certo basso pur essendo le dimensioni molto piccole ---- un near field godibilissimo e mi pare non costino uno sproposito. Molto curate come rifinitura e piedistalli. Mi sono piaciute

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

-Il problema e' proprio quello: "eccessivamente morbide" per il suono del Sansui?, per questo anch'io ho parlato di Klipsch.....
    SALVO.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •