Consiglio pre (o altra componenstistica 2ch) da inserire in impianto ht
Ciao a tutti,
La mia passione per l'HiFi nasce in origine dalla passione per il cinema e quindi per l'HT. Dopo essere partito, circa dieci anni fa, da un bundle 5.1 Yamaha da 500€, nell'ultimo paio d'anni, anche grazie ai preziosi consigli trovati su questo forum, sono riuscito a fare step molto importanti nel miglioramento di componentistica e di ambiente d'ascolto. Di pari passo, ho cominciato a riscoprire il piacere di ascoltare musica e, da un uso quasi esclusivamente HT, sono passato ad un buon 60/40 in favore dei due canali. Ho quindi cercato di sviluppare il mio impianto in maniera tale da ottenere un buon compromesso tra i due mondi, "sempre" restando realista riguardo le mie possibilità finanziarie.
Ora, tenendo conto che molti appassionati asseriscono che un buon pre mutlicanale non potrà mai rivaleggiare con un altrettanto buon pre stereo, mi chiedevo se l'introduzione di un pre dedicato nella mia catena, si il primo step logico da fare per migliorare l'ascolto in stereo. Se la risposta è si, vorrei chiedervi consigli su cosa testare in previsione di un upgrade in questo senso. Se la risposta è no, mi piacerebbe sapere cosa cambiereste o aggiungereste per primo (lettore CD, finale, diffusori,..). L'unico limite che devo porre è quello della fascia i prezzo che deve rimanere proporzionale all'impianto attuale.
Un grazie anticipato per tutti i consigli!
Ultima modifica di xpi; 14-11-2013 alle 21:20
Tv: Sony KD65X8505 Sorgenti: Oppo UDP203 - Wyred4Sound MS-2 DAC: Wyred4Sound DAC2 DSDSe Pre: Krell HTS 7.1 (K Mod) Finali: Burmester 956 MKII - Krell KAV-3250 Diffusori: Wilson Audio Sophia 3 Sub: JL Audio Fathom F112 v2 Cavi AC: Gigawatt Cavi Segnale: Nordost Valkyrja Cavi diffusori: Nordost Walkyrja