|
|
Risultati da 76 a 90 di 95
Discussione: Upgrade che mi sta lasciando molto perplesso...
-
02-12-2013, 14:21 #76
Ho avuto il denon PMA100 quello del centenario, che dovrebbe ricalcare grosso modo la timbrica del 2000, dire che è un'ampli neutrale non mi sembra proprio anzi, mi sembra tendente a scurire molto il suono e ad enfatizzare le basse e mediobasse.....
gli ampli neutrali stanno da un'altra parte ed hanno prezzi diversi.
Vedi se trovi da ascoltare un Sudgen A21se.....
-
02-12-2013, 14:43 #77
Advanced Member
io personalmente tutti i Denon li trovo "scuri" e proprio come dici tu.. enfatizzano le medio/basse.
non so come mai qui sul forum ne parlano cosi bene......Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
02-12-2013, 15:21 #78
Senior Member
Quello che cercherei è un suono più corposo e caldo, ero abituato al mio valvolare abbinato alle 683, le rx8 abbinate al denon producono un suono molto enfatizzato sulle medio-basse ma con voci freddine e asciutte. La cosa che mi lascia perplesso è che le rx8 abbinate allo Yamaha av migliorano sensibilmente anche se manca sempre corpo e calore ma ad un ampli av non è richiesto di eccellere anche nel 2 canali...
"...are you still an effective team?"
-
02-12-2013, 15:21 #79
Senior Member
semplice , perchè a qualcuno piace quel tipo di suono e forse anche perchè con alcuni diffusori l'enfasi nelle medio-basse aiuta a coprire eventuali carenze del diffusore stesso. Per quanto ho ascoltato io mi è piaciuto a basso volume per i primi 10 minuti...poi con il passare del tempo e salendo col volume per le mie orecchie è diventato eccessivo, quasi irritante in certi passaggi
giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]
-
02-12-2013, 15:25 #80
Advanced Member
collega il valvolare di prima alle RX8.. sono diffusori che vanno domati. hanno un basso fin troppo rotondo. se ci metti l'ampli sbagliato l'ascolto diventa confusionale.
Ecco!!! quando si dice "un ampli ad alta corrente" perchè quest'ultimo ha un controllo maggiore sui dirver.Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
02-12-2013, 16:50 #81
Senior Member
Ad avercelo ancora il valvolare...l'ho venduto per prendere il Denon!!! Comunque un valvolare non posso permettermelo, lo dovrei affiancare allo Z7 in uno spazio ristretto con evidenti rischi di cottura...già con quello di prima lo Yamaha era andato in protezione un paio di volte nonostante avessi posizionato delle ventole da pc per estrarre l'aria rovente delle 4 EH6550!
Stavo pensando che magari questo Puccini 70 potesse sposarsi meglio con le RX8 rispetto al Denon(che ora giace in un negozio in conto vendita).
Ultimamente ascolto molta musica acustica con predominanza di voci femminili rimanendo però sempre fedele a Depeche Mode, Foo Fighters e Pearl Jam per citarne alcuni."...are you still an effective team?"
-
02-12-2013, 17:22 #82
NOn credo che l'AA sia la panacea del tuo male....
Per avere il calore sulle medie ci vogliono le valvole oppure devi prendere un classe A, altra soluzione non se percorribile e un ibrido stadio pre a valvole e finale SS
-
02-12-2013, 18:27 #83
Advanced Member
Ho avuto per 5 mesi l'accoppiata verdi 100/RX8 ti assicuro che era un bel sentire.. molto pulito e risposta su tutti i parametri.. anche a volumi sostenuti.. ancora meglio se gli fai l'uprgade sulle valvole..
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
02-12-2013, 22:51 #84
Senior Member
io le rx 8 le ho ascoltate con un map 306 (non mi piacevano) poi con un arcam fmj a 38 (spettacolo) e assolutamente non stancanti neanche a volumi sostenuti per molte ore, poi con un quad elite pre e ampli (suono favolososo per 5 minuti poi trapano x le orecchie) ora con un AA fortissimo con cui vanno di nuovo da dio... cmq io personalmente ti consiglio di andare su qualcosa di inglese tipo cambridge audio, arcam o naim... o il fortissimo come il mio che merita tantissimo.
Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5
-
03-12-2013, 07:24 #85
Senior Member
Ok, allora per il momento lascio perdere lo scambio denon-AA, alla fine per avere un sound che ricalchi quello sperimentato col valvolare dovrei ritornare alle valvole... Quando riuscirò a vendere il denon cercherò di di provare qualche ampli a casa mia prima di procedere all'acquisto.
"...are you still an effective team?"
-
03-12-2013, 09:18 #86
se puoi fai bene
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-12-2013, 18:05 #87
Senior Member
Rieccomi qua, sembra che la fine del tunnel sia arrivata...
Spinto da due miei amici autocostruttori e audiofili di vecchia data sono stato spinto ad accettare lo scambio tra il Denon e un Audio Analogue Puccini 70 del quale parlavo sopra, dopo due giorni di ascolti posso ritenermi soddisfatto del risultato ottenuto.
Rispetto al Denon l'AA è infinitamente meno potente ma abbinato alle RX8 si sposa alla grande, bassi presenti ed articolati ma non invadenti, le voci hanno acquistato calore e un po' più di spessore e la scena risulta abbastanza ampia e trasparente(senza arrivare però alla trasparenza del Denon)con un risultato davvero godibile.
Un po' brigoso il bypass per l'integrazione nella catena AV visto che ogni volta che si stacca la corrente si perde l'impostazione dell'ingresso selezionato per il bypass, operazione da ripetere mediante due tasti del telecomando.
Per il momento credo di avere raggiunto un buon compromesso,
grazie a tutti per i preziosi consigli :-)!!!
Michele."...are you still an effective team?"
-
09-12-2013, 18:19 #88
Senior Member
ottima abbinata rx8 con AA, ti troverai benissimo secondo me.
Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5
-
09-12-2013, 19:00 #89
Advanced Member
condivido accoppiata.. meno potenza ma più coerenza e dettaglio.. il pane del medio/alto delle RX8..
-
09-12-2013, 21:36 #90
Senior Member
Come volevasi dimostrare...vedi mio post 75
giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]