Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 95

Certo alfio, questioni anche di gusti c'è chi magari preferisce il suono delle 684,magari in un ambiente non troppo grande!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Piccolo aggiornamento...
    le RX8 si stanno facendo apprezzare sempre più e oramai la nostalgia per le 683 è solo un lontano ricordo, suono dettagliato, cristallino, più trasparente delle 683, ora i diffusori "spariscono" regalando una scena bella ampia e credibile nonostante le stia pilotando con lo Yamaha Z7 e questa cosa continua a stupirmi anche perchè ho ancora ben presente come suonasse l'accoppiata Z7/683.

Ho riprovato a collegare il Denon, non ci siamo proprio, eliminato definitivamente, peccato, l'accoppiata da me non funziona.

Il problema alle orecchie non è legato ai diffusori ma a qualcos'altro che spero si possa risolvere in fretta...

Ora il mio dilemma è: visto che il risultato in 2 ch mi soddisfa abbastanza ma vorrei togliere quel pizzico di asprezza nelle frequenze alte e dare un impronta un po' più "valvolare" al suono potrei:

a) integrare un pre a valvole e sfruttare i finali dello Z7,

b) inserire un buffer valvolare(tipo Yaqin)tra il dac e gli ingressi analogici dello Z7,

c) cambiare il Cambridge Audio 740C(che ora uso solo come DAC)con un DAC valvolare.

Che fare?

Saluti,
    Michele.
    "...are you still an effective team?"

Ma come fate a fare sparire i diffusori?
    Ho sentito impianti molto costosi e pure il suono sempre da li viene,dalle casse
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

ahaha!!! questa osservazione mi piace.. tipende molto dall'ambiente.. sono agevolati gli ambienti di medie e piccole dimensioni.
    diciamo che quando la voce del cantante proviene dal centro come se ci fosse un centrale acceso hai ottenuto un buon risultato.
    questo è quanto
    Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Ma come fate a fare sparire i diffusori?
    Ho sentito impianti molto costosi e pure il suono sempre da li viene,dalle casse
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Allora devo essere contento, nel mio piccolo ambiente di 18mq le voci le ho perfettamente al centro ma anche alcuni strumenti. Insomma ho ottenuto con poco un piccolo "palco" e ne sono soddisfatto
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ...diciamo che quando la voce del cantante proviene dal centro come se ci fosse un centrale acceso hai ottenuto un buon risultato.
    questo è quanto
    Ma allora se è per questo mi è sparita pure la sorgente e l'integrato
    Non so se qualcuno può confermare ma da quando possiedo il PMA 2010 è aumentata la separazione stereo e mi da l'impressione di più profondità della scena.

dipende da quale elettronica arrivi (sinto,oppure un ampli meno stereofonico) ogni catena è a se.. per esempio a me piace una buona separazione e la voce li davanti in linea con gli strumenti.. quasi sbattuta in faccia. troppa profondità ti costringe al alzare il volume per sentire bene scandite le voci,di conseguenza si alza tutto lo spettro e può risultare affaticante.
    Però ho notato che l'elettroniche sono sempre li ferme sul loro piano di appoggio.....
    Ma allora se è per questo mi è sparita pure la sorgente e l'integrato
    Non so se qualcuno può confermare ma da quando possiedo il PMA 2010 è aumentata la separazione stereo e mi da l'impressione di più profondità della scena.

Non c'è paragone tra RX8 e 683.. meglio le prime. io qualche mese fa le pilotavo con il verdi.. potenza,calore e basso pieno e articolato. davano un ottimo punch e senza sbavature.
    Citazione Originariamente scritto da mkl.1 Visualizza messaggio
    Piccolo aggiornamento...
    le RX8 si stanno facendo apprezzare sempre più e oramai la nostalgia per le 683 è solo un lontano ricordo, suono dettagliato, cristallino, più trasparente delle 683, ora i diffusori "spariscono" regalando una scena bella ampia e credibile nonostante le stia pilotando con lo Yamaha Z7 e questa cosa continua a stup..........[CUT]
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    dipende da quale elettronica arrivi (sinto,oppure un ampli meno stereofonico) ogni catena è a se.. per esempio a me piace una buona separazione e la voce li davanti in linea con gli strumenti.. quasi sbattuta in faccia. troppa profondità ti costringe al alzare il volume per sentire bene scandite le voci,di conseguenza si alza tutto lo spettro e pu..........[CUT]
    Derivo da elettroniche Yamaha Tipo AS 500 (AX 550 se ricordi) e relativo lettore;poi Harman Kardon.
    Forse non riesco a spiegarmi bene ma adesso per me la scena è più realistica;mi piace

Sei andato a migliorare passo alla volta.... non ti dico io quando dal rotel sono passato al verdi
    Derivo da elettroniche Yamaha Tipo AS 500 (AX 550 se ricordi) e relativo lettore;poi Harman Kardon.
    Forse non riesco a spiegarmi bene ma adesso per me la scena è più realistica;mi piace

Mi è stato proposto uno scambio tra il mio denon pma 2000ae e un Audio Analogue Puccini 70 prima versione, che dite, potrebbe essere un'opzione da prendere in considerazione?
    "...are you still an effective team?"

io mi terrei l'ampli che hai
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    io mi terrei l'ampli che hai
    Sicuramente sono di parte e come dice leone lo terrei anch'io.
    Forse con un AA Maestro ci può essere un salto,ma non tanto per la qualità ma di un suono diverso.

con le RX8 il puccini risulterà più pulito sulle alte ma anche meno dinamico del Denon.. un suono più trasparente ma dipende da cosa ascolti. a volta la trasparenza non è sempre un beneficio.

Citazione Originariamente scritto da mkl.1 Visualizza messaggio
    Mi è stato proposto uno scambio tra il mio denon pma 2000ae e un Audio Analogue Puccini 70 prima versione, che dite, potrebbe essere un'opzione da prendere in considerazione?
    come valore sull'usato non so, ma per il problema che hai tu direi che vai senz'altro a migliorare maggior trasparenza e minor effetto pompaggio rispetto al tuo Denon....ma non riesci proprio a provarlo nella tua catena prima di acquistarlo?
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •