|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: consigli diffusori + ampli
-
05-11-2013, 20:47 #16
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 3.954
sicuramente e senza chiedere pareri l'Audio analogue.. solo guardando all'interno e il telaio lo prenderei anche senza ascoltarlo.
scherzi a parte... una macchina su altri paramentri e ben suonante,moltoo pulito.
un ascolto chiaro diffusori e cavi permettendo.
il 326 un suono più "impastato" e più rotondo.
mia opinioneBurmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
05-11-2013, 21:11 #17
credo che il nad sia più dinamico e vivace e per la musica che ascolti sia forse migliore ma
Il Puccini è senz'altro più raffinato,come ti hanno già detto ma per me meno dinamico
però se ci abbini delle klipsch...........saprà benissimo far suonare tutti i generi musicali.Ultima modifica di Stefanobest64; 05-11-2013 alle 21:21
-
05-11-2013, 21:41 #18
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 3.954
NAD/KLIPSCH può andare...
Puccini/klipsch... nasali e inascoltabili..Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
06-11-2013, 12:09 #19
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Località
- Magreta
- Messaggi
- 22
però se ci abbini delle klipsch...........saprà benissimo far suonare tutti i generi musicali.Puccini/klipsch... nasali e inascoltabili.
Ascoltare!
Ascoltare!
-
08-11-2013, 15:34 #20
Non mi esprimo su consigli circa questa marca o quell'altra, ma una cosa mi sento di dire.
Visto che hai scelto la strada di completare l'impianto a step (ed aggiungerei con notevoli vantaggi non solo in termini economici, ma anche di equilibrio), ti consiglierei di prendere due diffusori da destinare come surround in un momento successivo, destinando così un budget maggiore all'integrato due canali.
Un domani, con altri ascolti alle spalle ed esperienza accumulata, potrai aggiungere due diffusori (da scaffale o a pavimento che sia) di migliore qualità o con una timbrica che più ti piace, ai quali puoi affiancargli il relativo centrale per l'ht. Non mi spaventerei se i surround saranno di marca differente.
Per ora, anche per l'ascolto stereo terrei il bd sony che hai, poi valuterai se vuoi andare avanti comprando un lettore cd migliore.
@ chimera
quale sarebbe l'ingresso diretto ai finali del nad 326? quello contrassegnato con l'indicazione mp?
Sicuro che si può escludere la sezione pre da telecomando? o solo con tastino frontale?
La visione di quei cavallotti non mi fa mai ben sperare.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
09-11-2013, 10:55 #21
il 326 che ho avuto in prova aveva un ingresso dedicato (line in??? adesso non ricordo il nome ma si trova sul manuale) che selezionandolo esclude la sezione preamplificatore. Colleghi il sinto tramite pre out a quell'ingresso, lo selezioni e sei pronto per l'ascolto MCH
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
12-11-2013, 18:58 #22
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Località
- Magreta
- Messaggi
- 22
Ciao a tutti.
Diario di ascolto:
IL Diva 655
PSB Imagine B
PROAC Studio 150
Il tutto con:
Block V100 e lettore Accuphase DP 78.
La prova, ahi me, é stata un po frettolosa.
Comunque.
Le Proac quelle più impegnative, per le mie orecchie poco allenate.
Sentivo però che usciva tanto bel suono.
Poi con Coltrane... Wow.
Con cd dove però il basso doveva picchiare un po allo stomaco... niente.
Casse di annata, con budget un po oltre.
Le PSB... oneste. Anche per il loro prezzo. Usate anche queste, ma sembravano nuove.
Non so bene descrivervele ma, dopo un primissimo inizio un po titubante, non suonavano male.
Quelle che mi hanno colpito di più sono state le IL.
Forse perchè partivo un po scettico dopo l'ascolto delle 260.
Forse mi hanno colpito per il fatto che qui il basso che mancava alle altre c'era tutto.
Diffusori "facili". Non campioni di dettaglio, trasparenza e precisione. Ma d'impatto.
(queste le mie orecchie).
Queste hanno un problema 'meccanico', nel senso che dovrei metterle su dei piedistalli per alzarle un po (forse 20cm buoni).
Avendo i woofer molto bassi, la penisola del divano è di intralcio.
Quello che vi chiedo é: prendendo in considerazione tutti e tre i diffusori, come suoneranno a casa mia?
Lo so. Domanda da 1.000.000 di dollari.
Nella prova i diffusori erano lontano dalle pareti.
Da me non sarà così.
Il basso bello presente nelle IL a casa diventerebbe fastidioso?
Mentre quello mancante nelle Proac una volta avvicinate alle pereti...?
Altra cosa: come suoneranno con meccaniche diverse?
Sono sempre orientato al NAD, e il lettore non sarà certo quello della prova. (13000€)
Grazie.
-
12-11-2013, 19:35 #23
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 6
Ciao,
ho letto la discussione e mi ritrovo esattamente con i tuoi stessi requisiti e budget! A differenza tua io non ho ancora iniziato il giro di ascolto, quindi non potrò esserti di grande aiuto
Al momento la mia indecisione è tra un impianto tradizionale da ampliare in futuro o una playbar+ sub della Sonos. Quest'ultima configurazione costa un po' di più, ma permetterebbe di avere un impianto 5.1 con una minima spesa aggiuntiva...tu hai già avuto modo di valutare/ascoltare una roba del genere?
Ciao
-
12-11-2013, 21:01 #24
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Località
- Magreta
- Messaggi
- 22
No. Mi spiace.
Per adesso sono orientato su di un discreto impianto in stereo.
-
13-11-2013, 16:06 #25
C'è da tenere d'occhio anche i cavi...non ci credevo,ma ho sentito differenze importanti, in particolare in gamma alta
e non è detto che cavi da centinaia di euro diano il risultato che ci si spetta.OPPO 83 - CREEK EVO - B&W CDM7 (Audes 115)
saluti da Gianluca.
-
19-11-2013, 18:30 #26
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Località
- Magreta
- Messaggi
- 22
...e se prendessi un NAD 3020 o 3120?
E con uno di questi due sotto braccio andare ad ascoltare i diffusori?
No eh?
ps. sapete indirizzarmi per delle prove nella mia zona? (Modena-Bologna).
Grazie.