|
|
Risultati da 46 a 60 di 109
Discussione: Diffusori Raidho
-
12-02-2015, 11:02 #46
Anche io le ho sentite le piccole (D-1 credo) in più occasioni e devo dire che non mi hanno mai colpito, anzi, mi sembrano casse sovraprezzate e pure rognose da pilotare. Durante gli eventi si ostinano a farle suonare con elettroniche che secondo me non vanno assolutamente bene vedi Naim, Exposure & company.
Mi hanno dato l'impressione di avere un suono dettagliato/radiografante per nulla dinamico e coinvolgente, quando sono pilotate male invece sono pure chiuse, impastatate e nasali. Forse solo coi Costellation Audio si muovono correttamente. Insomma secondo me c'è di meglio ed esistono alternative più complete, altro che cablaggi Nordost e woofer al diamante...
Naturalmente a ciascuno il suo, se piacciono e se si riescono a fare suonare decentemente liberi di apprezzarle/prenderle.
-
12-02-2015, 11:14 #47
Magico dove la collocheresti? Anche lei ha prezzi "folli" e ottima qualità costruttiva, almeno la "piccola" S1 suonicchia anche con amplificatori "normali" e costa come la piccola Raidho. Se proprio si vuole cavalcare l'onda della novità...anche se io personalmente preferisco Wilson Audio se dovessi restare in USA.
-
12-02-2015, 13:20 #48
Senior Member
Secondo la mia breve esperienza l'unico diffusore con con il quale potrebbe essere confrontato per il realismo della riproduzione sono i diffusori elettrostatici, anche se si parla di tipologia diversa di diffusore. Certo le raidho da stand non saranno diffusori universali, ma secondo me in ciò che gli riesce meglio non hanno rivali. Ricordo anche che tralasciando i prezzi hanno in catalogo anche modelli tower.
-
12-02-2015, 14:19 #49
La magico S1 è un due vie come le raidho, quindi stessi limiti. La maggiore cubatura del cabinet non smuove di una virgola i problemi di dinamica distorsione tipico.
Chiedo a diablo:
Me le puoi descrivere esteticamente, le c1 sono diverse dalle d1 a livello di estetica.
Sarei curioso, a parte i gusti insindacabili , capire perché le ritieni mediocri. In quali parametri è lacunosa........
-
12-02-2015, 14:23 #50
Senior Member
@criMan
Tu che hai avuto le diablo utopia, come le reputi a confronto?
-
12-02-2015, 14:34 #51
-
12-02-2015, 15:27 #52
Giusto.
Ho il dépliant a casa. .........
-
12-02-2015, 17:19 #53
Bella domanda roger , io ho avuto a casa le Diablo ebbene si.
Come vanno ? molto meglio le Raidho.
Che significa?
Le Diablo sono a primo acchitto piu' trasparenti e dettagliate ma e' fumo agli occhi.
Se uno ha esperienza di ascolti , indipendentemente dal gusto , capisce da subito che le Raidho D1 appartengono ad altra categoria.
La Focal (eccellente prodotto in ambienti max 20mq sopra il basso si perde) l'ho comprata perche' mi piaceva tantissimo
il suono Focal. Ma nel mio ambiente di 35 mq alla fine mi sono dovuto arrendere all'evidenza..
La Diablo ha un sono pulito cristallino (che termini scusate,,) trasparente ; gamma alta appena avanti da mitigare e la bassa arretrata. Pochi problemi di posizionamento . Suono molto coerente.
La Raidho a dispetto del mingherlino mid da 12cm sfodera un basso piu' corposo ed e' piu' lineare la risposta in alto.
Ma a parte questo siamo difronte ad un diffusore molto piu' introspettivo .
Intendo un diffusore che ti trasporta molto di piu' , ha un maggiore pathos nell'ascolto. E tutto questo
senza perdere dettaglio. Perdendone comunque poco rispetto alle Diablo.
Insomma la Raidho D1 rispetto alla Diablo riusciva a mantenere quasi lo stesso esagerato dettaglio ma
con una migliore messa a fuoco (realismo) e maggiore piacere di ascolto.
Ecco e' qui che mi hanno colpito veramente , e' facile trovare diffusori iperdettagliati e trasparenti che dopo un po' di
sessioni di ascolto a casa li vorreste gettare dalla finestra perche' non hanno rispettato il fine ultimo dell'impianto hifi
ovvero il piacere dell'ascolto... con le Raidho non e' successo. E a giudicare dalla sala del Gran gala non ero il solo...Ultima modifica di criMan; 12-02-2015 alle 17:24
.......
-
12-02-2015, 17:26 #54
Difetti delle Raidho ? certo , ma solo quelli relativi a qualsiasi 2 vie in commercio.
Quando le ho ascoltate io sonorizzavano un ambiente di circa 55 mq , troppo.
Con il Jazz non si scomponevano , quando un signore ha fatto mettere qualcosa di impegnativo come
dinamica e impatto della bassa ho udito piu' di una volta il classico tic del fondo corsa del midwoofer.
Ma cavoli stavano sonorizzando quasi 60mq ad alto volume!.......
-
12-02-2015, 18:02 #55
Senior Member
Grazie della recensione! Non potevi dare una risposta migliore
-
12-02-2015, 18:07 #56
criman:
le hai sentite a casa tua le raidho con lo stesso contesto?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-02-2015, 18:32 #57
No ,
presumo di capire cosa intendi.
Certo le Diablo le conosco molto bene avendole avute a casa e provate con piu' ampli da AA a Pass a Electrocompaniet serie EC MK I.
Insomma le conosco bene.
Le Raidho le ho ascoltate una sola volta........
-
12-02-2015, 18:34 #58
Se per piacevolezza si intende mancanza di dettagli,allora si le Raidho vanno bene,peccato che a confronto le Dynaudio (continuo a non ricordare il modello),questi dettagli venivano fuori.
Ripeto,non credo dipendesse dalle amplificazioni. Con il VTL IT85 non si esprimevano per niente,neanche dopo aver fatto la taratura del bias e controllato tutte le valvole.
Diffusore costruito benissimo,personalmente non bello da vedere,magnifici gli stand invece a mio avviso,parlo delle Raidho naturalmente.
-
12-02-2015, 18:36 #59
Anzi precisamente 2 nello stesso giorno.
Solitamente quando un diffusore in fiera mi piace faccio un primo ascolto poi vado in giro e ritorno dopo un oretta
e riascolto con calma cercando la posizione per me migliore a seconda di come sono stati posizionati i diffusori.
Se anche il secondo ascolto e' accompagnato dalle stesse sensazioni del primo allora sono piu' convinto
di quello che ho ascoltato........
-
12-02-2015, 18:42 #60