Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Località
    Rome, Lazio, Italy
    Messaggi
    8

    Smile Meglio Denon 4810 o 3313?


    Buongiorno a tutti,
    dopo aver acquistato un Denon DBT-3313, devo cambiare il sintoamplificatore, che ora mi sembra inadeguato, a essere buoni , un Denon AVR-2800.
    Ho trovato un 4810 di un anno di vita ad un prezzo paragonabile a quello di un 3313 nuovo.
    Ora è vero che il 3313 è più recente del 4810, ha l'HDMI 1.4, il suono in 3D e il denon link HD, ma è pur vero che il 4810 era il prodotto Denon top di gamma fino a poco tempo fa.
    Vorrei sapere, da qualcuno che ha avuto la possibilità di ascoltare tutti e due i sintoampli, quale è il migliore in termini di resa.
    Mi interesserebbe sapere anche se il suono in 3D effettivamente è migliore di un suono in surround che non lo ha, anche se ad orecchio non capisco cosa il 3D possa aggiungere ad un 7.1 con 7 diffusori e un subwoofer...
    In ultimo, nel caso in cui volessi in un futuro fare un upgrade, aggiungendo un finale per pilotare i diffusori anteriori, il 4810 si presta meglio del 3313 o si equivalgono?
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    782
    temo tu stia facendo un po' di confusione: intanto hai postato nella sezione "stereo" per parlare di sintoampli multicanali, quindi sarà un po' difficile trovare gente che ti risponda... poi quel "3d" che hai letto in qualche specifica tecnica del 3313 NON si riferisce all'audio, ma al video... ovvero il 3313 (che come il 4810 è un sintoampli AV, quindi con dei componenti dedicati alla gestione del video) è in grado di far passare segnali 3D dalla sorgente al display attraverso l'HDMI.

    Non saprei però quale consigliarti, sicuramente un top di gamma, soprattutto in termini di erogazione di potenza, è un passo avanti... però può darsi che il 3313 possieda una sezione pre più raffinata, e sicuramente possiede diverse funzionalità in più. Dipende sempre tutto da quel che vuoi farci...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2013
    Località
    Rome, Lazio, Italy
    Messaggi
    8

    grazie per l'informazione sull'inserimento della domanda in una sezione adatta. Mi sono appena iscritto e devo aver fatto confusione..
    Quindi il 3D fa riferimento al video, non all'audio? Infatti non riuscivo a capire l'audio 3D.
    In questo caso il problema è inesistente, collego il lettore blu ray direttamente alla TV e se l'ampli non gestisce il 3D non è un problema.
    Ora mi resta solo da capire se il 3313 è migliore del 4810 in termini di audio


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •