Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

beh... oramai quei due JR come usato viaggiano sui 2500 entrambi.
    Se per fascia, ti riferisci al nuovo, è difficile che riesca ad arrivare ai 6500...

Sentito ieri a Gran Gala.
    Dovrebbero scrivere sopra "nitroglicerina pura maneggiare con cura".

Sentito anche io il Devialet con le PM1 e una sorgente al di sopra di ogni sospetto -- per suonare suona -- non mi sento di esprimere un parere in quanto non l'ho sentito con la musica classica e strumenti per valutarne la timbrica. MI pare un bell'oggetto moderno (una specie di STASIS in classe D se ho capito bene - può essere non ho capito niente) molto dedicato agli amanti del computer e a chi ama lo domotica integrata.
    Non è per me

jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Devialet un po il nuovo paradigma nella amplificazione. DAC e DSP praticamente sostituiscono la classica sezione di preamplificazione.
    Il sorgente digitale diventa completamente ininfluente perché anche se lo collegi in analogico lui converte segnale in digitale, può essere un pc o un mediaplayer universale da 200 € tipa Dune, popcorn e simili.

Forse per la registrazione, forse per i diffusori, a me l'insieme è parso decisamente tagliente in gamma medio-alta.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

A me quelli diffusori sembravano molto analitici, ma non sbilanciati in alto.

La parte di gamma che mi è parsa (anzi sono sicuro che fosse) troppo avanti è quella compresa tra 4500 e 8500 Hz circa ma, come ho scritto prima, potrebbe essere anche dovuto alla registrazione.
    Purtroppo ho fatto un salto frettoloso (sono stato solo due ore totali) ed in quella sala mi sono soffermato solo per alcuni minuti.
    Tuttavia penso che, se fossi un operatore in una fiera, farei ascoltare i miei prodotti con le registrazioni che fanno rendere al meglio ciò che propongo al pubblico sempre che qualche potenziale cliente non chieda di ascoltare qualcosa che si è portato dietro.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 29-09-2013 alle 21:44
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •