Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 186

tranquillo !!! è l'alta efficenza che anche a volume azzeratto ti da sempre quel piccolo fruscio... me ne accorgo con le mie valvole che prima con diffusori da 90db sentivo appongiando l'orecchio sul tweeter mentre ora con 99db lo senti persino da seduto... è normale
    Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Ciao,
    mi inserisco dicendo che il ronzio lo sento e come...
    Forse le casse che ho, hanno troppa efficienza, forse il finale che ha qualche anno (comunque è perfetto)...
    Certo quanto a sentire bene, non posso dire niente. Fattori quali dinamica, velocità ecc... non mi sento di entrare troppo nel dettaglio in quanto riconosco la mia limitata esper..........[CUT]
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

@ alfio84
    Bene sono contento per te.
    Mi sono perso però una cosa: cosa colleghi con il cavo digitale?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Credo che con il fruscio dovrai conviverci a meno di non cambiare le casse, con oltre 100db di sensibilità solo spente non emettono rumorini, se ci metti le valvole se non di otima fattura il fruscio può solo aumentare......

In merito al nostro amico si conferma che i mac senza gli AT suonino meglio di quelli con, e come continuo a dire, important..........[CUT]
    @Luca,
    ma a tuo modo i mac senza gli AT vanno meglio?
    il mio è il classico con gli AT.... io pensavo che la peculiarità timbrica MC (al di la che piaccia o meno) fosse proprio grazie a l'utilizzo di questa tecnologia....
    Per i cavi, mi piacerebbe fare qualche cosa, nel senso del PRE che ha un cavetto elettrico che sembra quello della lampada del comodino della casa dei nonni... e tale cavetto va a trovare l'alimentazione direttamente dal finale, nel mio caso.
    Anche il finale va alla presa della corrente con un cavo... insomma... sui generis del suo compagno... direi che: è datato!!!!
    ...
    Ho chiamato la MPI per chiedere questa ed altre informazioni in merito al dover o meno revisionare il mio. Ricordo che ho trovato al telefono un tecnico gentilissimo il quale mi ha detto che se funziona, non vede motivo di revisionare. Mi ha anche detto che a volte la cosa migliore è farlo suonare e basta. Quando avrà un problema ci penserai. Ovviamente mi ha chiesto lo stato fisico del finale e del pre facendomi domande su come siano messi i cilindri (i trasformatori)... mi ha molto rassicurato proprio sul fatto che se funziona... e non da problemi va bene tenerlo così!!!!!! (sto parlando contro la mia azienda, aggiunse, sottolineando il fatto che poteva dirmi: mandalo in revisione. io ho apprezzato il suo comportamento e mi sono fidato).
    Poi ho detto che i due "aghi" non sono allineati perfettamente... a finale spento. Risposta: tranquillo, non ne ho mai visti due perfettamente allineati... ma anche qui non vedo il dover intervenire!!!
    ...
    Beh, al di là della sua timbrica... di sicuro è ben fatto. Non scalda mai... va sempre... anche il PRE, si è molto vintage... ma basta alzare il volume per sentire che ha un'ottima qualità costruttiva.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

@Luca,
    ma a tuo modo i mac senza gli AT vanno meglio?
    il mio è il classico con gli AT.... io pensavo che la peculiarità timbrica MC (al di la che piaccia o meno) fosse proprio grazie a l'utilizzo di questa tecnologia....
    Per i cavi, mi piacerebbe fare qualche cosa, nel senso del PRE che ha un cavetto elettrico che sembra quello della lampada del c..........[CUT]
    E proprio quello il bello ma anche il brutto dei Mc, prendere o lasciare, sicuramente gli AT danno quella timbrica c'è poco da fare, poi piace o no sono altri discorsi.
    Il discorso cavi si può sempre affinare migliorare raffinare il suono, per quello di alimentazione direi di non toccarlo pena un decadimento del valore delle macchine in caso di futura rivendita......i feticisti di queste macchine ci sono eccome....

... i feticisti... ci sono eccome[CUT]
    QUOTONE Luca, in effetti la penso uguale anche io. Originale e non toccare. Ho anche gli scatoloni SUOI originalissimi. (visti sul noto sito di aste a troppi € per quel che sono)
    ...
    Si, è vero... la tecnologia dei AT gli da quel timbro che lo ami o lo odi...

Quindi... a parte per le valvole e il 275 che sembra essere un gran prodotto, i MC che non adottano tale tecnologia sono meno graditi ai puristi degli occhi blu?
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

QUOTONE Luca, in effetti la penso uguale anche io. Originale e non toccare. Ho anche gli scatoloni SUOI originalissimi. (visti sul noto sito di aste a troppi € per quel che sono)
    [CUT]
    .
    -Certo che se per Mc Intosch intendiamo quelli che hai tu (oltre 25 anni fa...), parliamo di due gioielli, altro che AT " li ami o li odi....", "li ami e basta!"
    poi con le HORN gia' mi vengono i brividi se immagino qualche pezzo di MONTY ALEXANDER, BOB JAMES, JEFF LORBER, YANNI, ecc...ecc...
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    @ alfio84
    Mi sono perso però una cosa: cosa colleghi con il cavo digitale?
    Ci colego il pc con scheda audio creative x-fi titanium al dac musical fidelity V-DAC.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Quindi... a parte per le valvole e il 275 che sembra essere un gran prodotto, i MC che non adottano tale tecnologia sono meno graditi ai puristi degli occhi blu?
    Bhe diciamo che hai puristi non piace il cambiamento quindi non apprezzano molto queste tipologie di apparcchi......

Citazione Originariamente scritto da alfio84 Visualizza messaggio
    Ci colego il pc con scheda audio creative x-fi titanium al dac musical fidelity V-DAC.
    Non per metterti la pulce nell'orecchio ma sarebbe interessante confrontare le differenze di ascolto tra i due cavi con l'integrato che avevi prima, il nad mi sembra ...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    .
    -Certo che se per Mc Intosch intendiamo quelli che hai tu (oltre 25 anni fa...), parliamo di due gioielli, altro che AT " li ami o li odi....", "li ami e basta!"
    poi con le HORN gia' mi vengono i brividi se immagino qualche pezzo di MONTY ALEXANDER, BOB JAMES, JEFF LORBER, YANNI, ecc...ecc...
    SALVO.
    Grazie Salvo...
    si in effetti ogni volta che ascolto musica provo un immenso piacere... e lo provo anche ogni volta che passo davanti e vedo le HORN e il finale ... anche se spenti!!!!

Bhe diciamo che hai puristi non piace il cambiamento quindi non apprezzano molto queste tipologie di apparcchi......
    Luca, intendi i puristi del mcintosh non apprezzano le valvole mcintosh... e quindi preferiscono uno vecchio stile piuttosto di un finale 275...
    o intendi che i puristi musicali in genere non apprezzano soluzioni diverse e proprietarie, tipo gli AT?

o intendi che i puristi musicali in genere non apprezzano soluzioni diverse e proprietarie, tipo gli AT?
    i puristi non apprezzano le nuove uscite senza gli AT 6300 6500 5200 non sono veri mc secondo loro.....

i puristi non apprezzano le nuove uscite senza gli AT 6300 6500 5200 non sono veri mc secondo loro.....
    Geazie
    grazie,
    a tutti... perchè ho compreso ancora di più quel che ho... (in effetti va tanto bene!!!)
    ...
    Infatti ascoltare i Pink Floyd a 85db con traccia 24bit flac... libidine per le mie orecchie!!!!

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Non per metterti la pulce nell'orecchio ma sarebbe interessante confrontare le differenze di ascolto tra i due cavi con l'integrato che avevi prima, il nad mi sembra ...
    no avevo pre e finale rotel rc1070 e rb 1070. e gia sono un vecchio ricordo
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Ciao, chiedo a voi... che ne sapete...
    nel mio caso, (non ho ritenuto corretto aprire un nuovo post) avrebbe più senso cambiare il PRE che il FINALE? gli AT e quel che si dice in merito a prodotti di 20 anni fa e della loro qualità costruttiva... riguarda tutto ? sia il PRE, che il FINALE ?
    ...
    In effetti mi piacerebbe pensare ad un PRE un po più moderno (per le connessioni, per il telecomando, per gli ingressi...) mentre il finale... non mi dispiace neppure a livello estetico.
    ...
    Ma prima di... solo pensare a cambiare... meglio chiedere un bel consiglio a chi ne sa....

Ciao Grazie

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •