Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 103 di 103

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Peccato per il mc: mi pare che il 7000 l'abbiano sostituito......
    non ancora
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

visto che stai ascoltando tante cose nessuno ancora ti ha consigliato l'accoppiata chord/b&w so che siamo fuori budget ma nell'usato
    hai visto mai....
    io qualche anno fa ho sentito andare moolto bene le 801 con un finale da 200w ma come dicevo prima dovresti ascoltarli,potresti avere belle sorprese.
    comunque le b&w sono sempre un brutta bestia ma se riesci a domarla sono gioie per molti anni

Grazie del parere Magoof .... se riesco mi informo meglio !

In generale avrei una domandina ed una considerazione.

Domanda: la domanda è rivolta (oltre che a tutti) soprattutto a coloro che hanno potuto comparare le 803 diamond e le 802 diamond (es. Antonio, Roberto/i se ci siete battete un colpo!). Avendo appurato che per le mie esigenze l'E460 riesce a pilotare le 802 diamond, mi chiedevo se potevo stare tranquillo sul fatto che lo stesso potesse pilotare le 803 diamond con sufficiente disinvoltura. Faccio la domanda poiché se il mio futuro sogno dovesse naufragare, o se non potessi posizionare i diffusori in un altro ambiente (nell'attuale oltre a non starci penso proprio che non le sfrutterei per nulla), potrei sempre in futuro "ripiegare sulle 803". Ovviamente vedrò se riesco ad ascoltare, ma purtroppo dove sono andato scorsa settimana avevano le 804, le 802, ma non le 803.

Considerazione: se uno vede i prezzi accuphase in giappone e nota il ricarico non può che ... . Puntualizzo che questa è solo una semplice considerazione/constatazione che non cela e non vuole alimentare polemiche o discorsi legati all'acquisto estero. Su accuphase si sono già scritte intere librerie a riguardo ....

Come sempre i vostri consigli ed opinioni nell'aiutarmi in questa difficile scelta sono ben accetti.
    Ultima modifica di manuvlf; 24-08-2013 alle 17:34

Cercherei di fare tutto il possibile per non ripiegare, indipendentemente dalle capacità di pilotaggio del E460.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Grazie Enzo.
    Le 802 sono su un pianeta così diverso anche rispetto alle 803 ?

anche se le 800 fanno tutte parte della stessa serie, potrebbero sembrare tutte dei parenti stretti, ma non suonano allo stesso modo... questo le rende comunque sostanzialmente differenti l'una dall'altra.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Il 460 dovrebbe essere l'integrato piu' analogo al 590 in assoluto (spinta, raffinatezza e fascia di prezzo). Eccezion fatta pet i volumi da discoteca, il 590 (quindi presumo anche il 460) pilota con disinvoltura sia le 803 che le 802. A dire il vero pure le 801! Chiedi a Enzo come viaggiavano. Secondo me con le 802 va ancora meglio per il woofer in meno, pero' cio' non significa che con le 803 sia scarso. Diciamo che con le 803 va molto bene e con le 802 va benissimo.

PS: senza pensarci due volte buttati diretto sulle 802! In caso di problemi di budget ci sono le 802d (non diamond) d'occasione, mentre per quanto riguarda le dimensioni, dove ci stanno le 803 ci stanno benissimo le 802. Le seconde sono un po' piu' basse e hanno la testa arrotondata che le fa un po' meno 'totem'. Inoltre la profondita' dichiarata delle 802 comprende anche la vite di regolazione del crossover, che e' molto piu' sporgente rispetto a quella delle 803. In sostanza le 802 rispetto alle 803 sono piu' larghe e profonde di circa 5cm. Addirittura mia moglie ha detto che le 802 sono meno invadenti delle 803! Infine, relativamente alla metratura della stanza, dopo aver sentito le 801d in 18mq mi sento di affermare che le varie teorie lasciano un po' il tempo che trovano. Non ho mai visto scritto da nessuna parte che per un determinato tipo di diffusore sia necessaria una certa metratura.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Grande Roberto ... informazioni come sempre precisissime ed utilissime.
    Sul 460 onestamente più alzavo e più andava .... va da se però che a casa mia potrei farlo con difficoltà, non tanto per i vicini, non tanto per l'ampli che in ambiente controllato non mi ha dato senso di indurimento, sensazione di sedersi, od altro anche a volumi sostenti, quanto per l'assenza di trattamento che rende l'ascolto oltre certi volumi "difficoltoso".
    Penso che l'E460 sia però meno completo a bassissimi e bassi volumi rispetto al tuo 590 (se ho ben capito questa è una delle prerogative degli amplificatori ben costruiti in classe A).
    Appena riesco a sentire il 560 vi dico le differenze che riscontrerò a quei volumi.
    Se le 802 sono "tua moglie approved" dovranno esserlo anche per la mia !
    Ora sono comunque solo sogni .... vedrò di concentrarmi in primis sull'ampli.
    Ultima modifica di manuvlf; 24-08-2013 alle 22:54

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    ...Penso che l'E460 sia però meno completo a bassissimi e bassi volumi rispetto al tuo 590 (se ho ben capito questa è una delle prerogative degli amplificatori ben costruiti in classe A)....[CUT]
    la tendenza è quella, anche se non è sempre vero. potrebbe anche essere che quel 460 era nuovo?
    questa cosa non l'ho notata nè col classè (che era un usato) nè col krell (quest'ultimo ha però avuto bisogno di parecchie ore di funzionamento per raggiungere una certa stabilità nel timbro e fino a poco tempo fa ci metteva ancora una mezzoretta... ).

se comunque cerchi un suono caldo io non andrei sulle 803, sono un po' più pungenti sulle medie.
    aspetto con ansia le tue prove giusto per confermare anche le mie
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

L'E460 era praticamente nuovo questo si.
    In effetti nessuno mi dice che il passaggio 803 ed 804 valga così tanto la pena. O si passa alle 802 oppure mi hanno caldamente consigliato di vivere felice con le 804.
    Appena riuscirò a provare il 560 sicuramente posterò con la massima oggettività le mie impressioni.

ti hanno consigliato male....l'incremento c'è sempre specie nel passaggio 804/803
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non mi resta che ascoltare con le mie orecchie quindi .... anche se di cambi per un bel po' di tempo non se ne parlerà.

Tornando in: ho visto che accuphase sponsorizza molto la biamplificazione passiva verticale. Trovata per far spendere di più ? effettiva utilità ? Avete esperienze in tal senso ?
    Just for curiosity ....
    Ultima modifica di manuvlf; 25-08-2013 alle 11:05

Se il 460 era nuovo nuovo, probabilmente non suonava come avrebbe dovuto.

Da 804 a 803 c'e' un gran salto, forse un pochino piu' importante di quello da 803 a 802. Tali divari non rispecchiano proporzionalmente parlando i prezzi di listino. Sullo scontato invece, dove le distanze in € 804/803 e 803/802 praticamente si equivalgono, la proporzione c'e' tutta.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •