Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

ho trovato delle kef xq20 con stand originale a un prezzo ottimo che ne pensate?

Mi pare che qua si pensi che la strada per un basso senza problemi in ambiente passi per diffusori che non li riproducono, senza polemica ma i consigli dati passano tutti da questa strada =/

(tieni conto non solo del dato 52Hz -3dB ma del fatto che quando li mandi a piena potenza i -3 diventano molti di più perchè il woofer non regge ...)

Citazione Originariamente scritto da ombramortale Visualizza messaggio
    Mi pare che qua si pensi che la strada per un basso senza problemi in ambiente passi per diffusori che non li riproducono, senza polemica ma i consigli dati passano tutti da questa strada =/

(tieni conto non solo del dato 52Hz -3dB ma del fatto che quando li mandi a piena potenza i -3 diventano molti di più perchè il woofer non regge ...)
    il problema che questa sala a meno di scontri in famiglia è quella che mi toccherà avere nei prossimi anni
    le dimensioni e la qualità audio della camera sono quel che sono
    ho deciso oltre all'acquisto di nuovi diffusori di permutare le mie sonus faber con un valvolare
    nel frattempo ho praticamente concluso l'acquisto dei nuovi diffusori

Però, spesso, valvolari e basso controllato non vanno troppo d'accordo....
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Però, spesso, valvolari e basso controllato non vanno troppo d'accordo....
    Ciao, Enzo
    ho sempre desiderato avere un valvolare ma per paura di non essere adatto ( sono molto sbadato ) non ho mai insistito più di tanto adesso che mi avanzano un paio di diffusori tenterò se non altro un ampli valvolare occupa anche meno spazio delle sonus faber poi nel caso se non mi piaccia il tutto venderò l'ampli al posto dei diffusori
    Ultima modifica di osoidan; 14-07-2013 alle 20:49

grazie a tutti alla fine ho trovato delle kef 201/2 usate complete di stand originali il prezzo è più alto di quello preventivato ma sono diffusori in grado di non farmi rimpiangere più di tanto le precedenti monitor audio.
    Inoltre sono da stand ed hanno anche il controllo dei bassi ( veramente anche sul nad m3 c'è il controllo dei toni ma non lo ho mai usato per una mia mania).

Mah...in realtà sono state consigliate anche le Proac response d2, tutto mi sembrano tranne che diffusori da stand che non riproducano bassi....
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Effettivamente hai ragione.... i diffusori che hai consigliato sono proprio ottimi ottima estensione in basso ma comunque ben frenato

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •