|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Un canale dell'ampli si sente molto basso
-
04-05-2013, 17:27 #1
Member
Un canale dell'ampli si sente molto basso
Salve a tt,
Oggi ho testato il mio ampli Onkio A-8250 appena acquistato. Ho preso due casse funzionanti da un ministereo e le ho collegate all' ampli. Poi ho preso l'ipod e ho acceso il tt. Con gran dispiacere mi sono reso conto che un canale suonava molto basso, quasi muto. Ho provato così a spostare le due casse dal canale A al canale B dell'ampli ma il risultato era lo stesso.
Allora , non sapendo cos'altro fare ho collegato le due casse e l'ipod ad un altro ministereo e ho verificato che in effetti le due casse funzionano bn entrambi e l'ipod pure.
Comincio a pensare che l'amplificatore abbia un problema su un canale.
La cosa strana è che cmq il canale suona anche se molto basso rispetto all'altro.
Non essendo un esperto nn ho fatto altro che constatare l'impossibilità di una soluzione immediata.
Qualcuno potrebbe ipotizzarmi la tipogia del problema ????
Portarlo in riparazione costerebbe + che rispedirlo al venditore??? (spese di spedizione 40 euro)
Sono davvero sfiduciato e depresso!!!!!! Tante aspettative per questo ampli per poi constatare che nn funziona !!!!!!!!!!!
Spero che qualcuno mi dia qualche buona notizia........
-
04-05-2013, 17:34 #2
Advanced Member
è in garanzia presumo... non è il caso di farsi venire la depressione...
-
04-05-2013, 17:40 #3
Member
no nnt garanzia !!!!!! Solo opzione restituzione.
-
04-05-2013, 17:53 #4
Lo restituirei nonostante le spese di spedizione.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
04-05-2013, 17:54 #5
Senior Member
Restituiscilo allora..
HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
04-05-2013, 18:05 #6
Member
Ma nn sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi ??????
Se si trattasse di sostituire condensatori o relex o cmq di nn spendere molto preferirei tenermelo, anche perchè restituendolo perderei le spese di spedizione sostenute per acquistarlo e quelle che sosterrei per rispedirlo al venditore.
-
04-05-2013, 18:21 #7
Così a distanza non è facile fare una diagnosi. Potrebbe essere un po' di tutto.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
04-05-2013, 21:11 #8
Advanced Member
visto che il difetto è cosi evidente come descrivi spediscilo e fattene mandare uno nuovo... anche perchè entro 10 giorni loro sono obbligati a cambiartelo..
-
05-05-2013, 09:52 #9
ma se ho capito l'ampli non esiste uno nuovo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-05-2013, 11:59 #10
Se hai la possibilità di restituirlo sceglierei tale possibilità, la spesa di trasporto è un rischio che va preventivato quando si fanno acquisti a distanza.
In ogni caso, anche se lo tieni, lo dovresti comunque spedire ad un Centro Assistenza a meno che non ne esista uno nella tua città, più le spese di riparazione, che, sicuramente saranno superiori a 40 €.
Se conosci qualcuno che si a bravo in questo genere di cose puoi provare a farglielo vedere, giusto per un parere e qualche prova, magari è una cosa banale, ma non lo si può certo dire a distanza.
Ultima cosa, evita le abbreviazioni stile SMS, qui il limite di caratteri per orni messaggio è molto alto (6000) per cui è inutile fare abbreviazioni strane.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-05-2013, 16:31 #11
Advanced Member
Hai provato altri ingressi dell'ampli?Cambiato cavo?Altra sorgente?
-
05-05-2013, 17:54 #12
Member
ciao a tutti,
Ho chiesto al venditore di risarcirmi le spese di riparazione( dubito fortemente che lo faccia), in caso contrario sarò costretto a rispedirglielo con grande rammarico poichè mi sarà restituito il solo costo dell'ampli e quindi 32 euro di spese di andata + 32 euro di spese di ritorno andranno persi. Senza contare il fatto che poi dovrò procurarmi un altro ampli con altre spese di spedizione. Nella migliore delle ipotesi ci avrò rimesso 100 euro, che rabbia!!!!!!
Ho un amico che ripara apparecchi elettronici in grado di visionarlo ma prima che lo faccia devo avere l'autorizzazione del venditore altrimenti rischio di perdere anche la restituzione del costo dell'amplificatore.
Riguardo a provare ingressi e cambiare cavo:
ho provato gli ingressi aux e cd con lo stesso risultato, poi ho provato a collegare le casse agli ingressi A prima e B dopo ed a selezionare dalla manopola ingresso A, B e A+B. Dopo come controprova finale ho collegato le casse ad un altro ministereo e funzionavano entrambi.
L'ampli non è nuovo e non lo producono +, inoltre il venditore è un privato quindi nessuna possibilità di mandarmi un ampli sostitutivo.
Per le abbreviazioni scusa ma non lo faccio per timore di non avere spazio sufficiente ma per cattiva abitudine .....
Lo so che è difficile capire a distanza di cosa si possa trattare. Speravo di trovare qualcuno a cui era già successo questo inconveniente e potesse farmi una diagnosi possibile. Comunque grazie per essere intervenuti.Ultima modifica di maurodomi; 05-05-2013 alle 17:57
-
05-05-2013, 19:28 #13
Advanced Member
Hai provato a smanettare con la manopola del balance?Potrebbe essere solo sporca.
-
05-05-2013, 21:38 #14
fallo riparare allora....potrebbe essere una fesseria
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio