Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Integrato o pre+finale per mie B&W CM7?

Salve,

Ho deciso di affiancare alle mie B&W CM7 un'amplificazione più sostanziosa rispetto a quella che ho al momento, e cioè un Rotel RA-1520. Il Rotel che ho al momento mi pare discreto, ma sembra non riesca a dare quel brio, quella grinta, quel punch ai bassi e quella matericità ai medi che vorrei alle torri in questione. Insomma, il suono sembra un po' "anemico". Tuttavia sono un po' confuso. Non so se optare per una soluzione tipo un integrato o un pre+finale. Il budget è 2.000 euro (non un centesimo di più). Mi rivolgo a voi per evitare di comprare "a caso". Vi prego di non dirmi di andare a fare prove. Se avessi potuto farlo non avrei scritto su questo forum. Vi prego possibilmente di consigliarmi prodotti specifici. Il tipo di sound che cerco è quello neutro, trasparente, cristallino e il più vicino possibile alla realtà. Un suono hi-fi insomma, cioè altamente fedele alla registrazione.

Grazie.
    Ultima modifica di josephpino; 03-12-2012 alle 05:07

Ciao,
    non credo sia tutta colpa dell'ampli. Il punch alle CM7 e difficile tirarlo fuori,ci provai con tre amplificazioni differenti ma,non c'era verso.
    Forse,più che l'amplificazione penserei ai diffusori,poi,se per te le CM7 sono un punto fermo il discorso cambia..

se vuoi bassi più materici cerca in casa nad
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

pre e finale quad elite
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Con quella cifra guarda altri diffusori..

Allora...Grazie per le risposte. Il discorso è questo: non cambio i diffusori perché con 2000 euro, sul nuovo, a livello di torri, potrei forse migliorare un po' rispetto a quello che ho, ma non credo che ne valga la pena sinceramente. Forse già con 2500-3000 sì, ma in quel caso dovrei spendere altre 2000-3000 euro per una degna amplificazione....niente. Non ho 5000-6000 euro al momento per cui...solo l'ampli....Le CM7 mi soddisfano per pulizia, trasparenza, compostezza e tutto...

Il fatto è che l'RA-1520 lo vedo più adatto a pilotare dei diffusori da scaffale da 800-1000 euro e non dei diffusori come i cm7. Intendiamoci, il Rotel ce la fa, però specialmente a bassi volumi il suono è un po' piattino. Questa discrepanza tra bassi ed alti volumi mi fa pensare che il problema possa essere l'ampli, non i diffusori.

Stavo pensando all'accoppiata proposta da Leone oppure a quelle (sempre pre+finale) dell'Audiolab o Della Rotel (RC-1580 + RB-1582)....oppure a degli integrati tipo il Denon A100 (che forse se cerco lo trovo sui 2000 euro), un verdi cento o roba di questo calibro.

Non ricordo dove, ma ricordo di aver letto le impressioni di una persona che con le cm7 era passata dal Rotel come il mio ad un ampli più muscoloso ed i risultati si erano visti.

Oh, dimenticavo: ma è una schifezza pensare di utilizzare la sezione pre dell'RA-1520 e collegarci un finale tipo il Rotel RB-1582 ???
    Ultima modifica di josephpino; 03-12-2012 alle 14:39

Con il tuo budget investirei solo in un finale come si deve, sempre Rotel o Nad, anche usato se la provenienza è affidabile.
    Avrai così un buon riferimento nel caso volessi poi migliorare il pre.
    Acquistando un integrato nuovo, difficilmente miglioreresti la sezione pre con risultati molto evidenti.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Con 2000 euro una volta si prendevano le LIUTO della Sonur Faber

....e c'è chi con 1700 ha preso le toy
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Ma quello di HiFi non capisce nulla

Un M6i ??? Di birra ne avresti tanta....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

diciamo che dovrei arrivare a 2000...2300 o 2400 già sarebbero un po' fuori budget. Mi stavo trastullando guardando online alcuni integrati tra cui il (per me esteticamente) bellissimo Marantz PM 15 S2, il Verdi Cento, l'Exposure 3010, il Nad c375, il Primare i32 e il Denon pma 2010AE. Quale tra questi (o altri) si potrebbe sposare bene ai miei diffusori secondo voi?

Densen. Come avrai notato però',anche altri ti consigliano i diffusori e non l'amplificazione ..
    Da ex possessore di Cm7,ti posso dire che; Marantz Pm. 8003,Nad 355 e Primare I30, il basso possente non veniva fuori,mi fu sufficiente sentire il Primare con le ProAc D18 e le Spendor A6 che il problema non era nel l'amplificazione e,lo risolsi con 1900 euro..

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Ma quello di HiFi non capisce nulla
    ma piano piano sta maturando.. Vero Fabio?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Le CM7 non hanno bassi generosi. Sono fatte per essere accompagnate da un sub. Concordo in pieno con chi ti scrive di cambiare i diffusori altrimenti rischi di buttare dei soldi cambiando amplificatori che, inevitabilmente, non possono risolvere.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •