Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 78

Appunto lasciamo perdere le B&W e ci prendiamo per esempio le Opera mezza che scendono a 40Hz
    http://www.operaloudspeakers.com/it/...era-mezza.html
    oppure Toy Tower che scendono a 45 Hz http://www.sonusfaber.com/en/collection/toy/ e per me suonano benissimo

Le Toy Tower Mi ispirano un bel suono pur non conoscendole!
    Molto belle anche a vederle!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

comunque Siracusa non è lontana da Riposto fai un salto da http://www.artmusicgallery.com/index.asp?user= che mi sembra ben fornito cosi puoi sentire varie casse e amplificatori che è meglio da tutti i consigli o opinioni che puoi trovare in internet

40 hertz le Mezzo?.........Bene.....le mie ex GRF facevano 38hertz e la sola contattiera posteriore erano quante le OPERA........quanti bei numeri se fossero veritieri
    Josephino....prova un'altra sorgente e facci sapere
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Penso che parecchie persone involontariamente non riconoscono la differenza tra un suono che esce da un diffusore ed il rumore provocato da un reflex posteriore colocato malissimo...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    prova un'altra sorgente e facci sapere
    Ho avuto contemporaneamente il Cocktail Audio e il Marantz CD6002 e li confrontavo con combi istantanei quindi le due macchine le ho potute confrontare bene. Suonavano in maniera assolutamente identica. Ecco perché sono sicuro del fatto mio quando dico che il Cocktail non è un giocattolo. Di giocattolo ha solo il nome, la forma e forse i materiali di costruzione un po', ma come suono no, non è un giocattolo.

e magari i 40 hertz li riproduce a 20db di efficienza

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Le Toy Tower Mi ispirano un bel suono pur non conoscendole!
    Molto belle anche a vederle!
    Prova ad ascoltarle e poi dimmi quanto sono "Belle"!

40 hertz le Mezzo
    ho sbagliato scrivere intendevo la Gran mezza le misure sono state fatte dal Audioreview
    per non parlare di vecchie Gran Mezzo che scendevano a 30Hz come da misurazioni Audioreview
    giusto per fare paragone qui cè la risposta in frequenza della CM7 (linea verde)
    Ultima modifica di hal999; 05-12-2012 alle 21:26

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Ho avuto contemporaneamente il Cocktail Audio e il Marantz CD6002 e li confrontavo con combi istantanei quindi le due macchine le ho potute confrontare bene. Suonavano in maniera assolutamente identica........[CUT]
    sono due giocattoli uno un pò più vecchio e già ti dovrebbe far pensare visto che parliamo di digitale e che prima il 6003 e poi il 6004 sono stati sempre migliorati rispetto ai modelli precedenti.....sorgenti che danno quello che abbiamo prima descritto non si trovano a questi livelli di prezzo se non solo per piccole sfumature qua e là

una domanda ma secondo voi il crossower delle vecchie Gran Mezzo non vi sembra scadente per un diffusore da 1800 € ha i condensatori elettrolitici che si usano nei pc. forse si faranno pagare la costruzione esterna.

damanda per curiosità
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

sono due giocattoli uno un pò più vecchio e già ti dovrebbe far pensare visto che parliamo di digitale e che prima il 6003 e poi il 6004 sono stati sempre migliorati rispetto ai modelli precedenti.....
    Quindi Antonio, domanda secca: Un Audiolab M-DAC inizierebbe ad essere roba un po' più seria o ritieni anch'esso un giocattolo?

P.S. Avrei anche la possibilità di prendere un DAC Calyx a buon prezzo euro nuovo e sigillato....
    Ultima modifica di josephpino; 06-12-2012 alle 11:22

molto molto più seria

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    ho sbagliato scrivere intendevo la Gran mezza le misure sono state fatte dal Audioreview
    per non parlare di vecchie Gran Mezzo che scendevano a 30Hz come da misurazioni Audioreview[..........[CUT]
    per restare in tema di misure già da quelle postate si vede che la Mol non è che sia un gran chè rispetto alle CM 7 ma devo recuperare la prova di AR per fare un confronto con uguali sistemi di misura....perchè già 3 db di differenza si mangierebbe magari qualche ottava sotto she non ha i db giusti e quindi scende ma non si avverte

domanda forse stupida, ma visto che ne scrivono tante gli altrimi accodo. Non hai la possibiltà di farti prestare un'ampli piu performante e vedere l'effetto che fa?
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •