Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: B&W bookshelf o no?

B&W bookshelf o no?

Al di là delle differenze ovvie tra un modello da pavimento rispetto ad uno da libreria, vi risulta che le B&W CM1 e 685sembrino più chiuse e nasali rispetto ai modelli da pavimento della stessa serie?
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

è normale.. le torri hanno hanno un midrage dedicato alle medie con un incrocio dei crossover diversi.

Io le ho ascoltate le 685 e ti dirò le ho preferite più delle 684 "da pavimento"!
    Di questa serie entry level B&W secondo me le più riuscite sono le 685 e le 683 !
    Per la serie CM non saprei !
    Tornando al Topic secondo me un discreto 2 vie non è per niente nasale anzi qualcuno li preferisce più del tre vie perchè nelle loro semplicità possono sembrare più equilibrati di un cattivo tre vie!

anche io preferisco le 685 con una buona coppia di stand.
    non ti faranno rimpiangere le 683
    Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Io le ho ascoltate le 685 e ti dirò le ho preferite più delle 684 "da pavimento"!
    Di questa serie entry level B&W secondo me le più riuscite sono le 685 e le 683 !
    Per la serie CM non saprei !
    Tornando al Topic secondo me un discreto 2 vie non è per niente nasale anzi qualcuno li preferisce più del tre vie perchè nelle loro semplicit..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    anche io preferisco le 685 con una buona coppia di stand.
    non ti faranno rimpiangere le 683
    Non esageriamo adesso e
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da Denny21 Visualizza messaggio
    Al di là delle differenze ovvie tra un modello da pavimento rispetto ad uno da libreria, vi risulta che le B&W CM1 e 685sembrino più chiuse e nasali rispetto ai modelli da pavimento della stessa serie?
    Semmai il contrario eccetto il termine nasale, un diffusore da pavimento dovrebbe risultare leggermente piu chiuso a causa della presenza maggiore di bassi, lavorando con volume interno maggiore ovviamente, io sentii le 685 e poi le 684 e la differenza era proprio in questo, ma non erano per niente nasali
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Non esageriamo adesso e
    Ti stra quoto peppe69

BW 685 vs 684

Forse le 685 sono 1 pò + sguaiate risp alle 684 e (forse anche vs le piccole 686) : alte + in evidenza e bassi + diretti ma - avvolgenti e profondi...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

le modestissime 686 con quel wooferino da 13 le vedo solo per un HT posteriore ! poco impatto sonoro per i miei gusti!
    le 685 perfette per un impianto da stand per piccoli ambienti!
    Per finire le 683 "che posseggo " fantastiche "
    Ultima modifica di Old Funk; 10-11-2012 alle 18:00

Ti posso garantire che se pilotate bene e gli dai spazio attorno a loro vedrai come suonano anche in 2ch, il wooferino da 13 si fa sentire tranquillo, poi ce anche una bella recensione su suono che li ritiene ottimi nella sua categoria, e li si parlava di 2ch e addirittura il meglio di loro le hanno dati con la biamplificazione addirittura

Ti posso garantire che se pilotate bene...
    Confermo in pieno... Quando ho acquistato i due CA-M400 per le Avalon ho provato a collegare, in attesa delle Avalon, il paio di 686 (che usavo come surround quando avevo un HT che ho dismesso) ai CA-M400, pilotati dal CP-700. Sono rimasto impressionato da cosa riescono a dare le 686. Non me lo aspettavo da diffusorini così.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Ma certo!
    Ottimi ! ma prediligo frequenze basse più generose come appunto quelle delle 685 restando in tema da Stand !
    Amo questo marchio !!!

io specie le 684 le ho trovate ovattate..
    Semmai il contrario eccetto il termine nasale, un diffusore da pavimento dovrebbe risultare leggermente piu chiuso a causa della presenza maggiore di bassi, lavorando con volume interno maggiore ovviamente, io sentii le 685 e poi le 684 e la differenza era proprio in questo, ma non erano per niente nasali

685 con stand anche bello esteticamente. un buon sub a cassa chiusa con un setup da manuale.. e le 683 te le dimentichi

Io no
    e poi siamo li come spesa no? tutto serie 600 naturalmente !
    per non parlare che ti metti a smanettare continuamente il taglio del sub fase contro fase e punterie hihihihii

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •