Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HK 6500 e Chario Delphinus

Ciao ragazzi sono possessore di un HK 6500, quali casse mi consigliate con un massimo di 800 euro? io pensavo alle chario delphinus

non le ho ascoltate con l'HK ma con un marantz 6004 e un denon entrambi due canali.
    mi sono piaciute di più con il marantz perchè è più "raffinato" rispetto al denon che spinge troppo sulle basse dato che anche le delphinus non son da meno.
    non so come suona il tuo ma te le consiglio vivamente. poi magari migliori con i cavi di potenza in punti eccessi di frequenza.
    son casse da mettere assolutamente su stand visto che a mio giudizio suonano come delle torri quindi il reflex sotto incide parecchio sulle basse e su dove scaricano le risonanze. il costruttore non ti nega anche la posizione da mensola ma eviterei,stand apposito e distanziate almeno una 30cm dal muro daranno il meglio di se. ero procinto di aquistarle ma il budget si alzava per via delle mie cosiderazione e quindi ho optato per delle dynaudio sempre da stand ma perlomeno con reflex posteriore. anche loro con il tweter T28 più piccolo ma stessa timbrica

prova anche a dare un'occhiata in casa OPERA sono diffusori italiani molto bensuonanti,la Opera Mezza è un gran bel diffusore da scaffale. se non ricordo male è 120w 6ohm 89db

che tipo di sound cerchi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    che tipo di sound cerchi?
    sinceramente sono un po ignorante in materia, cerco un suono cristallino dettagliato allo stesso tempo caldo e dolce che nn affatichi l'orecchio, cioé un suond non estremizzato come le klipsch...dici che dovrei spostarmi piu verso le cm5 ?

Vai di Opera Mezza le puoi trovare a buon prezzo hanno una sezione medio alti dettagliata non affaticante e il giusto basso soprattutto se ben posizionata.

fai attenzione ... che le CM5 più o meno stessa fascia di prezzo delle chario in questione hanno una timbrica totalmente differente. ascoltale prima di spendere una cifra importante.
    le klipsch sono lontane un miglio da queste casse come timbrica.
    Citazione Originariamente scritto da bulldogstrong Visualizza messaggio
    sinceramente sono un po ignorante in materia, cerco un suono cristallino dettagliato allo stesso tempo caldo e dolce che nn affatichi l'orecchio, cioé un suond non estremizzato come le klipsch...dici che dovrei spostarmi piu verso le cm5 ?

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    fai attenzione ... che le CM5 più o meno stessa fascia di prezzo delle chario in questione hanno una timbrica totalmente differente. ascoltale prima di spendere una cifra importante.
    le klipsch sono lontane un miglio da queste casse come timbrica.
    grazie del consiglio, se fossi tu a scegliere quale preferiresti tra chario e cm5? so che la scelta è soggettiva ma sn curioso della risposta, considerando anche che l'ampli che posseggo secondo le recensioni ha un suono caldo dettagliato e che nn scende troppo in basso, inoltre capace di gestire carichi difficili come appunto le chario. infine ultima domanda che cd player mi consiglieresti? hk hd980 può essere una valida scelta secondo te? grazie a tutti per la disponibilitá

il suono all'inglese non mi piace.. porta gli trumenti troppo avanti alla scena rendendo alcune volte quei tweter fastidiosi a lunghi ascolti. le chario soprattutto la serie costellection che monta il T38 ha una timbrica più morbida. quei 3db in più che a bassi volumi ti danno la dinamica che le cm5 non ti danno se non alzi il volume.
    CHARIO con appositi stand e cavo di potenza neutro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •