Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: Cavi Ramm

Perfetto, sono proprio curiosi di provarli, sarà così anche l'occasione per conoscersi di persona
    Ultima modifica di greco; 12-09-2012 alle 11:23
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Che vai a fare a Perugia, vieni a Roma!
    Ci piazziamo nel superattico di Scubi e gli diamo giù di prove comparative!

Morpho, non ci credo che vieni manco se ti vedo...sei piantato in casa come un platano.
    Dimmi la verità...stai ai domiciliari?
    Vi ospito molto volentieri nel mio attico...ma purtroppo vi devo chiedere una mano per spostare i diffusori.
    Anche io sarei interessato a questi cavi...siamo certi che sono almeno un po' meglio dei kingcobra?
    I cavi di morpho, non lo sono....

Scubi, ho sempre detto che potrei venire verso le 22, ma non mi pare l'orario più adatto per ascoltare musica balocca...
    Anche se, come ben sai, negli ultimi mesi di sera devo studiare (statistica)...
    Detto questo, l'Avvento di Nano a Roma potrebbe sconvolgere ogni piano...

Tenete presente che sono ancora in fase di upgradite, che tra l'altro durerà a lungo. Di Ramm per ora ho solo due coppie bilanciate e quelli di potenza. Devo ancora prenderne una coppia di segnale sempre bilanciati poi passerò a quelli di alimentazione per cui mettetevi il cuore in pace perchè ci vorrà un pò, a meno che non me li vogliate regalare voi... Cmq anche a Roma è previsto un tour per negozi e audiofili incalliti ma non so quando. Per ora a breve c'è il TAV.

Scubi ma fammi capire, ora otre le Toy ti sei dato anche al balocco? Sei un bambinone

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Pensate d continuare con gli OT o ritenete sia il caso di parlare di question9i tecniche?

Vi ricordo che per le chiacchierate tra di voi esistono gli MP, le email, le chat, Facebook ed altri social network, i cellulari ed anche il buon vecchio telefono fisso, al limite anche i piccioni viaggiatori, ma non le discussioni pubbliche del forum.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    si ma come suonano trapananti o mosci, morbidosi o freddi alla kimber
    Quali Kimber? Tutti? Ho avuto per una vita i 4VS di potenza. Rispetto ai Ramm è come paragonare una Panda ad un M3. Ho provato anche gli 8TC e, almeno sugli impianti testati, li ho trovati piuttosto sbilanciati in generale oltre che un po grezzi in gamma alta e un mediobasso poco controllato. I Ramm invece sono completi su tutta la gamma di frequenze, senza metterne alcuna in evidenza, con una progressione tonale davvero notevole ed equilibrata, per questo li definisco neutri. Rispetto agli 8TC la gamma alta e media sono più veloci e dinamiche oltre che limpide ma non pungenti. Quello che mi piace di questi cavi, oltre alla velocità e il notevole contrasto, cioè la capacità di tenere ben separati i vari strumenti, è il soundstage nonchè la trasparenza. Quindi non solo il suono dei vari strumenti ma anche l'espandersi del suono stesso nell'ambiente dove si è svolta la regitrazione e percepirne l'acustica. Ovviamente si sente tutto ciò meglio se si hanno tweeter con un'elevata dispersione.

Ale,mi piacerebbe confrontarli con i miei 8(16 Tc),con il mio nuovo e in rodaggio impianto,quindi quando organizzate la carovana per l'Umbria,portate tutti i cavi RAM...

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Quali Kimber? Tutti? Ho avuto per una vita i 4VS di potenza. Rispetto ai Ramm è come paragonare una Panda ad un M3. Ho provato anche gli 8TC e, almeno sugli impianti testati, li ho trovati piuttosto sbilanciati in generale oltre che un po grezzi in gamma alta e un mediobasso poco controllato. I Ramm invece sono completi su tutta la gamma di frequen..........[CUT]
    Grazie sei stato abbastanza chiaro......

ora vedo di prenedere quelli xlr se li vendono.....oggi chiamo

@Vito si potrebbe fare per me esci con le ossa rotte
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

I cavi andrebbero provati e confrontati nella propria catena che se ben equilibrata all'origine devono togliere il meno possibile e i RAMM, che uso, vanno in questa direzione di assoluta neutralità. Rimanendo su cifre umane, sono secondo me degli ottimi prodotti dall'eccezionale rapporto Q/P.

PS: forse per qualche audiofigo costano troppo poco e NON sono cavoscettico...
    Ultima modifica di giusespo70; 13-09-2012 alle 08:39
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da giusespo70 Visualizza messaggio
    forse per qualche audiofigo costano troppo poco
    ... ..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Ale,mi piacerebbe confrontarli con i miei 8(16 Tc),con il mio nuovo e in rodaggio impianto,quindi quando organizzate la carovana per l'Umbria,portate tutti i cavi RAM...
    Ora prendo l'ultimo paio di segnale bilanciato ed entro i primi di ottobre vorrei prenderne una coppia di alimentazione. Poi ci organizziamo in MP anche con Greco.
    Luca tieni presente che vanno rodati. Non chiedetemi il perchè ma all'inizio sono piuttosto frenati e freddini in alto, poi si sciolgono e si ammorbidiscono. Per i cavi di segnale bastano una decina di ore e già si sente la differenza, per quelli di potenza ci vuole di più.
    Ultima modifica di nano70; 12-09-2012 alle 12:36

...io lo dico da un pezzo...sono rapine
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •