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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarą la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse pił complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza pił bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza pił alta che il driver puņ emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 č il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne č uscito a testa alta.
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Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1
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    imperia
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    Consiglio diffusori (CM9 ?) + ampli (dietrofront su Focal 826v)


    Buongiorno a tutti
    scusate la mia inesperienza per cui sono a chiederVi nuovamente consiglio .
    Dopo aver pensato e ripensato di acquistare le Focal 826v (event.836) ho avuto da ricredermi .
    Infatti dopo averle velocemente ascoltate ed aver letto forum su forum non ero del tutto convinto e cosi mi son fatto un viaggetto (accompagnato da amico molto esperto) a sentirle nuovamente, stavolta senza fretta, in condizioni ottimali , negozio praticamente aperto solo per noi, personale competente ecc ecc.
    Le abbiamo messe in sala adeguata con super-amplificatori (un finale della Classč se ben ricordo) e supercavi ...tutto pronto...il negoziante ce le ha messe in confronto con le B&W CM8 , grande attesa ..le abbiamo provate con Jazz / Classica/ Elettronica e devo dire che dopo 2 ore e mezza le Focal 826v sono uscite con le ossa rotte purtroppo:
    le 826 sono risultare eccessive nei medioalti e con code fastidiose ai bassi ,buone le voci ma siamo rimasti male per la gamma bassa: non era ben controllata!
    eppure avevo letto che i bassi controllati erano una loro caratteristica ....mahhh...
    Netta č stata la supremazia delle CM8 che ci hanno sorpreso per palcoscenico, raffinatezza dei particolari specie nei medio-alti , bassi controllatissimi (forse fin troppo), le CM8 hanno retto senza fare una piega pressioni sonore importanti forse pure esagerate per delle piccoline come loro ...l'unico difetto č che forse peccano nella" presenza" della gamma bassa.. intesa come "fisicita".
    Piccolo inciso : visto che erano li a far bella mostra il negoziante gentilmente ci ha proposto di ascoltare anche le
    B&W 803 (casse+cavi+ampli oltre 30000 euro).. siamo rimasti piu' che sbalorditi ....ma qui siamo ad altri livelli, altri mondi.
    Tornando alle mie care 826 siamo usciti dal negozio un po' rattristati perche ci aspettavamo molto di piu' ..abbiamo persino pensato che spostandole da una camera all'altra le avessero posizionate male sui loro piedistalli ...ma non era cosi.
    A questo punto mi chiedo :
    se le CM8 suonano cosi bene allora come suonano le CM9 ? probabilmente molto meglio ...
    Conviene fare un pensiero alle CM9 ?
    Valgono la differenza di spesa rispetto alle CM8 ?
    Con quale ampli ? Basta un Verdi100, un l'AudioAnalogue Maestro rev 2.0 ? un Denon A100?

    Devo dire che un'altro negoziante mi ha sconsigliato le CM9 dicendomi che sono casse identiche alle CM8 sui medioalti sicuramente con piu' bassi ma difficili da posizionare e impegnative da pilotare .
    tradotto: con le CM8 hai casse che suonano bene, dal costo medio (IMHO), pilotabili con molti ampli in commercio senza svenarsi.

    Che fare ?
    Mi rimetto ai vostri consigli...

    Grazie anticipate a tutti


    Ps: stanza di 55mq con tende e divano . Musica ascoltata : Jazz 60% , elettronica 30% , pop soul fusion ecc 10%

  2. #2
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    Dec 2011
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    Trovati un paio di cm7 ,hanno piu bassi delle cm8 e costano meno.
    p.s. la prossima volta se ascolti un diffusore ,fallo con un ampli ti pari categoria delle casse .Avrai un giudizio piu chiaro.
    Ciao

  3. #3
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    So che la serie CM non ha bassi proprio generosi. La CM7 ha un po' pił bassi della CM8 ma non aspettarti niente che coinvolga fisicamente. Penso che la serie CM sia stata studiata per essere accompagnata da un sub.
    Le 683 hanno ancora pił bassi delle CM7 ma la serie CM č pił raffinata su tutta la gamma.
    Certo che in un salone di ben 55 m2..... non ti dico cosa ci vedrei suonare benone.....
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  4. #4
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    Focal+Classč č un abbinamento che non ha ne capo ne coda...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  5. #5
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    Lo so, lo so che Focal + Classč..... D'altronde mi sembra che le Focal non siano piaciute. Io intendevo come diffusori... In 55 m2 ci sarebbe da sbizzarrirsi.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 03-07-2012 alle 13:34
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
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  6. #6
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    no enzo non dicevo a te, ma a ziofester ed al rivenditore che gli ha fatto quell'abbinamento strampalato
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  7. #7
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    Gasp! E' vero!!! mi era sfuggito il "particolare" dell'abbinamento!!!
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
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  8. #8
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    De gustibus ,
    se hai trovato la medio alta in evidenza con le 826 (e ci puo' stare sopratutto se mal intefacciata) la CM7 8 9 la medio alta
    algida te la sbattono in faccia ancora meglio..
    mmmah!
    Forse un Harman Kardon 990 attufatore riparatore ti avrebbe fatto fare ascolti diversi..
    A mio parere se non ti sono piaciute le Focal vai molto calmo con le B&W potrebbe essere un tipo di suono che non ti aggrada alla lunga..
    IMHO
    .......

  9. #9
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    non sono molto d'accordo; anche io avevo provato focal e b&w, seppur di classe superiore, con le 1027, 1028 e le 804, 803, e avevo trovato che le focal avevano un medio diverso, pił presente (e per certi versi pił verosimile) nelle regioni di frequenza di un piano o di un violino. senza parlare dell'alto al Be, era davvero invadente e predominante, molto pił del diamond...

    secondo me il problema dell'abbinamento non č nel classč (che trovo ottimo per timbrica, trasparenza e controllo...), ma nelle focal
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  10. #10
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    Feb 2012
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    Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Lo so, lo so che Focal + Classč..... D'altronde mi sembra che le Focal non siano piaciute. Io intendevo come diffusori... In 55 m2 ci sarebbe da sbizzarrirsi.
    Ciao, Enzo
    non pensavo che l'abbinamento del negoziante fosse tanto difficile verso le 826 , mah se ne impara sempre , comunque non mi spiego come le CM8 suonassero cosi bene...tu in 55mq cosa ci metteresti ?

  11. #11
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    Beh se hai ascoltato le cm e ti sono piaciute c'e' poco da aggiungere... Le cm9 li ho avute e sono ottimi diffusori per la loro fascia di prezzo, hanno bisogno di sub? Dipende da come ascolti, io attualmente lo uso anche con le 803!!! Ovviamente equalizzato....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  12. #12
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    Citazione Originariamente scritto da ziofester Visualizza messaggio
    tu in 55mq cosa ci metteresti ?
    In 55 m2 (visto che me l'hai chiesto) vedrei bene, per stare in b&w, un paio di nautilus con i loro 8 finali mono (o 4 stereo ).
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
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  13. #13
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    E behhhhh anche un mutuo per prenderli
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  14. #14
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    Sģ: andavo di pura fantasia... I 55 m2 me l'hanno fatta galoppare un po'...
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
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  15. #15
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    Si caro Enzo l'avevo capito....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;


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