Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 269

Discussione: B&W cinese!?!

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Antonio cosi' passi dalla ragione al torto. Puntualizzi argomentando ,come giusto che sia ,ad affermazioni superficiali contro un marchio o l'altro. Ok.
    Tu spiegami dove sta la superficialità nella parola normale....forse sei un pò preso pure tu.....fammi capire.

Pero' a dire che i sistemi hi end Gryphon suonano "normale" ce ne passa, implicherebbe un tuo ascolto approfondito di tutto il suo sistema tipo hi end che parte dai pre e fianali ai costosissimi diffusori. Che non ho mai avuto il piacere di ascoltare.
    e mai lo avrai.... qualcosa si è visto solo in qualche show aziendale.....chi si vuole togliere lo sfizio anticipa i soldini e Rasmussen glielo produce anche con la targa in oro....le chiacchiere sugli ascolti alla portata di tutti lasciano il tempo che trovano in questi ambiti esoterici.....e fanno benissimo a farsi pagare e desiderare

Ora sulla base di quello che hai detto dovresti specificare ,la sala, i brani ,le elettroniche..... quanti ascolti sono stati
    fatti i raffronti con altri hi end...
    e quando ti ho detto la sala, i brani e altre minchiate tu a distanza cosa capisci?

Io il Diablo l'ho avuto e le Mojo le ho ascoltate a casa di un cliente possessore anche di una 803D...che dire.....l'ampli sarà anche normale nelle prestazioni...ma, considerando che le Mojo(acquistate usate), costano il doppio di una 803D e non valgono la metà, forse hai ragione, avrei dovuto scrivere Normali per il Diablo e sotto al normale per le Mojo.....una defaillance.

Faccio Notare....ancora una volta.... che le tante declassate B&W e MAC o altri simili(pochi) non è che i clienti(milioni)li costringono col fucile a comprarli, sembra quasi che se li inchiappettano con la forza.....ci si reca dai rivenditori e liberamente acqusitano.

Faccio altresì notare come la griglia dei diffusori Gryphon sono una spudorata copia delle nostre Sonus Faber....vuoi vedere che se l'avesse fatto B&W l'avrebbero massacrata?
    Eh no....Gryphon è sexy e può anche copiare e venderti un minidiffusore a 17 mila euro quasim 4 volte una 805 diamond, e a prezzi di un'AVALON, Una Wilson da pavimento se proprio B&W è antipatica
    Ultima modifica di antonio leone; 18-08-2012 alle 15:40
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ok , normali nell'ambito "hi end". .
    sì spesso di hi-end ritroviamo più i prezzi che la sostanza......e credo che in questo lunghissimo topic abbiamo un pò sviscerato chi ricerca,innvova, progetta, brevetta e chi fà assemblare circuiti vecchi di 40 anni in strutture Monolitiche

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    leggi bene ho scritto normali.....
    Infatti. Invece ho sempre sentito parlare di prestazioni al top per questi amplificatori. Chi li ha, o li ha avuti avuti, sottolineava semmai la delicatezza negli interfacciamenti essendo elettroniche trasparentissime. Quindi, se non correttamente abbinate, possono risultare addirittura affaticanti.

Ma mai ho sentito una critica negativa nei confronti di questo marchio (che, per inciso, non conosco se non di fama).
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Qualche post dietro ho fatto una lista numerosa di altrettanto elettroniche paragonabili......
    Ma se ci basiamo sul sentito dire o per la fama, concorderai con me che non c'è storia.......un nome su tutti MAC è la numero uno, per le chiacchiere, per le vendite, per la fama e quant'altro....quindi ancora una volta per aziende che non possono contare altrettanta fama è meglio evitare un confronto su ciò

Altra cosa è dire però io sono Danese e lo tengo lungo e MAC o B&W è solo pubblicità per inchiappettare clienti.......bisogna stare calmi...., e far capire agli appassionati tutti che una certa decadenza dell'Hi Fi è iniziata proprio con il divagare troppo...., col sorgere e risorgere di aziende che si davano titoli a stretto giro di posta come i finti nobili di una volta e sempre tramite le riviste, le stesse che hanno fatto e vissuto di pubblicità di tutte le aziende, Gryphon compresa.

Per me, queste realtà,nonostante i meriti di stare sull'onda 30 anni nel nostro ambito, non hanno prodotto nessuna innovazione.....ma più copie e ricopie che altro.

Comunque sono marchi che esistono,Stanno lì e ben vengano ma non devono essere prese per buttare fango sulla storia dell'Hi Fi....perchè se c'è qualcosa di dannoso in questo ambito sono di sicuro i troppi marchi inutili alla causa, che al posto di concentrarsi sull'innovazione e la ricerca fanno ben altro.
    Ultima modifica di antonio leone; 18-08-2012 alle 16:03

Antonio ha scritto : "Tu spiegami dove sta la superficialità nella parola normale....forse sei un pò preso pure tu.....fammi capire."
    Antonio sbagli clamorosamente nel dire he sono "preso" perche' non sono un fan boy Gryphon ne difensore di ufficio B&W.
    Se mai sono difensore di ufficio Harman Kardon . La parola normale e relegata al fatto che , ma posso sbagliarmi, leggendo il tuo post si evince che Gryphon produce sistemi dalle prestazioni non esaltanti a costi mostruosi. Allora nella mia ignoranza ti chiedo quali e quanti ascolti hai fatto. Senza doppi sensi , per sapere.
    Non sono "preso" in senso cattivo e spero non lo sia neache tu. Altrimenti diventa una discussione sul personale che porta poco contributo al forum.
    Hai scritto : "e quando ti ho detto la sala, i brani e altre minchiate tu a distanza cosa capisci?" ti credo , infatti bisognerebbe misurare i commenti quando si parla di una elettronica e non averla sottomano in quel momento.
    Hai scritto: "Io il Diablo l'ho avuto e le Mojo le ho ascoltate a casa di un cliente possessore anche di una 803D...che dire.....l'ampli sarà anche normale nelle prestazioni...ma, considerando che le Mojo(acquistate usate), costano il doppio di una 803D e non valgono la metà, forse hai ragione, avrei dovuto scrivere Normali per il Diablo e sotto al normale per le Mojo.....una defaillance." Le Mojo le ho ascoltate pilotate da pre e finali Pass serie X , concordo ; a tratti eccezionali per trasparenza a tratti incomplete troppo per il prezzo di listino 15000 euro e rotti usate si trovano al 50% del valore.

Poi abbiamo capito che Mc sono i numeri 1 al mondo per vendite e assistenza. Per fortuna c'e' pure altro , pensa che tristezza tutti gli impianti uguali. Che suonano allo stesso modo.

Aspetto le risposte , sperando che non farai come al solito buttandola sulla rissa sperando in risposte pacate perche' alla fine che ci creda o no al 90% mi trovo sempre in profondo accordo con le tue idee. Solo su 1 argomento non ci troviamo ma nessuno e' perfetto.
    Ultima modifica di criMan; 18-08-2012 alle 16:34
    .......

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sì spesso di hi-end ritroviamo più i prezzi che la sostanza......e credo che in questo lunghissimo topic abbiamo un pò sviscerato chi ricerca,innvova, progetta, brevetta e chi fà assemblare circuiti vecchi di 40 anni in strutture Monolitiche
    Puoi farmi qualche esempio di elettroniche hi end che si fanno strapagare con progetti vecchi?
    E presumo mediocri risultati. Te ne sarei grato. Faresti un servizio al forum.
    .......

@Criman
    Poi abbiamo capito che Mc sono i numeri 1 al mondo per vendite e assistenza. Per fortuna c'e' pure altro , pensa che tristezza tutti gli impianti uguali. Che suonano allo stesso modo.

ma la musica è una...c'è chi si avvicina meglio e chi no a quell'evento.

ho avuto il diablo a confronto qui con i tanti odiati(in un altro thread)MA 7000, Luxman L 590AX, 550AX, Accuphase in classe A

Puoi farmi qualche esempio di elettroniche hi end che si fanno strapagare con progetti vecchi?
    E presumo mediocri risultati. Te ne sarei grato. Faresti un servizio al forum.
    nei vari Plinius, Gryphon,Gamut,etc etc trovi qualche soluzione circuitale innovativa??

Ti ringrazio per la risposta. Comunque tutto questo odio verso questi marchi io non lo percepisco. L'importante , come fai tu, e' dare delle argomentazioni e avere un minimo di basi per capire cosa si stia ascoltando. Poi ognuno la pensi come vuole.
    Io non gradii mai il 6900 LE sotto le Focal e spiegai il perche' argomentando; ma ho un bellissimo ricordo per esempio di pre C220 e finale 401 sotto alle GR Delta 4r9 di Giussani. Tanto per dire il Mc7000 mi hanno detto essere un po' diverso dal 6900 ed e' per questo che a Settembre lo andro' ad ascoltare per le Diablo (Focal). Non vado certo a fare comparative! Ho gia' ascoltato 10 giorni ca pre C50 e finale 451 che pilotavano ProAC e Tannoy. E' un tipo di suono particolarmente piacevole. Sicuramente c'e' in loro qualcosa che sto' cercando. Per dire che io non sono Anti. Ma mi piace dire che ci sono alternative e ci sono.
    .......

ok , normali nell'ambito "hi end".

Insomma se continua cosi' vppappacena va a finire che quel povero cristo che se ne vuole accattare 1 usato non se lo compra piu'.
    Preso dai soliti dubbi e insicurezze esistenziali/audiofile.
    Infatti .... Proprio adesso che ho già messo l'annuncio di vendita del diablo per passare a MC ..... Cavolo!!
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

molto diverso e manco io ho gradito quell'ampli come il 7000
    nessuno odio come nessuna nuova acqua calda però

Non e' un caso , se ti ricordi , che ti chiesi di descrivere a transaminasi le differenze tra i 3 !! era anche per capire le differenze con il 7000. Ho risentito il signore che e' passato ai famosi finali mono 501 dal 7000 e mi ha rassicurato , pero' mi ha detto di fare una prova sul campo....
    .......

Ma come suona il MC MA7000?
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Che bello vedere come voi, fanatici audiofili(?), facciate ricorso continuamente al termine "esoterico"... ma sapete almeno cosa significa?

Fatevi meno pippe e ascoltate più musica!!!

Copp234778
    Purtroppo temo tu non sia uno spammer - almeno non nel senso vero del termine - ma semplicemente una persona che pensa di venire a crear confusione in un forum serio come questo.
    Nell'incertezza, comunque ti banno.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •