Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: denon poa 6600a

-Infatti io mi riferivo alle RF7 prima serie, nati per la musica che son certo vanno benissimo per la coppia PRA 1500+POA 4400 o per l'integrato PMA1560, entrambi dalla timbrica piu' raffinata e dolce dei POA 6600 che, per contro, sono un turbine di potenza e dinamica (decisamente superiori ai citati precedentemente che pur si ponevano su buonissimi livelli.....), quindi sarebbero da provare
    NB: L'RF7 non ha una tromba molto invadente, anzi, dopo aver rodato un bel po' il diffusore, se ben abbinata, e' quasi tendente al "dolciastro....".
    Io, fossi in GANDI, mi rivolderei al mercato dell'usato poiche' questi "finaloni" richiedono diffusori molto seri e pertanto costosi.
    Le stesse RF7 al limite come dimensionamento, ci vedrei meglio delle CF4 ma chi ce li ha non se li vende....
    http://www.klipsch.com/cf-4
    JBL (quelle buone) vanno benissimo, infatti in quegli anni spesso si abbinavano a DENON e SANSUI (timbricamente e dinamicamente piuttosto simili....) e di modelli buoni ce ne stanno come per es le 4430 http://audio-database.com/JBL/speaker/4430-e.html
    o le ti5000 http://www.thevintageknob.org/jbl-Ti5000.html.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Oppure, avendole provate, consiglio vivissimamente delle B&W 805 S o N che sforano di poco il budget. Ti assicuro che non deludono, quando le ho comprate, per un mesetto le ho usate al posto delle 802 prima di relegarle a diffusori posteriori in quanto hanno, come tutti i idffusori bookshelf, la capacità di sparire e lasciare un palco virtuale portentoso, inoltre in stanze non troppo grandi, riescono ad avere anche degli ottimi bassi! (nella mia 5x9m non ce la fanno ma ne tirano cmq fuori tanti!!
    // VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3

Citazione Originariamente scritto da spawnman Visualizza messaggio
    Oppure, avendole provate, consiglio vivissimamente delle B&W 805 S o N che sforano di poco il budget. Ti assicuro che non deludono, quando le ho comprate, per un mesetto le ho usate al posto delle 802 prima di relegarle a diffusori posteriori in quanto hanno, come tutti i idffusori bookshelf, la capacità di sparire e lasciare un palco virtuale ..........[CUT]
    -Sul risultato sonoro sono d'accordo ma i POA 6600 sono troppo potenti per le 805.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Non e' cosi' magoturi....le ho provate sia con i 4400 che con i 6600 e se con i 6600 hanno un suono pieno ma delicato, con i 6600 il suono acquista un'ottima forza e presenza...certamente non si puo' dare pieno volume per non farti saltare il wooferino in faccia.....ma il risultato e' ottimo! Poi dipende anche da quanto spinga il pre!
    // VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3

Citazione Originariamente scritto da spawnman Visualizza messaggio
    Non e' cosi' magoturi....le ho provate sia con i 4400 che con i 6600 e se con i 6600 hanno un suono pieno ma delicato, con i 6600 il suono acquista un'ottima forza e presenza...certamente non si puo' dare pieno volume per non farti saltare il wooferino in faccia.....ma il risultato e' ottimo! Poi dipende anche da quanto spinga il pre!
    -Si ma infatti io ho detto che il risultato e' OTTIMO ma che i POA6600 sono troppo potenti quindi c'e' il rischio di far "saltare" gli altoparlanti di un diffusore che sopporta la meta' della potenza del finale.
    SALVO.

continua , la tromba mi da l idea di suono tipo megafono , magari le fr 7 no(e poi costano anche un pochino...) ,ma le+ piccole di certo si ,le ho sentite e limpressione è stata questa , poi essendo cosi efficienti che me ne faccio di 250w se con 10 suonano già forte ...le 805 son quelle con cui mi hai provato i finali vero? hanno ver un bel suono e son bellissime esteticamente ma nn mi piaciono per il fatto che nn sono a colonna ,ma per quanto riguarda la potenza nn è che si 'rompono' la prima volta che alzo il vol un po di +...scherzi a parte, qualcosa da pavimento sempre in casa bew che ne dite? e delle toy che ne pensate ? come vanno ? potrebbero and bene?grazie
    Ultima modifica di gandi; 02-09-2012 alle 21:48

-Da pavimento:
    MISSION MX6,B&W 683 (prestando un po' di attenzione con la manopola del volume....),
    SALVO.

Le mission nn le ho mai sentite ma all apparenza nn sembrano male e come potenza ci dovremmo essere , il prezzo del nuovo mi sembra si aggiri sui 1000E quindi nn male , ma come suonano ?

-Pulite, piuttosto neutre e trasparenti.
    SALVO.

confermo i post precedenti, la serie 68x della b&w non e' male, ma il suono centra poco con la serie 8. Confermo per quel pochissimo che conosco il carattere delle mission....pero' magari sono un po' impersonali, proprio perche' molto trasparenti..

Lungi da me il voler entrare in una diatriba "B&W sì - B&W no", sulle pagine web della compianta afdigitale, miliardi di anni fa, abbiamo già detto tutto ed il contrario di tutto
    Ritengo che le B&W siano casse eccellenti, di grande design e ingegnerizzazione sopraffina (e così sgombriamo il campo da ogni equivoco), il problema è che non riesco a farmele piacere, mi sembrano sempre un po' frenate, un po' "chiuse", compresi i modelli da n-mila euro che ogni anno ho occasione di sentire al TAV (a proposito sarò lì il venerdì 14).
    Ribadisco che l'amico Gandi, se in prevalenza ascolta pop-rock, farebbe bene a cercare qualche modello JBL, Klipsh o Infinity, magarinel mercato dell'usato dove si trovano spesso ottime occasioni.
    Il tutto ovviamente IMO

byezz

-Puoi ecludere JBL serie LS e tutti i modelli a tromba della casa, KLIPSCH,CV, AYON, BADA,CASTA ed alcuni modelli di DYNAVOICE e PROSON,ecc...ecc... poiche' a lui le trombe non piacciono.
    SALVO

nn è che nn mi piacciono le trombe solo le klipsch che ho ascoltato mi hanno dato questa impressione , forse era l impianto che gli dava quella timbrica nn so , magari con il mio impianto andrebbero bene , mo vedo se riesco a farmele portare a casa per una prova .x le mission : il fatto che sono neutre mi va bene ma con 'impersonali' che intendi ?poi ho letto che possono stare vicino ai muri che nn sarebbe male visto che la mia stanza è 5x5! ho guardato un po le jbl , la serie ls nn sembra male e mi sembra di aver letto che suonano bene , la serie es invece .... di quella studio che ne dite?azz che 'trombone'. sulle sonus faber nessuno si esprime?
    Ultima modifica di gandi; 05-09-2012 alle 18:23

mi sono fatto un giretto e il risultato è stato come previsto un po scarsino , in un negozio mi hanno proposto (senza poterle ascoltare ) delle chario Syntar 533 sia normali che serie r ( la differenza se nn sbaglio è la qualita del materiale del mobile) io nn le ho mai ascoltate e quindi nn so se possono andare bene voi le conoscete? cmq le r 533 costano 1500£ l altra un po meno ! poi sono stato da quello che ha le klipsch ma nn l ho visto convinto a fare una prova quindi ho lasciato perdere , visto anche il mio poco interesse verso il marchio, in fine con un mio amico siamo andati a casa di un tecnico,un audiofilo, e cia fatto vedere e , cosa + importante , ascoltare delle casse da lui costruite ,in tutto 6 modelli bellissime con un bel suono da voler portare subito a casa , specie le ultime davvero impressionanti , solo un problema il costo infatti si parte da 1200 per arrivare a 6/7000 per le ultime ascoltate , quindi lunico modello che potrebbe andare sia alle mie tasche che alle mie orecchie sono quelle da 1500 , nella speranza di riuscire a scucirgli qualche euro , che è una colonna classica 3 vie cn due woofer da 17 un medio da 10 e un tweter in seta con reflex sulla base , una bella colonna a vedersi alta con base e piedini circa 1,20 m bella pesante fronte nero laterali a listelli noce davvero belle , siamo rimasti che la prossima volta porto i miei finali per provarli direttamente e se mi decido ad aquistarle le portiamo a casa mia e le ascoltiamo la e se mi piacciono e se piacciono anche a lui allora le prenderei se no sele riporta a casa , un tipo davvero professionale , poi on line ci sono delle sonusfaber toy tower a 1100 ma su queste ancora nn mi avete dato le vostre impressioni , che ne pensate di tutto ? a presto

ho presol le casse quelle costruite dal tecnico , belle e nn solo a vederle (a presto le foto) si abbinano benissimo ai finali hanno un suono piacevole e rilassante l unico inconveniente la sala che essendo vuota ci sono varie risonanze ho gia messo dei pannelli assorbenti per le medio alte frequenze cn un notevole miglioramento e mi sto costruendo delle trappole per i bassi e poi spero desser a posto nn vedo l ora , poi dovrò installare il 7.1 ma quello è a parte e hogia passato tutti i fili quindi son a buon punto. ciao

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •