Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 168

Discussione: Chario delphinus

Chario delphinus

Ciao a tutti
    Sono in possesso di una coppia di Chario delphinus comprate dopo svariati ascolti.
    Ho sentito delle Aliante due vie delle B&w 3 vie e alcuni diffusori artigianali di cui non ricordo il nome, comunque tutti diffusori che costavano decisamente piu' cari delle chario.
    Risultato le chario mi hanno subito colpito in maniera positiva per la loro delicatezza e profondita'.
    Unico problema e' l'amplificazione che richiedono causa il loro carico un po' pesante.
    Io le avevo ascoltate con un advance acoustic da 100 w per canale non ricordo il modello, ma non mi era sembrato un ampli eccelso nonostante le chario suonassero bene, ora sono collegate a un Marantz sr 7002 av che non souna male ma neanche fa miracoli.
    Secondo voi con una amplificazione diversa si puo' ottenere un risulato hi end di buon livello!
    Oppure le casse sono una limitazione .

Collegarle ad un sinto a/v significa mortificarle in ogni modo. Meritano decisamente di più
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

generalmente ogni diffusore più gli dai e meglio và.....

Prova con un 100w serio tipo Audia Flight, e vedi che le chario vanno bene, ma anche con ampli tipo Sugden, Krell, che sono meno potenti ma spingono molto bene

@ Falcao9

ti ho mandato un m.p.

Michele

Krell è un trapano da quanto spinge
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Dicono che la giusta compagnia per Chario sia Lector!
    Mi sto interessando anche io per le mie Reference 300 (non cosi' lussuose come le tue Delphinus... )
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Stavo pensando di vendere le mie B&W CM7 per acquistare queste Chario Delphinus. Le ho provate. Chiaramente mi sono piaciute.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.
    Cosa guadagnerei secondo voi rispetto alle cm7? E cosa perderei?
    La stanza ha delle dimensioni tali che entrambi i diffusori potrebbero starci
    Grazie mille per le risposte.

mmmh.... non so se al tuo 1520 piaceranno cosi' tanto le Delphinus....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

in che senso Karletto?
    Ultima modifica di josephpino; 30-08-2012 alle 20:29

senntii tempo fa le delphinus a mediaworld ( i gigli!!! mitici)

mi sono piaciute ( mi misero apposta le 4 stagioni eseguite da Salvatore Accardo) e devo dire che mi sono piaciute molto.

Però 1100 euro mi sembravano troppi...o forse ero io in un momento di avarizia...

Un ampli all'altezza? Micromega fa sempre delle belle cose, tra i giap i fratellini maggiori del mio yamaha 500 che mi sta riportando alle sodddisfazioni del mio adolescenziale Pioneer sa 9500...............

Un marantz? Ma di quelli della linea superiore, mi raccomando, con quelli si casca sempre bene...

Vangelis
    piatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable
    circa 1200 dischi vinile e 300 cd, dvd e musicassette

sul prezzo delle Delphinus......ma scusate: con la loro sublime qualità costruttiva (oltre che musicale naturalmente) quale prezzo avrebbero avuto secondo voi se invece di avere scritto "Chario" avessero avuto scritto "B&W" sul cabinet?

Riguardo all'amplificatore. Boh, credo che il mio vada benissimo sinceramente. Il pari livello Marantz sarebbe il pm8003, ma in base a quanto ho letto in giro il 1520 forse gli è un pelo superiore...quindi l'ampli non credo proprio di doverlo cambiare. Inoltre le Chario hanno quel carattere morbido e penso che preferirebbe più un Rotel sincermanete per bilanciare che un Marantz.
    Ultima modifica di josephpino; 30-08-2012 alle 20:55

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    sul prezzo delle Delphinus......ma scusate: con la loro sublime qualità costruttiva (oltre che musicale naturalmente) quale prezzo avrebbero avuto secondo voi se invece di avere scritto "Chario" avessero avuto scritto "B&W" sul cabinet?
    hai perfettamente ragione, infatti ho scritto : forse ero io in un momento di avarizia....

sono delle casse bellissime (come costruzione) e che suonano molto molto bene...

b & w? Dopo il successo delle dm6 e il fallimento della gloriosa AR si sono imposte come il mercedes delle casse acustiche....

Forse lo sono , ma per chi non lo sapesse per cambiare la frizione al mercedes A a una mia amica alla mercedes hanno chiesto 2400 euro.........

Il mondo gira così, stà a noi trovare valide alternative.....E per fortuna in Italia roba valida se ne costruisce ancora..

Vangelis
    piatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable
    circa 1200 dischi vinile e 300 cd, dvd e musicassette

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    Oh beh, 4 volte almeno, oltre alle lodi sperticate di mezzo foro
    ... e magari non sarebbero state nemmeno made in UE

@Joseph: Chario consiglia sul sito 70W a 4 ohm, il tuo Rotel ama gli Ohm bassi ???
    Te lo scrivo perche' ero (e lo sarei pure ora...) alla ricerca di un ampli 2ch per le mie Reference, e tra i vari ascolti avevo sentito il RA05 di Rotel, e non me lo ero segnato tra gli ampli da comprare.... non so quanto il 1520 sia piu' bello di quest'ultimo!
    Ultima modifica di karletto_; 30-08-2012 alle 21:11
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

quale è il budget?

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    @Joseph: Chario consiglia sul sito 70W a 4 ohm, il tuo Rotel ama gli Ohm bassi ???
    Il Rotel è una bomba. In realtà i watt sono 90 su 8 ohm. Su 4 ohm sono molti pure. Non so quanti, ma molti. Ti dico solo che le mie Dynaudio (4 ohm, 86 db), che non sono affatto facilissime da pilotare le alza con il dito mignolo .

Il 1520 è un amplificatore di un altro livello rispetto all'RA-05. Come potenza, come qualità audio e come qualità costruttiva. I termini di paragone potrebbero essere un Marantz PM8003, un Naim Nait 5i o roba simile. Il 1520 compete con questi amplificatori, mentre il Rotel 05 è un entry level...tutto un altro ampli direi.
    Ultima modifica di josephpino; 31-08-2012 alle 04:47

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •