|
|
Risultati da 61 a 75 di 168
Discussione: Chario delphinus
-
28-09-2012, 10:56 #61
Member
Grazie newentry e antonio leone per il chiarimento
quindi se mettessi un CD test con le frequenze basse, sentirei "attenuate" tutte quelle sotto una certa soglia (diciamo sotto i 55Hz nel caso delle delphinus), sino a sentire ( a -30db) circa il 3% della 30Hz
(è per fare un esempio esplicativo, ponendo per esatti tutti i dati che avete fornito)
..è corretto?
-
28-09-2012, 11:54 #62
Provo a spiegare, se prendi un grafico della risposta in frequenza noti che a sinistra per la linea verticale sono rappresentati i db ed in basso sulla linea orizzontale gli hz. La parte che viene presa in considerazione per dichiarare la risposta in frequenza e quella che si attesta a 0db, ma prima e dopo aver raggiunto gli 0db sale e poi scende, non è tronca e neanche sale e/o scende dritta, ma fa una curva. Quando scende corrisponde alla perdita di db fino a diventare non udibile.
-
28-09-2012, 14:12 #63
Member
-
28-09-2012, 14:24 #64
Per il posizionamento dalle pareti, soprattutto posteriore, non dimentichiamoci che tale distanza si calcola dal baffle anteriore e non dietro il diffusore, ad esempio io con le mie 802 sono a c.ca 80cm dal muro posteriore, ma la distanza, data la elevata profondità delle 802, e' moolto minore, diciamo sui 0,30 mt c.ca
// VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3
-
28-09-2012, 14:35 #65
Member
Cosa pensate delle datate Academy One a confronto delle Delphinus, in cosa differiscono principalmente?
-
28-09-2012, 17:34 #66
meno eufoniche.......più hi fi per me
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-09-2012, 19:16 #67
@ Spawnman: Chiedo una cosa per capire: non conosco (se non di fama, e ti faccio i miei complimenti) le 802, ma hanno il reflex frontale?
In ogni caso, dato che le Delphinus hanno il condotto reflex verso il basso, la distanza deve essere comunque maggiore?
@ Giastel: se intendi "il 3% della 30 Hz" come "il valore in modulo dell'armonica a 30 Hz al 3%", si, è come ho detto io. Poi posso sbagliarmi, sia chiaro!
@ Antonio Leone: ritieni che le Delphinus siano eufoniche nel senso di "impastate, poco definite" in assoluto o in relazione alle Academy (che mi pare siano di fascia non poco superiore)?NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
28-09-2012, 20:00 #68
Sicuramente i diffusori con reflex posteriore richiedono maggiore attenzione nel posizionamento rispetto a quello inferiore delle chario, ma in realtà non esiste una distanza fissa per il posizionamento, ma eventualmente una consigliata, perché varia anche in base ad altri fattori che sono differenti tra un ambiente ed un altro.
Sono in possesso delle delphinus ed ho recentemente traslocato e quindi cambiato l'ambiente di ascolto e la distanza dei diffusori rispetto al muro posteriore l'ho dovuta aumentare rispetto a prima, perché adesso sono in prossimità delle pareti laterali.
In pratica prima erano posizionate più vicino al muro posteriore perché avevano più sfogo laterale oltre che in un ambiente più grande, c'erano le tende etc.
-
28-09-2012, 21:50 #69
in relazione alle Academy......e credo sia in primis tutto merito di una gamma mediobassa più realistica alle proporzioni
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
01-10-2012, 08:09 #70
Member
-
01-10-2012, 11:30 #71
-
21-10-2012, 19:47 #72
Buonasera a tutti!
Piccola domanda ai possessori passati e attuali, nonchè a chiunque abbia provato le Chario Delphinus: a vostro parere, un Onkyo A-9155 è sufficiente a pilotare a sufficienza a buon volume queste "bestioline"? Oppure va in difficoltà (es. comincia a "strillare", a essere confuso e cose simili)?NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
21-10-2012, 20:19 #73
Se ho visto bene dichiara 65w su 4 ohm, forse un po' pochini.
Possedevo un vecchio integrato onkyo anni 90 da 65w su 8 ohm e sicuramente di più su 4, prima di venderlo l'ho riprovato con le delphinus per vedere che funzionasse tutto correttamente e suonare le faceva suonare, ma a me non piaceva comunque come abbinamento, quindi non ti rimane che provare.
-
21-10-2012, 20:23 #74
Grazie Trickfield per la risposta. In particolare ricordi cosa non ti piaceva?
NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
22-10-2012, 10:32 #75
La timbrica con poca emozionalità, quindi parlo di un parere soggettivo.
A suo tempo lo usavo collegato ai diffusori autocostruiti, che attualmente utilizzo come sr-back nel mio impianto, e mi piaceva, quindi presumo sia un problema di abbinamento. Con le delphinus mi piace di più come suona il sinto marantz, nonostante, rispetto all'onkyo, le spinge di meno.