|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: Primo impianto, impressioni.
-
25-03-2012, 09:45 #1
Primo impianto, impressioni.
Buongiorno,
ho appena completato il mio primo impianto Hi-Fi,
sorgente marantz sa pl
ampli luxman 550aII
diffusori cm 7
cavi di segnale aq king cobra
cavi di potenza type 4
filtro di rete belkin isolator 8
Ascolto tutti i tipi di musica.
Dopo le prime prove di ascolto mi posso ritenere pienamente soddisfatto con musica tipo Adele, Pink Floyd, italiana in generale, rock e live. Il suono e' molto caldo, preciso e avvolgente.
Quello che non mi soddisfa pienamente e' la risposta in frequenza delle cm 7 sui bassissimi (non con tutti i tipi di musica) e il suono un po' chiuso nell'ascolto di deep purple.
Premetto che sono le mie primissime impressioni e che ascoltando il luxman con delle tannoy (quelle che somigliano a una stufa come dice l'utente Doraimon) rimasi veramente impressionato dalla completezza del suono caldo, preciso e completamente avvolgente.
Adesso vorrei muovermi provando a cambiare i cavi per cercare di gustare al meglio l'hard rock migliorando anche il resto.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
-
25-03-2012, 13:34 #2
quelle tannoy sono un'altra categoria
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-03-2012, 17:04 #3
questo lo so'.....piu' avanti, infatti, spero di trovare il tempo di ascoltare delle DC8T con lux e marantz.
Ho aperto questo post per confrontare le mie primissime impressioni con gente piu' esperta.
Penso che il problema sia dovuto alla risposta in frequenza (soprattutto nelle basse frequenze) delle cm...ma la colpa principale e' proprio la tua che mi hai fatto ascoltare quelle tannoySorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
25-03-2012, 18:00 #4
Ciao, io esperto non sono, ma vorrei chiederti se hai provato a fare qualcosa per migliorare la situazione cercando una posizione migliore per i diffusori... Oppure se usi qualcosa tipo punte e sottopunte... Insomma, stai sfruttando al 100% le tue CM7?
Altra domanda, sono nuove, giusto? Da quello che si legge in giro servono almeno una trentina (anche qualcosa di più) di ore per rivelare per bene il potenziale di questi diffusori.
-
25-03-2012, 18:57 #5
Le cm non sono nuove e purtroppo molti spostamenti non ne posso fare, sto' usando le punte che sono a corredo delle casse.
Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
25-03-2012, 23:18 #6
prova a intervenire leggermente con una soluzione non proprio ortodossa......controlli di tono
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-03-2012, 23:46 #7
Ti consiglio le JBL serie Studio Monitor 4307 o 4312E. Capisco che sembrerà quasi una provocazione (anche perché usate è praticamente impossibile e il costo non è lo stesso di quelle che hai) ma le CM7 sono inadeguate al resto dei componenti e tu lamenti una mancanza che non si colma se non prendendo decisioni "drastiche".
AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II
-
25-03-2012, 23:53 #8
Con cd deep purple...non credo sia un cd inciso bene la colpa non è delle casse e dell'impianto ma solo dei cd che fanno pena,prova ottimi cd e vedrai che è tutt'altra cosa. I cavi che hai sono ottimi come il resto dell'impianto. Ciao
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
26-03-2012, 08:23 #9
Io sono veramente soddisfatto del suono che l'impianto produce, mi rendo che forse sto' andando a cercare il pelo nell'uovo e
so benissimo che per non puo' riprodurre quel controllo di tutti i bassi ascoltato con le tannoy turnberry.
Ieri sera dopo aver fatto riscaldare un po' l'ampli, sono passato all'ascolto di un cd dei dire straits.
All'inizio c'erano alcuni passaggi di bassissimi che non mi piacevano, ho cercato di rimediare mettendo le spugnette dietro le casse e attivando la funzione Line Straight sull'ampli.Il cambiamento si e' sentito e non poco......
Anche i bassissimi erano piu controllati e la scena ancora piu grande. Ho goduto di un'ora di ottimissimo suono fino a quando stupefatto dall'ascolto Private investigations ho spento tutto.Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
26-03-2012, 16:16 #10
Allora raddrizziamo il tiro: è il tipico "l'erba del vicino è sempre più verde" in salsa hi-fi, che capita ascoltando l'impianto
altrui, compresi i negozi.
Ne ho sofferto anch'io tanto tempo fa, ed è una cosa naturale e sana finché però non degenera nella sindrome da perenne insoddisfazione del proprio impianto e cambiare, cambiare, cambiare...
Addirittura in questa patologia c'è non raramente la tendenza a rivolere ancora quello che si è già posseduto, frutto di un'incertezza di fondo che accompagna l'"audiofilus comune". Tu credo non rientri affatto in questa categoria, perciò goditi quello che hai e non ti soffermare troppo sui dettagli, rischi di guardare il dito e non la luna e non divertirti.
Piuttosto il Luxman con le CM7 è una trappola che potrebbe invogliarti a fare l'upgrade casse, in questo caso torno a caldeggiare di prendere in considerazione le JBL Studio Monitor, se non le LS80Ultima modifica di Zanbot; 26-03-2012 alle 16:24
AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II
-
26-03-2012, 16:16 #11
Ottimo amplificatore il 550AII....a me è piaciuto tantissimo con le Tannoy e già quando facemmo la prova a confronto con le CM7 in negozio la differenza era abissale: le B&W strillavano mentre le Tannoy cantavano.
Cmq sapevi già dall'inizio che prendendo quell'ampli le CM7 sarebbero state solo transitorie
Io quando avevo le CM7 alla fine decisi di aggiungere il sub agli ascolti 2ch e devo dire che il risultato in basso migliorò tantissimo.
-
26-03-2012, 16:28 #12
Mi spiace dirtelo ma, forse le CM7 sono le meno riuscite della serie CM..
L'aggiunta del sub sarebbe solo una panacea
-
26-03-2012, 16:31 #13
Ma non è vero Vito! Hanno solo poca discesa e dove non arrivano creano gonfiore se non c'è un sub a supporto.
Con il sub la situazione migliora tantissimo e poi per 800/900 euro cosa puoi pretendere di più da un diffusore da pavimento?
-
26-03-2012, 16:35 #14
Avanti così e il tarlo dell'"upgradite" sarà ben forte da non fargli più sopportare le CM7
Intanto mi metto avanti con il lavoro dovesse entrare nella spirale: marchi per fare il salto di qualità: Dali, Dynaudio, Opera tanto per cominciare...AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II
-
26-03-2012, 16:44 #15Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8