Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

L'I30 e' in classe AB.

Citazione Originariamente scritto da Jerno Visualizza messaggio
    addirittura "in maniera penosa"??
    Considerando quanto lo fanno pagare direi che sono stato anche generoso nel mio giudizio. E mi dispiace tanto perchè sono sempre stato un estimatore dei prodotti Primare.

Francamente non capisco queste problematiche sui consumi, l'ampli non è un climatizzatore, scegliete l'ampli che più vi piace e che suona meglio secondo i vostri gusti e lasciate perdere i consumi, soprattutto quelli dichiarati che sono spesso lontani dalla realtà
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Francamente non capisco queste problematiche sui consumi
    era solo una mia curiosità nata dalla sorpresa di leggere un dato tecnico così "strano"! Non ho di certo intenzione di cambiare ampli!
    Grazie comunque del consiglio, lo terrò presente in ogni caso.

E' appurato, quindi, che sono dati abbastanza "fantasiosi".
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    L'I30 e' in classe AB.
    esatto..
    per l'I30i dati dichiarati sono:
    <25 W in stand by
    MAX 600W operation mode!!

se posso dire la mia ritengo che il futuro sia la classe D ..implementata, rivista, corretta e revisionata dai vari ingegneri ognuno con la propria interpretazione ma comunque credo si vada in quella direzione.. è un bene? è un male? possiamo solo attendere e giudicare (meglio se dopo un attento ascolto!!)
    più o meno quasi tutti i costruttori importanti hanno catalogo un "classe D", l'unica cosa, mi meraviglia un pò come, Primare, abbia eliminato completamente dal proprio paniere un best buy come l'integrato 2 canali I30 in favore dell'I32;

la cosa forse più logica poteva essere lasciare in catalogo un classe AB (un nuovo I30 per intenderci!!) e un classe D; magari loro ci credono e tanto in questa tecnologia ..lo dico da estimatore e possessore di PRIMARE;

Io sono in possesso del finale a 5 ch A30.5 e dopo una e-mail inviata alla casa,la risposta è stata 1400 watts in funzione e non in stand by.
    La classe è AB.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da giastel16 Visualizza messaggio

se posso dire la mia ritengo che il futuro sia la classe D ..implementata, rivista, corretta e revisionata dai vari ingegneri
    sono oltre 10 anni che esistono questo tipo di amplificatori, ed in tutto questo tempo non sono ancora riusciti a soppiantare nulla ma quel che è più deprimente è che siamo ancora lontani mille mila anni luce dalla qualità espressa dagli amplificatori di classe AB, o valvolari o classe A. Secondo me è una partita persa, un mero esercizio tecnologico, ma non credo che arriveremo a breve/medio termine a qualche cosa che soppianterà gli amplificatori tradizionali. Non ci sono riusciti in un decennio, senza contare che sono poche le case che credono in questa tecnologia.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Smile

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    sono oltre 10 anni che esistono questo tipo di amplificatori, ed in tutto questo tempo non sono ancora riusciti a soppiantare nulla ma quel che è più deprimente è che siamo ancora lontani mille mila anni luce dalla qualità espressa dagli amplificatori di classe AB, o valvolari o classe A .......... [omissis]
    quoto "sulla fiducia" poichè di ampli in classe D io non ne ho ancora ascoltato nemmeno uno (anzi ne ho sentiti alcuni al TOP Audio ma con il trambusto che c'era ti lascio immaginare) .. quindi non sono assolutamente in grado di confrontare ..vero è che se la stragrande maggioranza della cosiddetta "gente che se ne intende" non ha ancora venduto i propri giocattoli per passare alla classe D un sospetto mi viene

riguardo al fatto che non credi che arriveremo a breve/medio termine a qualche cosa che soppianterà gli amplificatori tradizionali faccio presente che questi ultimi esistono dagli anni '60; sarebbe interessante poter fare un raffronto tra un ampli del 1970/75 con un classe D del 2012

la fotografia digitale esiste da diversi anni ma solo di recente anche i più "puristi" dell'analogico hanno cominciato a vacillare di fronte ad uno scatto effettuato con una fotocamera digitale (la prima macchina fotografica risale al 1839 [wikipedia] ) ..l'esempio è un pò estremo, lo so, ma è per rendere l'idea

---edit---
    Ultima modifica di R!ck; 09-02-2012 alle 23:13

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •