|
|
Risultati da 16 a 30 di 63
Discussione: Cuffie Per Heavy Metal
-
12-12-2011, 05:50 #16
Nordata, sono d'accordo con te in un certo senso, ma anche chi vende un prodotto il cui prezzo di listino è 149,13 euro (199 dollari -ho appena controllato il cambio dollaro/euro) a ben 320 euro non può realmente sperare che una persona intelligente lo compri....se il prezzo si fosse aggirato intorno ai 200/220 euro sarebbe stato un po' più onesto anche da parte del rivenditore credo...
Io proporrei questa soluzione: le provi, se ti piacciono chiedi gentilemente al rivenditore se può rendere "ragionevole" il prezzo. Così credo che nessuno debba sentirsi in colpa....Che ne dite?Ultima modifica di josephpino; 12-12-2011 alle 06:40
-
12-12-2011, 10:09 #17
Non è che entro, ascolto ed esco. Ovviamente chiedo il prezzo e vedo cosa mi offre.
Va bene tutto ma essere proprio str.... no dai!!!Ultima modifica di ZakkMendy; 12-12-2011 alle 10:18
-
12-12-2011, 12:04 #18
Ciao, ho le grado sr-60, sono ottime ma attenzione che sono cuffie aperte, se ascolti ad alto volume ti fai sentire eccome in casa.
-
12-12-2011, 12:08 #19
Mai sentito parlare di dogane, dazi, spese di trasporto, diverso bacino di possibili acquirenti (forse in America ne vendono di più che non in Italia), incidenza fiscale diversa, spese per assicurare l'assistenza durante la garanzia (se si rompono magari pretendi anche che te le riparino qui gratis)?
Prima di accusare qualcuno di essere un ladro i ci andrei piano, non trovi?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-12-2011, 12:47 #20
Va bene tutto ma da 142 a 366 di listino in italia ne passano di soldi di mezzo. Guarda se fossero costate 200/220 euro subito al volo. Non ci avrei pensato nanche una volta. Però dai....ammettilo. Il rapporto non sussiste. Se vogliamo continuare la conversazione però facciamolo in privato. Non vorrei dilungare il discorso nel topic. Una regola e non dover andare fuori topic. ok? Comunque se riescoa trovarle a milano delle cuffie che mi piacciono sarebbe molto meglio. io per le cosa online non sono il tipo....compro solo cd perchè so che li non posso esserci difetti. al max una confeziona rotta
Ora la butto li...ma le beyer dinamic? confronto alle grado. Ho visto che per i diversi modelli ci sono anche pro. più che altro mi sembra che cambi l'impendenza.Ultima modifica di ZakkMendy; 12-12-2011 alle 12:59
-
12-12-2011, 13:26 #21
Le Beyer Dinamic non sono male, ma decisamente un livello inferiore alle Grado.
Un pó OT, ci sarebbe da fare un bel 3d, ma dato che se ne parla dico la mia. Assolutamente non d accordo con Nordata, e lo dico da commerciante che lotta con i negozi online.....se il negozio, vuole ricavarci sopra il 40% oltre alle spese aggiuntive da aggiungere (dogana, dazi vari, trasporto) DEVE essere in grado (gioco di parole) di offrirmi un EXTRA rispetto al negozio on line. Il solo avere le cuffie disponibili, farmele provare, non giustifica quel 40% in piú. Per concludere, il trattamento cliente di Amazon (per esempio), é di molto superiore a molti rivenditori "per strada"...certo ci sono eccezioni, e ne conosco molte.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
12-12-2011, 13:34 #22
Ripeto, per un prodotto d'importazione un incremento di prezzo del 120% per me non è una cosa usuale. Del 20% sì, del 30% sì, del 40% (mi sembra già un po' caro, ma sì), ma 120% no. Poi ognuno applica i prezzi che vuole. L'unica cosa che mi viene in mente è: meno male che non ci troviamo di fronte a beni di prima necessità...Cioè, parlando in dollari, stiamo parlando di un prodotto che da listino è dato a 199 dollari e che in qui viene venduto a 430!
Ultima modifica di josephpino; 12-12-2011 alle 15:07
-
12-12-2011, 14:06 #23
Sto andando ad ascoltare le beyer. Stasera vi dirò le mie impressioni. Per le grado non ho avuto risposta per ora.
-
12-12-2011, 14:40 #24
Originariamente scritto da cangelozzi
In questo caso sorge spontanea una domanda: poichè sei un rivendutore del settore, vista la tua conoscenza di ricavi e costi, perchè non hai dichiarato tale tuo status all'atto dell'iscrizione, come richiesto dal Regolamento?
Nel caso, invece, tu non sia del settore allora mi chiedo da dove derivi la tua precisa affermazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-12-2011, 15:05 #25
Nordata, non sono un rivenditore del settore...ben lontano da esso (purtroppo). Ho solo portato la mia esperienza e opinione in risposta al tuo post.....facendo l esempio di un ipotetico ricavo del 40% che il negoziante mette sui beni (almeno nel mio campo). Sinceramente nel mondo dell hifi quanto é il ricavo non ne ho idea assolutamente......il punto di quello che volevo dire é:
- se il negozio "per strada" vuole lottare contro queste vendite online, DEVE offrire un qualcosa / servizio / assistenza in piú rispetto al negozio online.
Nell esempio delle cuffie di Zakk, la differenza é enorme, per potergli parlare di etica.
Poi ovviamente sono d accordo, puó anche essere che il prezzo sale a dismisura, per via dei vari costi, ma soprattutto per politiche di Distribuzione di questo o quel brand rispetto ad un altro....oppure da chi gestisce la Distribuzione in Italia.
Ti faccio un altro esempio...giá ne abbiamo parlato nel forum....il Yamaha A-S500 (preso all estero, perché non vivo in Italia) io l ho pagato di piú del NAD 326, mentre invece da voi é tutto il contrario.
Per concludere, non voglio criminalizzare il negoziante, ma solo dire che
1. La differenza di prezzo sulle Grado é troppo
2. offrire un valore aggiunto rispetto al negozio online
Scusate l OT.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
12-12-2011, 16:09 #26
Ascoltate le beyerdynamic DT 880 250 ohm. Dopo vi scriveró i dettagli peró che bassi.cm piacciono a me.frenati ma ben presenti.non ho portato cd metal strapesanti ma quello che ho sentito l'ho sentito veramente bene.
Gli ascolti sono stati:
Zakk wylde acustico
Hardcore superstar
Black label Society....mi sono dimenticato i devildriver. Peccato!Ultima modifica di ZakkMendy; 12-12-2011 alle 19:44
-
12-12-2011, 16:13 #27
@Zakk
ma te intendi anche per uno "power-metal" "speed-metal"?
Con qualcosa di bello veloce, tipo uso pesante di doppia grancassa, come vanno queste cuffie?
grazieA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
12-12-2011, 16:51 #28
Io ascolto anche Lamb of god, carcass, arch enemy, children , iron. Di tutto. Peró ho dimenticato questi cd pesanti. Dall'ascolto fatto sono cuffie dinamiche, bassi presenti ma frenati. Nessuno strumento sovrasta gli altri. Tutto molto definito. Secondo me si presta ottimamente anche con generi veramente veloci. Sono oltretutto comode e i padiglioni in velluto sono una chicca. Prezzo 270 mentre la sorellina 770 sui 200. Sono soddisfatto. Veramente...sono quello che cercavo. I pedali erano da metal. E poi dovró tenerla in testa anche 2/3 ore.
Le grado a vederle non sembrano dare questa comoditá. Ritorneró con cd pesanti e se anche il doppio pedale al fulmicotone sará fatto suonare bene penso che dovró lasciarci giú i soldi.:-) queste 880 sn notevoli. Tra le cuffie ascoltate solo queste valgono i soldi che chiedono
Una cosa che non significa niente peró le cuffie sono tedesche ...il metal in germania è molto seguitoUltima modifica di ZakkMendy; 12-12-2011 alle 16:57
-
12-12-2011, 17:31 #29
Le Beyer sono ottime cuffie....sono tra quelle cuffie che potrebbero essere considerate "le migliori" o "tra le migliori" in un ipotetico mondo in cui non esistessero le Grado
-
12-12-2011, 17:36 #30
Ma le grado mi sa che a milano nada. perchè il negozio a cui ho chiesto non mi ha risposto. invece dove sono andato prima mi ha risposto 3 volte dicendomi anche che modelli aveva.
Io sinceramente sto cercando anche la comodità. perchè sono soggetto a mal di testa quando ho le cose in testa. cappellini vari mi danno fastidio e dopo unpò mi danno l'effetto testa pesante.
Come sono da portare le sr 225. tenendo conto che staranno in quella posizione anche per più di 2 ore.