|
|
Risultati da 46 a 60 di 63
Discussione: Cuffie Per Heavy Metal
-
15-12-2011, 08:49 #46
il dubbio in merito alla pubblicazione del link derivava dal fatto che è un sito che permette l'acquisto, e dato che non ricordavo se fosse permesso dal regolamento, ho evitato.
per quello che riguarda le cuffie, in effetti avete ragione sia sul discorso "se non conosci le liscie come fai ad apprazzare" che "il metodo di rielaborazione" ma in effetti avao avvisato che parrlavo non per esperienza diretta ma riportata su un altro forum.
ora aspetto la recensione di Zack sulle grado liscie che mi intrigano molto.
domanda per lui: come le piloterai, col nad?
-
15-12-2011, 09:16 #47
Non ti preoccupare. oggi le compro
-
15-12-2011, 12:04 #48
Un consiglio: prima di scrivere le tue impressioni, rodale, assimilale e poi ne trai le conclusioni...rodaggio mi raccomando anche con ascolti a vuoto.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-12-2011, 12:11 #49
Confermo per il rodaggio. Le mie 225i suonavano veramente male le prime 50 ore. Gli alti soprattutto erano aspri e innaturali, poi si sono "sciolte". Mettile a volume leggerissimamente più alto rispetto a quello a cui ascolti abitualmente e falle suonare a vuoto per 5-6 ore al giorno per una settimana. Altrimenti le fai rodare "naturalmente", ma ci vorrà un po' più tempo.
Ciao
-
15-12-2011, 14:44 #50
a vuoto?? no no...le ascolterò sempre
-
15-12-2011, 19:28 #51
Prese. devo dire che il contatto suggeritemi per comprarle è ottimo. Efficiente e risponde immediatamente alle mail.
Ora spetterò...farò il rodaggio e vi comunicherò il responso.
Grazie a tutti ragazzi.
Av magazine non ha rivali.
-
29-12-2011, 21:33 #52
Arrivate.
Pagate 185 senza nessuna spesa in piùUna cosa, il negoziante non mi ha mandato lo scontrino. E vabbhe. Ho comprato in USA. tanto la garanzia nada.
Sono di una bellezza disarmante. Dal vivo rendono veramente tanto e sono leggerissime. La mia ragazza pensava che nel pacco non ci fosse niente. I cavi sono veramente ben fatti (solo che nella scatola minimale che si ritrovano il cavo viene un pò piegato lasciando il segno).
Sapendo che ci vuole un rodaggio di almeno 50 ore ho ascoltato lo stesso alcuni cd.
Posso solo dire che ho fatto bene ad ascoltarvi. Il rock e il metal vogliono le Grado. Non c'è niente da fare. Anche senza rodaggio si può subito sentire il potenziale di queste cuffie.
Ho sentito canzoni di: AcDc , devildriver, black label society, metallica, zakk wylde (cd acustico), hardcore superstar, e altri.
Ho lasciato alla fine To Be With You dei Mr. Big. L'assolo mi ha fatto commuovere....giuro. sentire pizzicare le corde così è una cosa veramente impressionante. E per ultimo ho lasciato l'intero cd dei Dream Theater - Images.
Un cd che tutte le cuffie che ho provato non mi hanno fatto sentire come volevo. Le grado invece esaltano un cd già bello di suo.
Sembro un venditore...ma ragazzi queste cuffie sono dei gioielli.
Le grado se lo mangiano a colazione il doppio pedale.
Avete ragione dicendo del rodaggio. ascoltando l'inizio di Metropolis part 1 c'è un suono (il campanellino) che spicca veramente tanto. Aspetterò fra un pò per poter gustare anche quel dettaglio.
Comunque il suono è veramente pulito, ho già sentito delle chicche su alcune canzoni che non avevo mai notato.
A proposito dei bassi. I bassi sono delle mazzate. Suono presenti ma frenati. come disse Zakk in una intervista "presente quando il battitore colpisce fortissimo la palla e fa un fuori campo? quello intendo!!!" Sono veramente soddisfatto.
Appena avrò finito il rodaggio vi dirò di più. Per ora posso solo che consigliarle caldamente.
GrazieUltima modifica di ZakkMendy; 29-12-2011 alle 22:03
-
30-12-2011, 05:27 #53
Sono contento che ti piacciano. Il rodaggio attenuerà sicuramente l'asprezza iniziale sulle alte frequenze, comunque se ti piace un suono propriamente "caldo", in futuro potresti abbinargli un piccolo valvolare, dato che non costano neanche tantissimo. Parliamo comunque di timbrica, perché per quel che riguarda la potenza, già così hai tanto. Le Grado non richiedono necessariamente un ampli dedicato.
P.S. Non c'è bisogno dello scontrino. Le prime che mi sono state mandate erano difettose e il rivenditore in questione me le ha cambiate senza neanche controllarle. Mi ha detto semplicemente di spedirgliele e che ne avrebbe spedite delle altre in sostituzione. e così ha fatto. Quindi se le cuffie dovessero risultare difettose, non ti reoccupare, le cambierebbe senza fare storie, anzi sono pronto a scommettere che te le cambierebbe anche se il difetto non fosse di fabbrica. Poi in America c'è in generale la filosofia del "mantenere il cliente soddisfatto", quasi assente in Italia. Lo so perché ci sono nato. Tranquillo.
Ciao!Ultima modifica di josephpino; 30-12-2011 alle 06:07
-
30-12-2011, 11:54 #54
da dove le hai prese? amazon o un negozio on line?
harman kardon 990/pioneer pd d6mkII/polk audio lsi 15
psn id: warpedwarp
-
30-12-2011, 12:21 #55
Senior Member
perché amazon cos'è? un droghiere di paese?
-
30-12-2011, 12:26 #56
ehehe....cmq su ebay
-
30-12-2011, 18:26 #57
intendevo un negozio online specifico, oltre amazon che vende da "a alla z"
oltretutto se vai su amazon.com c'è un prezzo se vai su .it un altro.
-
30-12-2011, 19:24 #58
Senior Member
anche perché in america c'è il dollaro
-
30-12-2011, 20:35 #59
sulle grado in italia c'è un forte ricarico, le stesse se converti la valuta ha forti differenze
-
04-01-2012, 17:12 #60
Sono il vostro incubo
Allora le grado sono in vendita. Sparte il difetto, che ho scoperto non esserlo, il problema maggiore è la scomodità. Le ho tenute in testa due ore quando le ho aperte e per me che ho gli occhiali sono un problema. Le stanghette delle occhiali mi stringono troppo. Un male atroce.
Però la timbrica delle grado mi piace molto. Tra quelle ascoltate non ha rivali.
Comunque...
Volevo sapere se qualcuno ha la Denon Ah d2000. So che è una cuffia chiusa rispetto alla 325 che è una aperta. Qualcuno sa dirmi qualcosa. Visto i precedenti cerco anche molta comodità
E qualche info sulla akg 242. Non sono riuscito ad ascoltarla perchè ha una impenda un pochino alta e attaccata al cellulare il voume era basso.
grazieUltima modifica di ZakkMendy; 04-01-2012 alle 17:33