Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 171

Discussione: Cm9 addio... E ora???

peppe prendi le 804d.....
    al massimo se vedi che con il 6500, come alternativa hai anche una certa luxman...
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Peppe ma non è che va a finire che ti prendi il mio Pre e Finale da 200W della Luxman ?

Come sempre si finisce con la solita lista della spesa, o con chi ce l'ha più lungo, o quello che spinge di più o quello che ha più corrente etc. etc. Il fine , l'obbiettivo è quello di ascoltare una buona riproduzione musicale e il mezzo con il quale ci si arriva, si sà, non dipende solo da uno dei componenti di una catena. Una delle poche verità dell'hi-fi IMHO si chiama sinergia, mi trovo d'accordo con Luca sul concetto di abbinarlo bene. Il 6500 che conosco molto bene, non è un ampli universale come non lo sono altri, vuoi per motivi di corrente vuoi per poca compatibilità timbrica, vuoi per 100 altri motivi!! Conoscete un prodotto universale? Credo di no altrimenti tutti comprerebbero quello .
    In linea di massima se uno cerca spinta, punch, o campanellini etc. è meglio non prendere in considerazione McIntosh che fa invece del piacere di ascolto, calore e naturalezza la sua forza MA non con tutti i diffusori.
    Di solito, si scelgono prima i diffusori, quando si allestisce una catena, in base alla stanza e alla timbrica che più piace e poi ci si abbina l'ampli che meglio ne esalti le doti
    Tornando al 6500, vi posso assicurare che di corrente ne ha tanta, solo il trasformatore pesa 10 kg., l'ho sentito pilotare, nel vero senza della parola, delle ostiche AR10 pigreco che, oltre ad avere una sensibilità di 82db, scendono anche a 2 ohm di impedenza in alcuni passaggi mettendo in crisi moltissimi integrati. Vi posso assicurare che il 6500 non si è affatto seduto all'aumentare del volume. Diciamo che la forza la restituisce in maniera particolare, con più dolcezza quindi se cercate punch, velocità esagerate o altro ancora, beh...lasciate stare Mc

Tornando alla domanda del topic, io starei su diffusori tipo Tannoy se poi vuoi esplorare terreni diversi puoi considerare le splendide Cremona Auditor M, semplicemente incantevoli

PS: il 6500 non avendo Autoformer è un pò diverso dai classici Mc nel bene e nel male
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

se hai occasione, prova ad ascoltare le PMC.

le ho ascoltate pochi gg fa è sono rimasto strabiliato da come restituiscono il messaggio sonoro!

Con MC ricordo che non erano male anche le Monitor Audio Platinum

Alla fine rimarra con B&W secondo me.. ..
    Giuseppe,non è in discussione il 6500,tu hai raggiunto un'equilibrio perfetto con le D18(che a me è piaciuto tantissimo nel tuo set-up) ma,ho sentito l' Mc 6500 e il 7000 con le SP1/2r2 e, credimi, con le Spendor la differenza era netta a favore del 7000 (anche di prezzo...)
    Per questo ho detto piu' corrente,mi riferivo al 7000...

Bastetebbe il 6600 con i suoi 200w.

Citazione Originariamente scritto da brazov
    ho sentito l' Mc 6500 e il 7000 con le SP1/2r2 e, credimi, con le Spendor la differenza era netta a favore del 7000 (anche di prezzo...)
    Per questo ho detto piu' corrente,mi riferivo al 7000...
    Ci mancherebbe altro , però c'è una cosa da dire per dovere di cronaca, le tue Spendor avevano 5 ore di utilizzo e tu mi insegni di quanto tempo necessitino questi diffusori prima di sciogliersi , con questo non voglio dire che il 6500 sarebbe stato come il 7000 per carità, però sicuramente sarebbe andato meglio adesso. Poi mi ripeto il 6500 non è universale come pilotaggio, il 7000 è un mostro sotto questo aspetto

Un caro saluto Vito
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

...e comunque le Spendor, come le Harbet, sono bellissime color legno, nere diventano davvero "anonime". Mi piacerebbe tanto ascoltarle.

Le Cremona M le ho ascoltate con un mc6900: classica e jazz da pelle d'oca (ho ancora nelle orecchie strumenti a corda e a fiato come non avevo mai sentito!!!) ma appena ho messo qualche brano con chitarre elettriche, bassi e batteria ho IMMEDIATAMENTE avvertito una sensazione di fastidio. Era come se, con un equalizzatore, avessi aumentato al massimo solo la gamma medio-alta. Ho però deciso di riascoltarle col mio 6500.
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

Citazione Originariamente scritto da ane
    Con MC ricordo che non erano male anche le Monitor Audio Platinum
    Vero, le ho ascoltate. Niente male. Solo mi dicono abbiano bisogno di ambienti molto grandi
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

Dax, per staccare l'assegno aspetto che rientri da laggiù

Massimo, voglio proprio sentirle le tue dc8 col 6500! Curioso di sentire voci e strumenti

Caro Vito, sono deciso a guardarmi intorno e ascoltare di tutto. Magari potessi fare confronti diretti!

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    Ci mancherebbe altro , però c'è una cosa da dire per dovere di cronaca, le tue Spendor avevano 5 ore di utilizzo e tu mi insegni di quanto tempo necessitino questi diffusori prima di sciogliersi , con questo non voglio dire che il 6500 sarebbe stato come il 7000 per carità, però sicuramente sarebbe andato meglio adesso. Poi mi ripeto il 6500 non è universale come pilotaggio, il 7000 è un mostro sotto questo aspetto

Un caro saluto Vito
    Non me lo dire, verissimo le Spendor necessitano di un lungo rodaggio ma,poi ti ripagano eccome.
    Attenzione pero' nel medio alto mi e' piaciuto più il 6500 con la sua timbrica più aperta ma nel complesso il 7000 la spuntata.
    Personalmente tra i due per l'impostazione che a me piace di più sicuramente andre di 6500 con le mi e Spendor, con un litraggio superiore come le Sp1 e le Sp100 il 7000 lo valuterei
    Ciaooo.

Alla fine il buon Peppe prenderà le 803d me lo sento...
    inizierà pilotarle col 6500 e poi siccome l'appetito vien mangiando e il Mc è un assegno circolare inizierà la caccia a un nuovo integrato o magari la soluzione pre+finale che mi sembra la più logica per quel tipo di diffusore.
    Le possibilità sono tante, CJ, Plinius, Mac ma non dimentichiamoci di un marchio che con B&W ci va a nozze: ACCUPHASE.
    Peppe prendi prima i diffusori, rodali, conoscili e poi ti muovi, ricorda che Biggy le pilota con il Luxman 509 inascoltabile perchè introvabile.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io non tralascerei nemmeno i Classe

Un mio amcio pilota le 802Diamond con dei bellissimi mono pass x260.5......pre AR ref2MKII, e devo dire che la differenza dagli spectral era notevole soprattutto sulle voci più carnali con i pass.

Non dico che gli spectral andassero male, ma i finali spectral per dare il meglio devono essere pilotate dai loro pre spectral.

Luca

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •