Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 171

Discussione: Cm9 addio... E ora???

Intanto grazie a tutti :-).
    Come già detto ascolto molto jazz. Mi piacciono tanto i brani voci, soprattutto femminili, e strumento. Ma ascolto anche molto rock, anche anni '70, e pop. Le Cremona M mi erano piaciute molto ma appena ascoltate con brani rockettari, più sostanziosi e meno raffinati mi sono cadute dal cuore. Le Tannoy dc10t grande impatto. Scena favolosa. Forse solo non raffinatissime (voci e strumenti, intendo).
    Devo dire che tra tutti i diffusori modello BOSH, le Spendor sono davvero le più belle. E si trovano anche nere. Chissà col mio 6500.
    Che poi il mio timore è quello: dover riaprire il portafogli per passare ad ampli più performante.
    Ultima modifica di Peppp100; 17-11-2011 alle 11:40
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

quotone a brazov e aggiungo Harbeth M40.1...semplicemente stupefacenti...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da Peppp100
    Devo dire che tra tutti i diffusori modello BOSH, le Spendor sono davvero le più belle. E si trovano anche nere. Chissà col mio 6500.
    Cosa vorrebbe dire i diffusori BOSH, le Spendor sono belle.......?

Ma perchè nere, gia sono difficili da trovare ciliegio figurati nere.....potresti anche prendere in considerazione anche le ATC SCM50 che dovrebbero aggirarsi attorno ai 5500€ nuove, (se non ricordo male) prendi la serie pro che te le danno con le maniglie e nere.

Solo che in questo caso devi cambiare sicuramente anche l'ampli perchè queste ti fanno sentire quanto non suonano i mac.

Luca

Intendevo dire... stile lavatrice

Chi le conosce, può darci info sulle Spendor sp100r2 (con quale tipo di musica vanno a braccetto e se il mio mc6500 ha muscoli sufficienti a pilotarle) e sulle b&w 803d?
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

io ho ascoltate le M40.1 con un pass 150 e sono veramente casse spaziali...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Guarda io ascolto come te musica jazz e tantissima classica,ma anche il rock è nel mio repertorio di ascolto e posso dirti che le 803d suonano per me veramente con tutti e tre i generi elencati.
    Sicuramente,per i miei gust,i dove le sento suonare meglio è nella classica, dove il tweeter in diamante fà la sua figura esprimendo al massimo la sua classe.
    Ma quando c'è da ascoltare rock i tre woofer fanno da padrone.
    Io ovviamente non voglio essere di parte,anche perchè nella mia vita ho avuto vari marchi di diffusori e ne ho ascoltati veramente di bellissimi.
    Il mio ricordo ad esempio và alle totem wind che ho ascoltato parecchi anni fà e che cmq suonavano veramente bene.
    Per quello che posso dirti e per esperienza, tutto quello che ti è stato detto sulle 803d che richiedono corrente è assolutamente vero ma non necessariemente un problema.
    Io ad esempio adesso le faccio suonare con un bimbo di 45kg classe modello ca3200 e un pre della jeff rowland tutto in bilanciato e posso assicurarti che suona veramente bene.
    Sicuramente con ulteriore spesa sulla catena potrebbero suonare ancora meglio ma per adesso vanno bene cosi.
    Mai parole furono piu' giuste:"piu' gli dai piu' ti danno!!!"
    Dovresti andare a fare un giro tra i tuoi negozzi di fiducia a provare i vari diffusori con il tuo ampli mac.
    Solo cosi avrai la famosa prova del 9!!
    Ultima modifica di hoppio24; 17-11-2011 alle 16:00
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    .... perchè queste ti fanno sentire quanto non suonano i mac.
    Non farmi cambiare idea ehehehe

Si sa che a me i mac non garbano proprio.....anche se devo dire che il 6500 non viaggia malissimo con casse composte.....quasi quasi lo tengo

Luca

Mi viene in mente;
    Vienna Beethoven Concert Grand
    Proac D38-D40R
    Sonus Faber Cremona M
    ..e qualche modello dynaudio che non conosco ma vedo che ne parlano bene in giro.

Detto questo,il problema secondo me è il Mc,che è un po particolare. Quindi non ci vedrei molto bene le Vienna,per via delle basse frequenze. Stesso discorso per le SF,secondo me,il Mc non le spinge a dovere (ma sarebbe da provare,magari mi sbaglio di brutto). Direi di ascoltare le Proac a questo punto. Molti utenti le hanno proprio abbinate al Mc e ne sembrano felici.

@Luca che intendi per casse composte? Un esempio?

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    io ho ascoltate le M40.1 con un pass 150 e sono veramente casse spaziali...
    Putroppo credo anche con la stessa potenza il pass si abbini meglio a molti tipi di diffusori.

Il mac mi dà l'impressione che sia un pochino tirato....

Luca

Peppp,potresti dirmi esattamente cosa è successo quando hai messo un pezzo rock con le cremona M? Cosa non ti è piaciuto esattamente?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC
    Mi viene in mente;
    Vienna Beethoven Concert Grand
    Proac D38-D40R
    Sonus Faber Cremona M
    ..e qualche modello dynaudio che non conosco ma vedo che ne parlano bene in giro.

@Luca che intendi per casse composte? Un esempio?
    IO andrei dritto sulla d38 mi piace troppo suona molto bene e con tutto.

Dynaudio contour 5.4 ma deve cambiare l'ampli, nemmeno si muovono.

Casse che non hanno predilezioni per frequenze particolari, per esempio ascoltate con delle Klipsch RF7 tw/mw a tromba, a casa del vecchio proprietario del 6500, e devo dire che strillava un pochetto.

Luca

ma invece di parlar male del 6500 (le mie Tannoy potrebbero offendersi) non è ora in cui dovresti essere altrove?

Oddio!!! Belle le Spendor serie Classic non direi,sono piu' brutte della "Multipla"(senza colpo ferire per i propietari della multipla) ..
    Comunque tu scelga,secondo me dovrai salire di amplificazione,anche rimanendo in casa Mc,piu che altro per questioni di corrente..

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC
    Quindi non ci vedrei molto bene le Vienna,per via delle basse frequenze.
    Mettiamoci anche le basse impedenze tanto per rimanere in rima

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •