Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 169

Discussione: primo impianto hi-fi

prova a fare qualche ascolto perchè a mio parere sono dei diffusori eccezionali e particolarmente adatti al nostro genere di musica pur non sfigurando con la classica e il pop. inoltre hanno generalmente dei prezzi competitivi.

Smile

Grazie per il consiglio proverò anche quelle. Hai un modello in particolare in mente?

le nuove studio 190 sono ottime e costano sui 600 euro a coppia, oppure le ES100.

Ok, vedo di ascoltare. Qualcuno conosce qualche shop a Roma che tratta Tannoy?
    Mi è venuta la curiosità ora....

Possibile che un ampli tipo il T+A power plant non sia un buon prodotto per quello che costa? Ero tentato di prenderlo, non al prezzo di listino ovviamente. Se scegliessi quello fino a che diffusori da pavimento mi potrei spingere?

Come costruzione si, come suono è un pò particolare e vanno abbinati bene. Per i miei gusti sono timbricamente un pò freddini ed esili, fin troppo raffinati.

Ho capito il messaggio. Non te gusta eh eh eh!
    Volendo abbinare dei diffusori bisogna cercare qualcosa di "caldo" con frequenze basse generose?

A frascati hanno le tannoy.

Come JBL (visto anche il tipo di musica che ascolti) prova le 4312 STUDIO MONITOR... Ho avuto modo di ascoltarle ad una mostra e debbo dire che non suonano affatto male ! Inoltre dovrebbe essere abbastanza facile pilotarle...
    Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500

Citazione Originariamente scritto da AL3X
    Volendo abbinare dei diffusori bisogna cercare qualcosa di "caldo" con frequenze basse generose?
    Non necessariamente, dipende dai gusti. La capacità di avere più o meno basse frequenze, ma non è solo una questione di quantità, non dipende solo dai diffusori ma anche dalla capacità dell'ampli a controllare il movimento del cono coadiuvato anche dai cavi di potenza, che in gergo tecnico si chiama fattore di smorzamento. La sinergia ampli/diffusori è fondamentale.

Smile

Ho dato un occhiata alle JBL ES100 sul sito. Sono un pò ingombranti, ma hanno la finitura nera che è l'unico vincolo estetico che ho. In settimana se riesco vedo di ascoltarle.

Curucullo1 grazie per il suggerimento ma ho deciso di prendere dei diffusori da pavimento perchè tra una cosa e l'altra le dimensioni sono quelle.

Sono stato a Frascati a sentire le Focal e le B&W
    Le Tannoy in giro non le avevo viste e ancora non mi era venuta la curriosità di ascoltarle quando sono stato lì...se le hanno ci rifaccio un salto, magari gli chiedo di farmi riascoltare le Focal e le B&W con il Nad C356 che magari manovra meglio anche le B&W.

@Nano70:un accoppiamento T+A e Tannoy come lo vedi?

@Antonio Leone: il Nad C356 ce la fà a muovere le B&W 683?

Comunque in tutto questo, io e la mia ragazza ci siamo scaricati un pò di Melody Gardot, no è poi così male sto genere... Appena posso mi compro il CD!

Ciao!

Le Tannoy sono diffusori veloci e dinamici. Con i T+A non le ho mai ascoltate (francamente negli ultimi anni di Tannoy ne ho ascoltate veramente poche), quindi è difficile dare un'opinione. In ogni caso fai più confronti e ascolti che puoi, azzarda anche con gli abbinamenti, però se vuoi un consiglio spassionato portati dietro sempre gli stessi CD (non più di 2-3) e battezza non più di un paio di canzoni a CD se no perdi i riferimenti ed è difficile a quel punto capire le differenze fra un sistema ed un altro.

Thumbs up daccordissimo

Daccordissimo, sto portando sempre gli stessi cd così è più facile fare raffronti con gli ascolti precedenti.

Ciao ragazzi una cosa, ma un ampli integrato con l'ausilio di un ampli di potenza può essere utilizzato solo come finale? O per fare questo tipo di impianto servono un ampli di potenza e un finale? Scusate ma non mi è tanto chiara la funzione di un ampli finale (che sarebbe il pre-amplificatore giusto? boooooo!). Che fà in definitiva?
    Grazie!

stai facendo confusione: un ampli di potenza è il finale!

all'interno di un integrato avrai una sezione preamplificata e una sezione finale di potenza.
    Attaccando un integrato 2ch ai preout di un sintoAV multicanale e bypassando (tasto, fixed gain o ponticelli) la sezione pre del 2ch, quando vedi/ascolti DVD e BR, userai per i frontali la sezione finale di potenza del 2ch ma la sezione PRE del sintoAV.

Tutto chiaro?
    Ultima modifica di grezzo72; 09-11-2011 alle 17:14

NI!
    allora, lasciando stare il sinto A/V, la mia domanda non è per quel motivo ma proprio per capire.

semplificando sarebbe così:
    |cd player|--->|pre amp.|--->|finale|--->|diffusori|----> (me eh eh eh)
    oppure
    |cd player|--->|amp integrato|--->|diffusori|--->
    oppure
    |cd player|--->|sinto A/V|--->|amp. integrato|*--->|diffusori|
    oppure
    |cd player|--->|pre amp.|--->|amp. intergrato|*--->|diffusori|

*dove possibile

Ho capito bene?

Quindi da quello che mi hai detto, se l'amp integrato lo consente tramite pulsante o ponticelli lo sui può utilizzare come finale (amp. di potenza) accoppiato con un pre amp 2ch nel caso dell'ascolto della musica o di un sinto A/V in ambito HT. Giusto?

Ma i preamplificatori come qualità audio sono migliori degli integrati? Perchè esistono?
    Quante domande eh?!

Grazie! Alessandro !

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •