|
|
Risultati da 91 a 105 di 169
Discussione: primo impianto hi-fi
-
05-11-2011, 09:08 #91
Member
prova a fare qualche ascolto perchè a mio parere sono dei diffusori eccezionali e particolarmente adatti al nostro genere di musica pur non sfigurando con la classica e il pop. inoltre hanno generalmente dei prezzi competitivi.
-
05-11-2011, 09:41 #92
Grazie per il consiglio proverò anche quelle. Hai un modello in particolare in mente?
-
05-11-2011, 17:28 #93
Member
le nuove studio 190 sono ottime e costano sui 600 euro a coppia, oppure le ES100.
-
05-11-2011, 18:10 #94
Ok, vedo di ascoltare. Qualcuno conosce qualche shop a Roma che tratta Tannoy?
Mi è venuta la curiosità ora....
Possibile che un ampli tipo il T+A power plant non sia un buon prodotto per quello che costa? Ero tentato di prenderlo, non al prezzo di listino ovviamente. Se scegliessi quello fino a che diffusori da pavimento mi potrei spingere?
-
05-11-2011, 18:40 #95
Come costruzione si, come suono è un pò particolare e vanno abbinati bene. Per i miei gusti sono timbricamente un pò freddini ed esili, fin troppo raffinati.
-
06-11-2011, 00:28 #96
Ho capito il messaggio. Non te gusta eh eh eh!
Volendo abbinare dei diffusori bisogna cercare qualcosa di "caldo" con frequenze basse generose?
-
06-11-2011, 09:59 #97
Advanced Member
A frascati hanno le tannoy.
-
06-11-2011, 15:22 #98
Come JBL (visto anche il tipo di musica che ascolti) prova le 4312 STUDIO MONITOR... Ho avuto modo di ascoltarle ad una mostra e debbo dire che non suonano affatto male ! Inoltre dovrebbe essere abbastanza facile pilotarle...
Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500
-
06-11-2011, 20:09 #99
Originariamente scritto da AL3X
-
06-11-2011, 20:13 #100
Ho dato un occhiata alle JBL ES100 sul sito. Sono un pò ingombranti, ma hanno la finitura nera che è l'unico vincolo estetico che ho. In settimana se riesco vedo di ascoltarle.
Curucullo1 grazie per il suggerimento ma ho deciso di prendere dei diffusori da pavimento perchè tra una cosa e l'altra le dimensioni sono quelle.
Sono stato a Frascati a sentire le Focal e le B&W
Le Tannoy in giro non le avevo viste e ancora non mi era venuta la curriosità di ascoltarle quando sono stato lì...se le hanno ci rifaccio un salto, magari gli chiedo di farmi riascoltare le Focal e le B&W con il Nad C356 che magari manovra meglio anche le B&W.
@Nano70:un accoppiamento T+A e Tannoy come lo vedi?
@Antonio Leone: il Nad C356 ce la fà a muovere le B&W 683?
Comunque in tutto questo, io e la mia ragazza ci siamo scaricati un pò di Melody Gardot, no è poi così male sto genere...Appena posso mi compro il CD!
Ciao!
-
06-11-2011, 22:51 #101
Le Tannoy sono diffusori veloci e dinamici. Con i T+A non le ho mai ascoltate (francamente negli ultimi anni di Tannoy ne ho ascoltate veramente poche), quindi è difficile dare un'opinione. In ogni caso fai più confronti e ascolti che puoi, azzarda anche con gli abbinamenti, però se vuoi un consiglio spassionato portati dietro sempre gli stessi CD (non più di 2-3) e battezza non più di un paio di canzoni a CD se no perdi i riferimenti ed è difficile a quel punto capire le differenze fra un sistema ed un altro.
-
07-11-2011, 13:32 #102
daccordissimo
Daccordissimo, sto portando sempre gli stessi cd così è più facile fare raffronti con gli ascolti precedenti.
-
09-11-2011, 16:38 #103
Ciao ragazzi una cosa, ma un ampli integrato con l'ausilio di un ampli di potenza può essere utilizzato solo come finale? O per fare questo tipo di impianto servono un ampli di potenza e un finale? Scusate ma non mi è tanto chiara la funzione di un ampli finale (che sarebbe il pre-amplificatore giusto? boooooo!). Che fà in definitiva?
Grazie!
-
09-11-2011, 16:51 #104
stai facendo confusione: un ampli di potenza è il finale!
all'interno di un integrato avrai una sezione preamplificata e una sezione finale di potenza.
Attaccando un integrato 2ch ai preout di un sintoAV multicanale e bypassando (tasto, fixed gain o ponticelli) la sezione pre del 2ch, quando vedi/ascolti DVD e BR, userai per i frontali la sezione finale di potenza del 2ch ma la sezione PRE del sintoAV.
Tutto chiaro?Ultima modifica di grezzo72; 09-11-2011 alle 17:14
-
09-11-2011, 18:29 #105
NI!
allora, lasciando stare il sinto A/V, la mia domanda non è per quel motivo ma proprio per capire.
semplificando sarebbe così:
|cd player|--->|pre amp.|--->|finale|--->|diffusori|---->(me eh eh eh)
oppure
|cd player|--->|amp integrato|--->|diffusori|--->
oppure
|cd player|--->|sinto A/V|--->|amp. integrato|*--->|diffusori|
oppure
|cd player|--->|pre amp.|--->|amp. intergrato|*--->|diffusori|
*dove possibile
Ho capito bene?
Quindi da quello che mi hai detto, se l'amp integrato lo consente tramite pulsante o ponticelli lo sui può utilizzare come finale (amp. di potenza) accoppiato con un pre amp 2ch nel caso dell'ascolto della musica o di un sinto A/V in ambito HT. Giusto?
Ma i preamplificatori come qualità audio sono migliori degli integrati? Perchè esistono?
Quante domande eh?!
Grazie! Alessandro!