Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 169

Discussione: primo impianto hi-fi

Smile Mercoledì primo ascolto!

Mercoledì pomeriggio prossimo, prima non potevo, farò il mio primo ascolto da Cherubini !
    Ascolterò exposure/totem e delle altre suo proposte, ci sono degli sconti in corso anche su materiale nuovo da quanto ho capito.
    UNa cosa che non mi aspettavo è che l'addetto al reparto hifi mi ha consigliato di affiancare anche un piccolo subwoofer per avere un suono più asciutto in relazione al genere di musica che ascolto (rock/metal). Non idea se è un buon consiglio,sperimentare non costa nulla.

Con Totem ed Exposure di sub non ne hai bisogno credimi. Se mai devi ottimizzare il tutto perchè può esserci il rischio di avere risonanze dovute alla gamma bassa piuttosto energica che questi diffusori e ampli sanno offrire.

Il Sub è l'anti-Hi-Fi...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

mi pare esagerata l'affermazione!

è solo un altro modo di ascoltare che può piacere o meno.
    Il sub, se buono, permette solamente di godere di quelle frequenze che con un normale diffusore non riesce ad emettere.

La cosa che mi fa specie è questa affermazione:
    Citazione Originariamente scritto da AL3X
    ...affiancare anche un piccolo subwoofer per avere un suono più asciutto in relazione al genere di musica che ascolto (rock/metal)...
    il sub non asciuga il suono, lo rende + profondo.
    Ascolta con le tue orecchie con e senza sub e valuta tu cosa è meglio.

devo però segnalarti che purtroppo l'exposure non ha la separazione tra stadio pre e finale, cioè "non è possibile" integrarlo in un futuro HT senza sbattimenti: un vero peccato!

Dipende dal contesto. In ogni caso e indipendentemente dalle marche che sceglierà secondo me gli conviene prendere l'impianto base, farlo rodare per bene e solo dopo iniziare a fare eventuali ottimizzazioni. In primis all'ambiente e poi passo a passo mettere ad es delle basi sotto i diffusori, cavi diversi ecc.., poi solo alla fine di tutto vedere se è il caso o no di integrare un sub. Per me non gli servirà.

concordo.
    meglio iniziare solo con i forntali e "giocare" con essi e l'ambiente.
    poi se sente che manca qulacosa, può valutare l'inserimento del sub.

IHMO se i diffusori si estendono BENE fino a 35-40hz, se ne può fare anche a meno del sub.
    Ultima modifica di grezzo72; 27-10-2011 alle 13:10

Diffusori che scendono fino o oltre i 35-40Hz ce ne possono essere quanti ne vuoi. Dipende quanta pressione sonora riescono a dare a quelle frequenze, ovviamente in base anche all'ampli. Un conto se nella MOL a 40Hz escono 80db, un conto è se ne escono 100db.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    mi pare esagerata l'affermazione!
    ...credimi... non lo è...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Un conto se nella MOL a 40Hz escono 80db, un conto è se ne escono 100db.
    infatti con il mio BENE in maiuscolo (che ora ho anche grassettato e sottolineato) intendevo quello.

Grazie per le vostre impressioni!

Riguardo il sub, sono scettico anche io considerando il fatto che vorrei che il mio fututo impiantino hifi offra un suono limpido in modo equilibrato

Lo sò che l'exposure non ha la separazione pre amp/finale. Nel caso lo dovessi preferire in ambito HT dovrò staccare i cavi che escono dal amp hifi e metterli all'uscita dei frontali del amp HT ogni volta? o c'è qualche altra possibilità? O non c'ho capito un tubo?

Non capisco perchè nella maggior parte degli amplificatori integrati non c'è questa possibilità. Forse essendo inesperto non riesco ad arrivarci boo, ma mi sembra un valore aggiunto in un amp hifi la possibilità di integrarlo in un impianto HT. Poi se ho detto una cavolata chiedo scusa.

Alessandro

Citazione Originariamente scritto da AL3X
    Non capisco perchè nella maggior parte degli amplificatori integrati non c'è questa possibilità....ma mi sembra un valore aggiunto in un amp hifi la possibilità di integrarlo in un impianto HT....
    La penso allo stesso identico modo!

Tieni conto che però è un'eisgenza che sta venendo fuori da pochi anni.

ora ce ne sono abbastanza, prima era davvero una rarità trovarne un 2ch con pre escludibile.

peccato che l'expo 2010 e il rotel 1520, per me ampli bellissimi in quella fascia di prezzo, non abbiano questa possibilità
    Ultima modifica di grezzo72; 27-10-2011 alle 14:57

Si potrebbe essere...essendo questa un'esigenza recente magari chi produce amp prima di cambiare la produzione vede che aria tira.

Però potrebbe anche essere che chi produce materiale di un certo livello non vuole diciamo "imbastardire" la produzione scendendo a compromessi col mercato/tendeze del momento....

Cmq speriamo che escano delle belle versioni degli amp esistenti con la possibilità di dividere i due stadi! !

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    peccato che l'expo 2010 e il rotel 1520, per me ampli bellissimi in quella fascia di prezzo, non abbiano questa possibilità
    Sì, ma non facciamola troppo tragica...
    Francamente mi pare un problema davvero poco rilevante.
    A parte che, utilizzando le banane, non vedo grandi difficoltà a fare stacca/attacca, a meno che non si passi da un sistema all'altro ogni 5 minuti, inoltre, basta collegare l'ampli al sintoAV, tenendo il volume del 2ch fisso a un certo livello, e gestire con il multicanale.
    Ultima modifica di Morpho; 27-10-2011 alle 17:30

...infatti basta mettere un segno con la matita, dopo aver trovato i volumi giusti tra ampli e sintoa/v, e si risolve la faccenda.
    Un po di pazienza....

Non è una questione solo di volume, in una traccia multicanale ci sono dei picchi dinamici anche molto consistenti, che facendoli gestire ad un solo pre è preferibile, soprattutto poi nel caso sintoAV e integrato 2ch abbiano timbriche piuttosto differenti.

poi non dico che non si possa fare, ma che IHMO è preferibile far gestire il segnale da un sola sezione PRE.

l'attacca/stacca con banana è un'altra soluzione percorribile, ma vuoi mettere la comodità e semplicità di un comando/tasto unico sul telecomando o sul frontale dell'integrato? soprattutto se l'impianto, come nel mio caso, deve essere usato anche da moglie e figli.

ognuno ha esigenze diverse!

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •