Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 169

Discussione: primo impianto hi-fi

si, un buon impianto dovrebbe poter suonare bene tutti i generi musicali ma come fai a dire se un impianto sta suonando bene se non conosci il software riprodotto? anche io ascolto heavy metal e hard rock, ed è proprio per questo che ti consiglio di prendere un cd di quelli che ami di più e testarlo sul nuovo impianto. ritengo che della musica ci si innamori e anche dopo tanti (ma tanti) anni ascoltare un brano che si ama e che si apprezza in un nuovo impianto sia la prova migliore. se l'innamoramento si rinnova la prova è superata.
    poi nello specifico, se mi dici che band ascolti magari una buona registrazione te la posso segnalare...

Ma io sono daccordo sul fatto di portare CD conosciuti. Però penso che un solo genere non faccia apprezzare tutte le sfumature che un impianto possa offrire nel bene e nel male e considerando che durante le prove di ascolto è possibile immediatamente sentire queste differenze(nel mio caso le più eclatanti non avendo un orecchio allenato) nel cambio tra un impianto e l'altro, crede sia utile anche l'ascolto di altri generi.

Citazione Originariamente scritto da Lord of the flies
    ...poi nello specifico, se mi dici che band ascolti magari una buona registrazione te la posso segnalare...
    L'altra volta mi sono portato Metallica & Orchestra Sinfonica.... un cd dei Rage Agaist the Machine e Limp Bizkit. Questa Volta Vorrei portare un cd dei Korn, No More Tears di Ozzy che è stato il primo cd che ho comprato in assoluto e qualcosa dei Sepultura. Tu che consigli?

Il fatto è anche che non sò se la qualità di registrazione di questi Cd sia adeguata, per questo chiedevo qualche suggerimento.

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da AL3X
    Ho chiesto se era possibile ascoltare l'exposure 2010s2 sulle System Audio ma il ragazzo mi ha detto che era inutile perchè non è abastanza potente per quelle casse...
    Da Cherubini con l'Exposure 2010S2 abbiamo pilotato le Totem Wind; dubito possa aver problemi con le System Audio...
    Inoltre, qualcosa non torna...
    I diffusori li vuoi da pavimento, da stand, monitor..?
    Il budget per l'ampli è 1.000 o 2.000 euro?
    Inutile paragonare torri (System Audio Mantra 60) con casse monitor (Harbeth): diffusori completamente differenti per impostazione e dimensioni.
    Gli ampli hanno un diverso costo: l'Exposure viene 1.000 euro, il T+A Power Plant 1.800...
    L'Exposure va provato con Totem, System Audio, Dali, Neat. Le Harbeth per il metal, mah...

Inoltre, come scritto, gli impianti vanno testati con i propri cd preferiti (anche più generi musicali), ma è inutile cercare ottime registrazioni, se poi non si posseggono fisicamente i dischi; in tal caso, tanto varrebbe ascoltare i cd test del negozio.

Il ragazzo mi ha detto che l'exposure non ne aveva abbastanza per provarlo con le SA Mantra 60
    Dopo l'ascolto dell'altro giorno penso che opterò per delle torri. L'ingombro è più o meno lo stesso.
    Le totem non erano disponibili a causa del nubifragio. La differenza di prezzo è quella che dici a prezzo di listino, ma ci sono delle offerte per cui rientravono nel budget che ripeto essere 3000€ per ampli e diffusori.
    Devo vedere tra le vecchie email perchè mi sorge un dubbio, spero non sia quello che penso...

Sì sì, ho capito che lo ha detto lui, ciò non toglie che abbia detto una str......a
    Comunque, cambia tutto tra diffusori da pavimento e da stand, per non parlare delle casse monitor; la scelta Harberth non ha molto senso...
    A memoria, dei Sepultura Arise si sente male, Chaos A.D. un po' meglio, Roots discretamente. Mi riferisco alle versioni originali, non saprei riguardo a eventuali remaster.
    Ultima modifica di Morpho; 04-11-2011 alle 13:54

Un mio amico ha preso delle System Audio da pavimento (non ricordo il modello) e le pilota con un Cambridge Azur 550 che è inferiore come capacità di pilotaggio rispetto all'Exposure 2010S2 per cui... tra l'altro ho ascoltato più volte le SA con ampli Exposure con eccellenti risultati. Per la cronaca anch'io provai a suo tempo un paio di Totem Wind, che sono moooooooooolto più ostiche da pilotare, proprio con un 2010S2 e con discreti risultati considerando cosa le pilotasse. Come dice Bergonzoni: secondo il mio modesto parere che peraltro condivido ( ), il ragazzo di Cherubini ha detto una fesseria madornale (con tutto rispetto).
    I T+A son ampli un po freddini ed esili, con quelli si che non ci vedrei bene le System Audio che essendo molto equilibrate e tranquille hanno bisogno di un pò di scossa.
    In ogni caso ti consiglio di aspettare che abbia qualche Totem, di altro livello rispetto alle cmq ottime SA.
    Le Harbeth, come un pò i diffusori monitor di quella categoria come le storiche LS3 5A, sono molto rigorose a livello timbrico ma di una pochezza in quanto ad estensione e potenza in gamma bassa.

@ AL3X

sono d'accordo che poter ascoltare decentemente tutti i generi nel proprio impianto sia una benezione e fortunatamente non è una cosa così impossibile. tu portati i tuoi cd e quelli di classica della tua signora e vedrai che riuscirai a fare una giusta valutazione.

per quanto riguarda i cd da consigliarti io, personalmente per anni ho usato come riferimento Live After Death dei Maiden, in particolare brani come Powerslave, Rime of the Ancient Mariner e Revelation. questo cd se suonato bene riproduce bene l'atmosfera live ed è ottimo anche nella recente versione dvd (per testare impianti audio/video).
    ottimo è anche The dark Ride degli Helloween, Tribute di Ozzy Osbourne e Randy Rhoads.
    dei Metallica eviterei i live. meglio Master of Puppets e And Justice for All.

Buon divertimento

Cd test metal sono anche British Steel e Screaming for vengeance dei Judas Priest. Oppure, anche se non sono proprio metal, i remaster dei CD storici dei Van Halen (fino a 1984).

Smile Eccomi!

Eccomi! Madonna che traffico oggi!

Innanzi tutto grazie per vostri pareri che condivido.

Oggi l'ascolto mi è veramente piaciuto oltre per quello che ho ascoltato anche per come si è svolto. Prima di tutto è stato tutto in una sala e poi il ragazzo che mi ha assistito mi ha spiegato un sacco di cose (di cui ricordo la metà ) e ogni volta che "switchava" i diffusori mi spiegava in modo che notassi le differenze. Veramente molto competente a mio avviso.

Allora ho ascoltato Arcam FMJ A18 con B&W 683, Focal Chorus 816V e alla fine per farmi capire alcune cose ha attaccato delle B&W PM1

Ho ascoltato Korn - greatest hits vol 1, Metallica, Rage, Ozzy e alla fine alcuni brani di Melody Gardot!

Delle Focal ho apprezzato il suono avvolgente e corposo. Le frequenze basse erano come piacciono a me e le medio alte giuste, sempre a mio gusto. C'è da dire che non hanno lo stesso dettaglio in confronto alle B&W delle quali ho apprezzato la precisione e l'equilibrio tra le frequenze.
    A parità di volume basso le B&W sembravano quasi spente, sicuramente Arcam A18 ha influito...

Il verdetto all'unanimità (cioè mio e della mia ragazza) è stato a favore delle Focal che all'inizio non piacevano esteticamente alla mia ragazza, ma una volta ascoltate è passato in secondo piano.

Purtroppo non era disponibile il Nad C356 perchè esaurito, ma il ragazzo mi ha detto che rispetto l'Arcam ha un suono più rotondo. Vi risulta?

Non mi ha fatto ascoltare le Tannoy perchè secondo lui, me lo ha spiegato ma no me lo ricordo, non sono dei diffusori adatti al genere per via della gestione delle frequenze basse.

Ora devo cercare di ascoltare il Nad e magari ste famigerate totem con l'exposure!

Comunque dopo l'ascolto di oggi le Focal sono in testa!

Tribute ce l'ho gli altri no, col fatto che non ho un impianto hifi compro pochi CD, domani mattina faccio un pò di spesa...

Grazie ancora per i vostri consigli!

Alessandro
    Ultima modifica di AL3X; 04-11-2011 alle 20:26

L'Arcam è un discreto ampli ma per come è costruito a mio parere costa troppo e a quel punto prenderei un Cambridge che almeno costa meno. La recente produzione Nad la conosco poco e non ti so dire.
    Ottime le B&W PM1, diffusori a mio parere riusciti piuttosto bene. Con le Focal è molto probabile che hai sentito il mediobasso più che il basso. Le uniche Focal, fra quelle che ho sentito, a produrre una vera gamma bassa estesa sono quelle della serie Utopia (di nome e di fatto... ) mentre le altre non scendono più di tanto pur avendo un'ottima gamma media e alta. Spesso e volentieri tendono ad ingrossare il mediobasso proprio per un carenza di estensione verso il basso più profondo. Si crede che siano bassi ma in realtà non lo sono. Fai più confronti che puoi e scegli con tutta calma.

Allora ho ascoltato Arcam FMJ A18 con B&W 683, Focal Chorus 816V e alla fine per farmi capire alcune cose ha attaccato delle B&W PM1
    ampli giusto per le 816 ma non giusto per le più complesse 683 e totalmente scarso per le PM 1

Non mi ha fatto ascoltare le Tannoy perchè secondo lui, me lo ha spiegato ma no me lo ricordo, non sono dei diffusori adatti al genere per via della gestione delle frequenze basse.
    SAREBBE??
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Allora le pm1 non facevano parte dell'ascolto, sono entrate in gioco quando la mia ragazza ha chiesto delle delucidazioni sulla precisione e dettaglio. Allora lui per farci sentire la differenza ci ha fatto ascoltare le pm1 con il cd jazz. Effettivamente la differenza tra i primi due diffusori si sente!

Non ho fretta devo prima finire i lavori a casa...

Insomma pel B&W l'amplificazione non era adatta e per quanto riguarda le Focal quelli non erano bassi ma medio/bassi. Ne prendo atto e proverò ad ascoltare con più attenzione.

Riguardo le Tannoy non ricordo bene cosa mi ha detto, qualcosa riguardo la cassa rullante e bassi secchi/asciutti delle percussioni che con le Tannoy non vengono benissimo. Però prendersi con le pinze questa MIA affermazione perché non ricordo bene.

le JBL le hai provate?

No, non me le ha consigliate nessuno fino ad ora.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •