Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Cavo alimentazione

Ma rendendola semplice, nessuno mi ha ancora spiegato come puo' un cavo che vale 8, interporsi tra centinaia di m se non km di cavo che vale 4 e finire poi in un'alimentazione interna di certo non fornita della stessa esotericita' e portare tutto a valori eccelsi.
    Francamente mi sfugge qualcosa,non ha di certo capacita' magiche per trasformare l'orrenda corrente che percorre metri su metri prima di giungere in casa trasportata da normalissimi e magari vecchissimi cavi....o sbaglio in qualcosa?
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

ABRACADABRA!!!

io ho uno screenflex e vivo tranquillo....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Quindi l'importante è non andare al di sotto del livello dei cavi che provengono dal contatore generale... non mi sembra molto difficile
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Beh,altrimenti qualcuno mi spieghi scientificamente come possa un cavo che parta da loro migliorarne la qualita' e come questa poi incida sul suono....sono tutt'orecchi per imparare
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Per me un cavo buono è un cavo di buona sezione. L'unico svantaggio che può dare un cavo di alimentazione è quello di non avere un buon condutore per la terra, che può facilitare ground loops all'interno dell'impianto.

Il resto è solo esche per i polli, ricchissimi polli.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Per me un cavo buono è un cavo di buona sezione. L'unico svantaggio che può dare un cavo di alimentazione è quello di non avere un buon condutore per la terra, che può facilitare ground loops all'interno dell'impianto.

Il resto è solo esche per i polli, ricchissimi polli.

Ma...... ad esempio, io ho preso un Rotel ed il cavo di alimentazione ha prese senza terra...
    e' normale ?

Audiogamma mi ha detto di si... sostenedo che e' un bipolare....,
    ma a me suona strano... (non l'ampli...)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Si, è regolare (se non è stato sostituito dopo da qualcuno).

Dovrebbe trattarsi di un apparecchio con "doppio isolamento".

Ci sono anche lettori o altri dispositivi che non hanno il contatto di terra.

Questo, tra l'altro, elimina il rischio di anelli di massa e relativi possibili ronzii.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    Francamente mi sfugge qualcosa,non ha di certo capacita' magiche per trasformare l'orrenda corrente che percorre metri su metri prima di giungere in casa trasportata da normalissimi e magari vecchissimi cavi....o sbaglio in qualcosa?
    ahhahahaah quoto al 100%
    molti audiofili cavomaniaci si son guardati intorno ???
    si preoccupano di avere il cavo più corto possibile e della qualità maggiore... ma poi ??? dentro in muro cosa c'è ? se va bene, cavo da 2,5 di buona qualità... se l'impianto è vecchio o fatto col ****...cavi di sezione piccola, vecchi e rigidi... con canaline marce....
    (VIDEO): TV Plasma Samsung 51D8000
    (AUDIO): AMPLY 2ch Pioneer SA-610 DIFFUSORI JVC Z60
    (HTPC): CASE: Antec Fusion Max + I5-2500K + MB Asus P8P67 EVO + Radeon Sapphire 6850 +
    G.Skill Ripjaws 8GB + Hardisk WD 2/1 Tera + ASUS Xonar Essence ST

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •